Scenari di dimensione

Gli scenari di dimensione possono essere utilizzati per definire i tipi di dimensione da utilizzare in vari scenari.

Dimensione e conto contabile: selezionare il tipo di dimensione, il codice dimensione e l'intervallo di conti contabili per cui vengono applicati valori predefiniti specifici. Esempio: per tipo di dimensione 1 = Reparto, dimensione USAO = Ufficio di amministrazione US e l'intervallo di conti contabili da 4400 a 4499 si desidera utilizzare il tipo di dimensione predefinito 2 = Centro di costo con OH = Costi generali. Quando un utente immette una riga di Prima nota manuale per il conto contabile 4120 e utilizza USAO come codice dimensione per il tipo di dimensione 1, per impostazione predefinita LN inserisce OH come codice dimensione nel tipo di dimensione Centro di costo.

Dimensione: selezionare il tipo di dimensione e l'intervallo di dimensioni per cui vengono applicati valori predefiniti specifici di dimensione. Esempio: per tipo di dimensione 1 = Reparto, intervallo di dimensioni da USAA a USZZ si desidera utilizzare il tipo di dimensione predefinito 3 = Paese con US. Quando un utente immette una riga di Prima nota manuale per il conto contabile 4120 e utilizza POUS come codice dimensione per il tipo di dimensione 1, per impostazione predefinita LN inserisce US come codice dimensione nel tipo di dimensione Paese.

Business Partner e conto contabile: selezionare il Business Partner e il conto contabile per cui vengono applicati valori predefiniti specifici di dimensione. Esempio: per Business Partner SUP001 = Lease ABC e conto contabile 4500 = Costi leasing si desidera utilizzare la dimensione predefinita 1 = Reparto con USAO = Ufficio di amministrazione US. Quando un utente immette una fattura di acquisto per il Business Partner SUP001 e registra i costi nel conto contabile 4500, viene impostato il valore USAO per la dimensione Reparto.

Utente e conto: selezionare l'utente LN e il conto contabile per cui vengono applicati valori predefiniti specifici. Esempio: per utente jsmith = John Smith e conto contabile 2500 = Conto investimenti transitorio si desidera utilizzare dimensione Reparto con USAO = Ufficio di amministrazione US. Quando l'utente John Smith effettua l'accesso con l'ID utente jsmith e crea una transazione nel conto contabile 2500, per impostazione predefinita LN utilizza la dimensione Reparto con USAO.

Nota
  • È possibile configurare le dimensioni predefinite per uno scenario specifico. Per specificare un altro scenario, modificare la visualizzazione nella sessione.
  • I campi di questa sessione vengono visualizzati in base allo scenario selezionato.
  • Per lo scenario Business Partner e conto contabile è possibile lasciare vuoto il Business Partner e/o il conto contabile. La sequenza di priorità dei valori predefiniti in questo scenario è la seguente:
    1. In entrambi i campi Business Partner e Conto contabile è specificato un valore.
    2. Nel campo Business Partner è specificato un valore, ma il campo Conto contabile è vuoto.
    3. Nel campo Conto contabile è specificato un valore, ma il campo Business Partner è vuoto.
    4. Entrambi i campi Business Partner e Conto contabile sono vuoti.
  • Per lo scenario Utente e conto contabile è possibile lasciare vuoto l'utente e/o il conto contabile. La sequenza di priorità dei valori predefiniti in questo scenario è la seguente:
    1. In entrambi i campi Utente e Conto contabile è specificato un valore.
    2. Nel campo Utente è specificato un valore, ma il campo Conto contabile è vuoto.
    3. Nel campo Conto contabile è specificato un valore, ma il campo Utente è vuoto.
    4. Entrambi i campi Utente e Conto contabile sono vuoti.