Regole di conversione per la valuta predefinita, l'importo unico in valuta locale e l'importo unico
Regola di conversione valuta predefinita
In alcune parti di LN, ad esempio in Sistema creazione budget finanziari, i dati vengono registrati in una valuta predefinita, che deve corrispondere a una delle valute locali. Se a seguito della conversione la valuta predefinita non corrisponde più ad alcuna delle valute locali, sarà necessario sostituirla con una diversa valuta locale durante il processo di inizializzazione della valuta.
Conversione della valuta predefinita
Nel corso della conversione, la valuta predefinita corrente viene sostituita da quella nuova e gli importi vengono convertiti in quest'ultima.
Regola di conversione dell'importo unico in valuta locale
Talvolta l'importo nella valuta della transazione non è disponibile per il calcolo dell'importo nella nuova valuta locale. In questi casi il calcolo degli importi nella nuova valuta locale si basa sull'importo in valuta locale.
Conversione importo unico in valuta locale
L'importo nella nuova valuta locale viene calcolato a partire dall'importo nella valuta locale precedente.
Regola di conversione importo unico
Un importo unico è un importo registrato in una sola valuta e non collegato ad alcun campo di valuta. Gli importi di questo tipo di solito sono espressi nella valuta di riferimento o nella valuta locale. Ad esempio, il costo di mantenimento delle scorte (whwmd400.scst) corrisponde a un importo unico nella valuta di riferimento.
La regola di conversione importo unico consente di convertire l'importo nella nuova valuta locale o nella nuova valuta di riferimento.
Per utilizzare questa regola, è necessario selezionare o deselezionare la casella di controllo Utilizza valuta di riferimento della sessione Campi Inizializzazione valuta (CI) (tccri7521m000) per indicare se il campo è espresso nella valuta di riferimento o nella valuta locale.
Conversione importo unico
A seconda dell'impostazione della casella di controllo Utilizza valuta di riferimento (selezionata o deselezionata) della sessione Campi Inizializzazione valuta (CI) (tccri7521m000), l'importo viene convertito:
- Dalla valuta di riferimento precedente a quella nuova
- Dalla valuta locale precedente a quella nuova