Transazioni di integrazione (tfgld482)

Le transazioni di integrazione devono essere registrate a coppie (in tfgld482): una transazione a credito e la relativa transazione a debito. Entrambe le transazioni verranno archiviate nella stessa società finanziaria, ovvero nella società finanziaria della transazione a credito. Questo aspetto è importante per le registrazioni interaziendali. A entrambe le transazioni deve essere assegnato lo stesso GUID (vedere di seguito). Le transazioni faranno riferimento agli stessi dati non mappati/non registrati nella tabella (tfgld487).

Questa tabella contiene le singole transazioni di integrazione.

Nota

Alle transazioni a debito e a credito correlate deve essere assegnato lo stesso GUID.

Campo Descrizione Formato Dominio Obbligatorio * Commenti
guid globally unique identifier str(22) tcguid Deve essere uguale per le transazioni a debito e a credito correlate. Deve essere assegnato tramite la funzione uuid.generate$().
dbcr indicatore dare/avere enum tfgld.dbcr  
ocmp società logistica di origine int(3) tcncmp Società logistica in cui risiede il Business Object. Deve essere uguale per le transazioni a debito e a credito correlate.
idtc tipo di documento di integrazione str(8) tcidty Deve essere uguale per le transazioni a debito e a credito correlate. Fa riferimento a tfgld457.idtc.
trdt data della transazione data UTC tcdate Data su cui deve basarsi, tra le altre cose, la data del documento. Deve essere uguale per le transazioni a debito e a credito correlate.
tcmp società logistica int(3) tcncmp Uguale alla società logistica di origine (tfgld482.ocmp)
secd elemento di selezione str(12) tfgld.elcd No Riferimento provvisorio a tfgld456.elcd. È necessario specificarlo soltanto se viene utilizzata la funzionalità Elemento di selezione.
seva valore elemento di selezione str(50) tcelva No Appartiene a tfgld482.secd
rbon Business Object str(17) tcbona Deve essere uguale per le transazioni a debito e a credito correlate. Fa riferimento a tfgld454.bona.
rbid ID del Business Object str(11) tcboid Identificativo del Business Object, ad esempio il numero di ordine di acquisto nel caso di un ordine di acquisto. Deve essere uguale per le transazioni a debito e a credito correlate.
rpon posizione long(8) tcsopo No Valore utilizzato negli indici per l'ordinamento dettagliato per Business Object (vedere gli indici tfgld482), tra cui quelli definiti in Transazioni di integrazione (tfgld4582m000). Deve essere uguale per le transazioni a debito e a credito correlate.
obre riferimento del Business Object str(40) tcborf No Estensione dell'ID del Business Object, utilizzata per specificare in modo più preciso l'origine a cui è correlata la transazione. La prima parte deve corrispondere a tfgld482.rpon. Deve essere uguale per le transazioni a debito e a credito correlate.
buid GUID riferimento del Business Object str(22) tcguid No Deve essere lasciato vuoto: non usato esternamente
bpid business partner str(9) tccom.bpid No Riferimento provvisorio a tccom100. Corrisponde al Business Partner da registrare con la transazione nel modulo Contabilità generale.
ttyp tipo di transazione str(3) tfgld.ttyp No Deve essere lasciato vuoto; viene determinato durante la registrazione.
docn numero di documento long(8) tfgld.docn No Deve essere lasciato vuoto; viene determinato durante la registrazione.
btno numero batch long(6) tfgld.btno No Deve essere lasciato vuoto; viene determinato durante la registrazione.
lino numero riga long(8) tfgld.lino No Deve essere lasciato vuoto; viene determinato durante la registrazione.
sint stato transazione enum tfgld.ints Se è coinvolto un codice contabilità, deve essere impostato su tfgld.ints.mapped, altrimenti deve essere impostato sul valore predefinito di tfgld.ints.logged.
crdt data creazione data UTC tcdate Data di creazione effettiva della transazione di integrazione. Deve essere uguale per le transazioni a debito e a credito correlate.
crus utente (creazione) str(16) tfgld.user ID (logname$) dell'utente che registra la transazione. Deve essere uguale per le transazioni a debito e a credito correlate.
usgr gruppo finanziario utenti str(6) tfgld.usgr No Fa riferimento a tfgld435. Deve essere recuperato da tfgld436 per tfgld482.crus. Non è tuttavia obbligatorio.
