Integrazioni finanziarie - Concetti e componenti

Business Object

Nell'ambito dell'elaborazione delle transazioni di integrazione finanziarie, un Business Object rappresenta un'entità o un evento di tipo logistico, ad esempio un articolo, un ordine di acquisto, un Business Partner o un prelievo da magazzino.

A tutti i tipi di documenti di integrazione forniti da LN è collegato un Business Object corrispondente. Ad esempio, ai tipi di documenti di integrazione per le diverse transazioni Ordine di vendita è collegato il Business Object Ordine di vendita.

Attributo del Business Object

A ciascun Business Object sono associati diversi attributi, quali articolo, magazzino e reparto. Questi attributi rappresentano le caratteristiche del Business Object che è possibile utilizzare per mappare la transazione di integrazione a specifici conti contabili e dimensioni. Ad esempio, al Business Object Ordine di vendita sono associati, tra gli altri, gli attributi Ufficio vendite e Tipo ordine di vendita.

ID del Business Object

L'ID del Business Object rappresenta il codice univoco che identifica uno specifico Business Object. Ad esempio, l'ID di un Business Object Ordine di vendita corrisponde al numero dell'ordine di vendita.

Tipo di documento di integrazione

Un tipo di documento di integrazione rappresenta un tipo di transazione di integrazione disponibile in Contabilità per la mappatura e la registrazione delle transazioni di integrazione e per l'esecuzione del processo di riconciliazione.

I package LN di tipo non finanziario vengono definiti collettivamente come Gestione operazioni. In Gestione operazioni ogni transazione di integrazione è rappresentata dalla combinazione dell'origine della transazione operativa e della transazione finanziaria (in termini tecnici, combinazione TROR/FITR), Ad esempio, Ordine di vendita / Prelievo.

Nel modulo Finanza/Logistica di Dati comuni, le combinazioni di origine della transazione e transazione finanziaria vengono convertite in tipi di documenti di integrazione. La transazione Ordine di vendita/Prelievo, ad esempio, viene convertita nel tipo di documento di integrazione 10002052 con la descrizione Ordine di vendita/Prelievo. LN offre tipi di documenti di integrazione predefiniti per tutte le possibili transazioni di integrazione.

I tipi di documento di integrazione sono necessari per effettuare le seguenti operazioni:

  • Mappatura delle transazioni di integrazione
  • Registrazione dei dati di riconciliazione di una transazione

Alcuni tipi di documenti di integrazione predefiniti, ad esempio quelli relativi alla Differenza valutaria, vengono utilizzati solo per la registrazione dei dati di riconciliazione. Questi tipi di documento di integrazione non possono essere mappati e la casella di controllo Usa in schema mappatura nella sessione Tipi documento di integrazione (tfgld4557m000) risulta pertanto deselezionata.

Per una descrizione completa dei tipi di documenti di integrazione e delle transazioni di integrazione, consultare il manuale LN Contabilità - Integrazione finanziaria e transazioni di riconciliazione.

Altri concetti

Altri concetti correlati allo schema di mappatura vengono illustrati nel seguente argomento:

  • Gruppi di utenti di integrazione