Informazioni su questo manuale
In questo manuale viene descritto il processo di impostazione e utilizzo della funzionalità Controllo di gestione in relazione a Sistema creazione budget finanziari e Contabilità costi.
Prerequisiti
Questo manuale risulta più comprensibile se si ha una conoscenza di base delle funzionalità dei diversi package logistici di LN e del package Contabilità.
Contenuto del manuale
In questo manuale sono inclusi i seguenti capitoli:
- Sistema creazione budget finanziari: viene descritto l'utilizzo della funzionalità Sistema creazione budget finanziari.
- Preparazione di budget statici: viene fornito un budget fisso basato su un singolo livello di attività e viene descritta la procedura per la preparazione di budget multidimensionali annuali.
- Preparazione di budget flessibili: è disponibile una panoramica della preparazione di budget flessibili e vengono descritte le procedure di preparazione di budget a dimensione singola e basati sulle attività.
- Contabilità costi: viene descritto l'utilizzo della funzionalità Contabilità costi (CAT) nelle procedure di Controllo di gestione, di Controllo di gestione per dimensione singola e di gestione basate sulle attività.
- Allocazione costi: viene descritto il processo di identificazione, accumulazione e assegnazione dei costi agli oggetti di costo, incluse le operazioni di impostazione delle chiavi e delle relazioni di allocazione, delle relazioni di allocazione predefinite e delle relazioni di allocazione in base alle regole di consumo.
- Scostamenti: vengono descritti i diversi tipi di scostamenti.
- Categorie costi: viene descritto l'utilizzo delle categorie di costi.
- Integrazioni: viene descritto il processo di integrazione che consente di importare i dati relativi ai rendimenti effettivi da Gestione operazioni di Infor ERP LN a Contabilità costi (CAT) per elaborare l'allocazione dei costi effettivi.
Modalità di consultazione
Questo manuale è stato creato accorpando alcuni argomenti della Guida in linea. I riferimenti ad altre sezioni sono quindi inseriti come illustrato di seguito.
- Per informazioni dettagliate, vedere Stampa di testi sulle fatture. Per individuare la sezione di riferimento, consultare il sommario oppure utilizzare l'indice in fondo al manuale.
La sottolineatura di un termine indica un collegamento alla relativa definizione di glossario. Se si consulta questo manuale in linea, è possibile fare clic sul termine sottolineato per visualizzare la definizione disponibile nel glossario in fondo al manuale.