Rettifica dei conti di raggruppamento cespiti
I conti di raggruppamento cespiti vengono rettificati per apportare modifiche ai parametri impostati. Quando si rettifica un conto di raggruppamento cespiti, LN apporta dapprima le modifiche specificate al conto. In seguito LN apporta le stesse modifiche al libro ADR di tutti i cespiti contenuti nel conto.
Se ad esempio si modifica la vita in un conto di raggruppamento cespiti da 11,0 a 11,5 anni, LN cambia dapprima la vita del conto in 11,5, quindi cambia quella del libro ADR di ciascun cespite del conto.
Per ogni rettifica viene immessa una data per indicare quando è stata apportata la modifica, nonché un codice causale per spiegare il motivo per il quale è stata eseguita la rettifica. Sulla base dei valori rettificati, è possibile che LN debba ricalcolare l'ammortamento per i cespiti del conto di raggruppamento cespiti nei relativi libri ADR.
Alla rettifica di un cespite incluso in un conto di raggruppamento cespiti si applicano le seguenti restrizioni:
- È possibile rettificare un conto di raggruppamento cespiti solo entro il primo anno finanziario in cui è stato creato.
- Se si rimuove un cespite da un conto di raggruppamento cespiti tramite una rettifica, non è possibile reinserire il cespite in un conto di raggruppamento cespiti.
Negli Stati Uniti il servizio IRS rende pubbliche le restrizioni che regolamentano la rimozione di cespiti da un conto di gruppi ADR e MACRS valido. Per ulteriori informazioni, consultare le normative fiscali IRS statunitensi e altre pubblicazioni in materia prima di eseguire una transazione che comporta la rimozione di un cespite da un conto di gruppi ADR e MACRS.