pous utente (registrazione) str(16) tfgld.user No Deve essere lasciato vuoto; viene determinato durante la registrazione.
podt data registrazione data UTC tcdate No Deve essere lasciato vuoto; viene determinato durante la registrazione.
prin stampato enum tcyesno Valore: tcyesno.no
glcu codice contabilità utilizzato enum tcyesno Se si utilizza un codice contabilità, il valore deve essere impostato su tcyesno.yes, altrimenti su tcyesno.yes.
fcom società finanziaria int(3) tcncmp Società finanziaria nel cui modulo Contabilità generale deve essere registrata la transazione. Il valore può essere diverso per le transazioni a credito e a debito associate. Per le transazioni a credito deve essere sempre la società finanziaria in cui vengono registrate le transazioni di integrazione (la società finanziaria fisica).
leac conto contabile str(12) tfgld.leac No Se non si utilizza un codice contabilità, deve essere vuoto. In caso contrario deve essere impostato recuperando il valore da tfgld475.
dim1 dimensione 1 str(6) tfgld.dimx No Vedere tfgld482.leac
dim2 dimensione 2 str(6) tfgld.dimx No Vedere tfgld482.leac
dim3 dimensione 3 str(6) tfgld.dimx No Vedere tfgld482.leac
dim4 dimensione 4 str(6) tfgld.dimx No Vedere tfgld482.leac
dim5 dimensione 5 str(6) tfgld.dimx No Vedere tfgld482.leac
amnt importo transazione double tfgld.amnt Deve essere uguale per le transazioni a debito e a credito correlate. Deve essere arrotondato correttamente. Zero può essere un valore valido.
ccur codice valuta transazione str(3) tcccur Deve essere uguale per le transazioni a debito e a credito correlate. Fa riferimento a tcmcs002.
ratd data tasso di cambio data UTC tcdate Data in cui sono stati recuperati i tassi di cambio applicati alle valute locali. È probabilmente uguale a tfgld482.trdt.
rtyp tipo tasso di cambio str(3) tcrtyp Tipo di tasso utilizzato nel calcolo degli importi espressi nella valuta locale. Sarà probabilmente uguale al tipo di tasso interno della società (finanziaria) (tcemm170.exeu).
tasso tassi di cambio double (array) tcratc Tassi applicati alle valute locali della società finanziaria della transazione. È possibile recuperarli utilizzando le funzioni tcemm.dll5000/5010 standard.
ratf coefficienti tasso cambio long(6) (array) tcratf Coefficienti dei tassi applicati alle valute locali della società finanziaria della transazione. È possibile recuperarli utilizzando le funzioni tcemm.dll5000/5010 standard.
eibc indicatori "Esprimi in valuta base" enum (array) tcyesno Indicatori di tipo Esprimi in valuta base applicati alle valute locali della società finanziaria della transazione. È possibile recuperarli utilizzando le funzioni tcemm.dll5000/5010 standard.
amth importi in valuta locale double (array) tfgld.amnt Importi espressi nelle valute locali della società finanziaria della transazione. È possibile calcolarli utilizzando le funzioni tcemm.dll5000/5010 standard. Dopo il calcolo, devono essere correttamente arrotondati.
cuni unità di misura quantità str(3) tccuni No Fa riferimento a tcmcs001. Se viene registrata una quantità, deve essere compilato.
nuni quantità double tfgld.quan No Appartiene a tfgld482.cuni
fyer anno finanziario int(4) tfgld.year Vedere tfgld482.fprd
fprd periodo finanziario int(2) tfgld.prod Deve essere compilato e deve esistere in tfgld005. Può essere determinato in base a tfgld482.trdt (data della transazione e periodo finanziario devono essere preferibilmente in linea).
ryer anno reportistica int(4) tfgld.year No Obbligatorio, se vengono utilizzati periodi di reportistica; vedere tfgld482.fyer.
rprd periodo reportistica int(2) tfgld.prod No Obbligatorio, se vengono utilizzati periodi di reportistica; vedere tfgld482.fprd.
tyer anno imposta int(4) tfgld.year Vedere tfgld482.fyer
tprd periodo d'imposta int(2) tfgld.prod Vedere tfgld482.fprd
mscd codice schema mappatura utilizzato str(6) tfgld.mscd No Deve essere lasciato vuoto; viene determinato durante la mappatura.
msvs versione schema mappatura utilizzata long(5) tfgld.msvs No Deve essere lasciato vuoto; viene determinato durante la mappatura.

* Per i dati esterni questa impostazione può essere diversa dalla proprietà del campo della tabella.