Combinazione di documenti per transazioni di cassa

I documenti di pagamento possono essere generati per singole fatture o un gruppo di fatture.

Nella sessione Metodo pagam./incasso (tfcmg0140s000) è possibile impostare i seguenti dettagli:

  • Opzione combinaz.

    Definisce la modalità di composizione dei pagamenti per ciascun Business Partner 'Destinazione pagamento'.
  • Azione combinazione

    Definisce l'azione eseguita da LN se viene superato il numero di fatture per documento di pagamento.
Nota

I pagamenti relativi ai costi vari di un Business Partner non vengono composti.

Opzione combinaz. Per combinare le fatture e/o le righe di scadenzario pagamenti nei documenti di pagamento, sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Fatture

    È possibile pagare un numero massimo predefinito di fatture con un unico documento di pagamento.
  • Caratteri

    I documenti vengono composti in base al numero di caratteri utilizzati nel riferimento del pagamento. Il riferimento del documento di pagamento deve contenere i riferimenti di tutte le fatture composte. Tuttavia, negli ordini permanenti di pagamento è disponibile un numero limitato di caratteri per la stampa del riferimento di pagamento.
  • Rimessa

    Ciascuna fattura comporta la creazione di un singolo documento di pagamento.

Per le opzioni Fatture e Caratteri, nel campo Limite combinaz. viene indicato il numero di fatture, righe di scadenzario pagamenti o caratteri di riferimento che è possibile includere in un unico documento di pagamento.

Azione combinazione L'azione di combinazione è l'azione eseguita da LN se il numero di fatture o righe di scadenzario pagamenti che soddisfano i criteri di selezione supera il numero di pagamenti che è possibile combinare in un singolo documento di pagamento. Sono disponibili le seguenti azioni di composizione:

  • Altro

    LN crea un altro documento di pagamento per lo stesso Business Partner 'Destinazione pagamento' utilizzando gli stessi criteri di composizione.
  • Nessuno

    Se viene superato il limite, non viene creato alcun documento di pagamento. Per creare un documento di pagamento per le partite aperte, è possibile effettuare una delle seguenti operazioni:

    • Modificare il limite di composizione del metodo di pagamento e rielaborare i pagamenti.
    • Creare il pagamento manualmente.
  • Rimessa

    Se viene superato il numero di fatture e/o caratteri di riferimento, tutti i pagamenti vengono composti in un singolo documento di pagamento e LN stampa una lettera di rimessa per dettagliare le fatture pagate.