Generazione di transazioni di Prima nota ricorrenti
Per generare transazioni di Prima nota ricorrenti, utilizzare le seguenti sessioni a seconda delle esigenze:
-
Generazione transazioni Prima nota ricorrente (tfgld0240m000)
Questa sessione consente di generare transazioni di Prima nota per un intervallo di definizioni di Prima nota ricorrenti.
-
Generazione automatica prima nota ricorrente (tfgld0240m100)
Questa sessione consente di generare automaticamente transazioni di Prima nota per una singola definizione di Prima nota ricorrente.
In alternativa, è possibile copiare righe di transazioni di Prima nota ricorrenti da un documento o modello esistente, generare uno scadenzario semplice e rilasciare l'inserimento di Prima nota ricorrente mediante questa sessione. È possibile modificare la definizione di Prima nota ricorrente se non è stata rilasciata. La stessa condizione è valida per inserimenti di Prima nota ricorrenti generati automaticamente.
In entrambe le sessioni è possibile immettere date di generazione per cui si desidera creare le transazioni e un riferimento batch.
Se la casella di controllo Utilizza ultimi tassi cambio è selezionata, LN utilizza i tassi di cambio validi alla data di generazione delle transazioni. In caso contrario, LN utilizza i tassi di cambio specificati nell'intestazione Prima nota.
LN genera le transazioni per le definizioni di Prima nota ricorrenti che soddisfano le seguenti condizioni:
-
Lo stato di Prima nota ricorrente è Rilasciato.
Nota: È possibile utilizzare la sessione Generazione automatica prima nota ricorrente (tfgld0240m100) per impostare lo stato.
- La data di generazione della riga di scadenzario è compresa nell'intervallo di periodi. Se specificato, viene generato il documento di storno per queste righe.
- Per le transazioni del tipo di Prima nota ricorrente Fattura vendita o Fattura di acquisto, le partite aperte vengono create nei moduli Contabilità clienti e Contabilità fornitori.