Impostazione di transazioni interaziendali
Per impostare transazioni interaziendali, effettuare le seguenti operazioni:
- Nella sessione Relazioni interaziendali (tfgld0515m000) definire per ogni combinazione di società di origine e società di destinazione i tipi di transazione per cui si desidera impostare transazioni interaziendali e immettere i conti contabili in cui tali transazioni interaziendali devono essere registrate. I conti contabili devono essere di tipo Interaziendale. È possibile immettere un tipo di transazione correlato, utilizzato per la registrazione eseguita nella società di destinazione.
- Se nella propria società viene utilizzato il sistema valutario standard, nella sessione Relazioni interaziendali per Valuta (tfgld0122m000) definire per ogni combinazione di società di origine e società di destinazione i tipi di transazione e le valute della transazione per cui si desidera impostare transazioni interaziendali e immettere i conti contabili in cui tali transazioni interaziendali devono essere registrate. I conti contabili devono essere di tipo Interaziendale. È possibile immettere un tipo di transazione correlato, utilizzato per la registrazione eseguita nella società di destinazione.
- Solo per trasferimenti semilavorati e trasferimenti scorte, definire le entità coinvolte come Business Partner nella sessione Business Partner (tccom4100s000) e deselezionare la casella di controllo Saldo interaziendale.
- Solo per trasferimenti semilavorati e trasferimenti scorte, è possibile impostare relazioni di trasferimento merci tra le entità coinvolte nel modulo Gestione creazione modelli di impresa (EMM) per specificare dettagli predefiniti su prezzo, tipo di fatturazione e valuta della fattura.