Elaborazione dei risultati dell'integrazione in Controllo di gestione
Quando si calcolano le tariffe e i ricarichi effettivi e a budget nel package Contabilità, è possibile integrare questi valori con i dati del modulo Calcolo costo standard.
È inoltre possibile importare i dati relativi al rendimento effettivo da Gestione operazioni in modo da utilizzarli per il calcolo retroattivo e per l'allocazione dei costi. I dati effettivi determinano la modifica del rendimento delle relazioni di allocazione e il ricalcolo dei costi e degli scostamenti consentiti.
Elaborazione dei risultati dell'integrazione
- Accedere alla sessione Importazione rendimento effettivo (tfcat2220m000) per importare i dati relativi al rendimento effettivo.
- Fare clic su Importa per aggiornare il rendimento effettivo e i dati delle relazioni di allocazione. Vengono inoltre calcolati o ricalcolati i costi e le varianze consentiti.
- Accedere alla sessione Integrazione tariffe operazione budget (tffbs1230m000) e specificare i dati necessari.
- Fare clic su Integra per calcolare le tariffe nel budget a dimensione singola.
- Accedere alla sessione Integrazione ricarichi preventivati (tffbs1231m000) e specificare le dimensioni e le unità di riferimento da cui devono essere integrate le tariffe.
- Fare clic su Integra per calcolare i ricarichi dal budget a dimensione singola.
- Accedere alla sessione Integrazione tariffe operazione effettive (tfcat2230m000) e specificare le dimensioni e le unità di riferimento in cui devono essere integrati i ricarichi.
- Fare clic su Integra per copiare le tariffe effettive dal budget a dimensione singola per il calcolo dei prezzi di costo.
- Accedere alla sessione Integrazione ricarichi effettivi (tfcat2231m000) e specificare le dimensioni e le unità di riferimento da cui devono essere integrate le tariffe.
- Fare clic su Integra per copiare i ricarichi calcolati per il calcolo dei prezzi di costo in relazione a ciascun periodo finanziario.
- Selezionare l'anno o il periodo e le dimensioni per cui è necessario integrare le varianze (costi non addebitati) nella sessione Registrazione varianze (tfcat2840m000).
- Fare clic su Registra transazioni integrazione per integrare le varianze con la Contabilità generale, in cui possono essere registrati soltanto i costi non addebitati del budget effettivo.