Transazioni di rettifica e di eliminazione - Procedura
Le transazioni di rettifica e le transazioni di eliminazione vengono inserite per riclassificati finanziari specifici. Per applicare le stesse rettifiche a tutti i riclassificati finanziari è più semplice creare un inserimento di Prima nota per il periodo desiderato nel modulo Contabilità generale, quindi stornarlo il primo giorno del periodo successivo. A questo scopo, è possibile effettuare una delle seguenti operazioni:
- Utilizzare la sessione Inserimenti di Prima nota ricorrenti (tfgld0140m000).
 - Creare una transazione finanziaria utilizzando la sessione Transazioni (tfgld1101m000) o Inserimento transazioni (tfgld1140m000), quindi stornare la transazione mediante la sessione Registrazione di storno (tfgld1295m000).
 
Per creare transazioni di eliminazione o di rettifica, effettuare le seguenti operazioni:
- Avviare la sessione Transazioni rettifica/eliminazione (tffst2100m000) dal menu di LN.
 - Fare clic su .
 - Nel campo Tipo riclassificato specificare Riclassificato finanziario o Riclassificato consolidato in base alle proprie esigenze.
 - Fare clic su .
 - Selezionare il riclassificato e la colonna di riclassificato per cui creare le transazioni.
 - Fare clic su , quindi aprire la riga. Viene avviata la sessione Dettagli transazioni rettifica/eliminazione (tffst2101m000).
 - 
                              
Fare clic su per specificare le righe di riclassificato.
Se nel riclassificato si utilizzano allegati, assicurarsi che la combinazione di conto contabile e conto di riclassificato coincida.
 - Al termine, chiudere la sessione dei dettagli.
 - Scegliere .