Trasferimenti di budget
Gli importi di budget possono essere trasferiti da un conto di budget all'altro. Dopo l'approvazione e l'attivazione di un budget, è possibile utilizzare la sessione Trasferimenti budget (tfbgc2500m000) per trasferire gli importi di budget per l'anno di budget. Prima di trasferire l'importo, è necessario trattenere l'importo assegnato.
Non è possibile trasferire la parte del budget già assegnata da un conto di budget né un importo maggiore rispetto a quello a budget.
Per trasferire gli importi di budget, effettuare le seguenti operazioni nella sessione Trasferimenti budget (tfbgc2500m000):
- Selezionare la serie di numeri, l'anno di budget e il codice di budget rispettivamente nei campi Trasferimento budget, Anno budget e Budget.
- Specificare il conto da cui trasferire l'importo nel campo Conto budget - Da e il conto in cui trasferire l'importo nel campo Conto budget - A.
- Specificare il motivo del trasferimento degli importi nel campo Motivo.
- Specificare l'importo da trasferire nel campo Importo trasferimento. Negli altri campi vengono inseriti automaticamente i valori appropriati. L'importo massimo che è possibile trasferire viene visualizzato nel campo Disponibile per trasferimento.
- Se necessario, è possibile modificare l'importo nel campo Budget proposto - A. Negli altri campi, ad esempio Importo trasferimento, Importo rilasciato o Annulla importo rilasciato, vengono inseriti automaticamente i valori appropriati.
- Per annullare il rilascio, ovvero trattenere automaticamente l'importo di budget trasferito dal conto specificato nel campo Conto budget - Da, selezionare la casella di controllo Annullamento rilascio diretto. Per rilasciare automaticamente l'importo di budget trasferito nel conto specificato nel campo Conto budget - A, selezionare la casella di controllo Rilascio diretto.
- Il campo Annulla importo rilasciato o Importo rilasciato è abilitato soltanto se la casella di controllo Annullamento rilascio diretto o Rilascio diretto non è selezionata. Se necessario, è possibile modificare gli importi.
- Fare clic sul pulsante Annulla rilascio da budget, Trasferisci importi o Rilascia in budget per trattenere, trasferire o rilasciare gli importi di budget.
Il trasferimento degli importi di budget ha l'effetto di aggiornare il budget e gli importi di periodo per il conto. Tutti i trasferimenti possono essere tracciati e visualizzati nella sessione Transazioni budget (tfbgc4500m000).