Conversione interna limitata
Oltre ai due tipi principali di inizializzazione della valuta, ne esiste un terzo: la conversione interna limitata. Questo tipo di conversione, disponibile solo a partire da LN 10.2.1, è concepito esclusivamente per attivare più valute funzionali per un sistema valutario standard già implementato.
Se, nella sessione Gruppi Inizializzazione valuta (CI) (tccri7101s000), è selezionata la casella di controllo Attiva solo Più valute funzionali, la conversione viene limitata ai seguenti elementi:
- Tabelle di Gestione operazioni
- Transazioni di integrazione (tfgld482)
- Tabelle FAM di Contabilità
Per questa conversione non è possibile modificare l'impostazione dei dati societari. La conversione si limita all'aggiunta degli importi in valuta locale e dei tassi di cambio nelle valute di reportistica. La casella di controllo Usa più valute funzionali della sessione Società (tcemm1170m000) verrà selezionata e la sessione Tassi di cambio (tcmcs0108m000) verrà aggiornata con i tassi di conversione.
L'esecuzione della conversione limitata non incide sulle tabelle standard elencate nella sessione Tabelle Inizializzazione valuta (CI) (tccri7522m000). La sessione Processo Inizializzazione valuta (CI) (tccri7203m000) determinerà quali tabelle devono essere convertite.