Prerequisiti per registrazioni finanziarie di effetti commerciali
È possibile definire i conti contabili in cui vengono registrate le transazioni finanziarie di ogni passaggio degli effetti commerciali nei seguenti modi:
- Per gruppo di clienti o per gruppo di fornitori.
- In base a uno schema di registrazione predefinito generato da LN.
- Singolarmente per ogni metodo di pagamento/incasso.
È possibile registrare in conti contabili specifici le transazioni finanziarie di ogni passaggio. Per alcuni passaggi degli effetti commerciali, è possibile indicare se effettuare o meno registrazioni finanziarie.
Per ogni tipo di effetto commerciale, è possibile indicare se le relative transazioni devono essere registrate in conti contabili specificati per ogni gruppo di Business Partner o in conti contabili specifici per il metodo di pagamento o il metodo di incasso.
LN fornisce uno schema di registrazione predefinito per gli effetti commerciali. È possibile utilizzare tale schema per generare uno schema di registrazione degli effetti commerciali in base al gruppo di Business Partner. Nota: vengono forniti schemi di registrazione distinti per gli effetti commerciali che sostituiscono fatture e per quelli che non sostituiscono fatture.
Per ogni metodo di pagamento o metodo di incasso, è possibile generare lo schema di registrazione in base a una struttura di effetti commerciali predefinita fornita da LN oppure definire manualmente i conti contabili e le dimensioni in cui registrare ogni passaggio di un effetto commerciale.
Per lo schema di registrazione degli effetti commerciali, i conti contabili disponibili dipendono dal fatto che il metodo sia per un pagamento o per un incasso e che sia stato definito uno schema di registrazione per gruppo di Business Partner o per metodo di pagamento/incasso.