Approvazione delle fatture per il pagamento
Per approvare le fatture per il pagamento, è necessario conoscere il proprio codice Ratificatore assegnato.
Per approvare una fattura di acquisto per il pagamento, effettuare le seguenti operazioni:
- Avviare la sessione Autorizzazione fatture di acquisto (tfacp1142m000).
- Utilizzare i pulsanti di gruppo oppure l'opzione Trova per visualizzare le fatture collegate al proprio codice Ratificatore assegnato.
- Scegliere un tipo di ordinamento adeguato dal menu . È possibile elencare le fatture per data del documento oppure per Business Partner.
- Scegliere le fatture che si desidera visualizzare dal menu appropriato. È possibile visualizzare i seguenti tipi di fattura: , o .
- Selezionare la fattura e immettere Sì nel campo Approvato per pagamento.
Se si salvano i dati ed è stato scelto il comando
, la fattura viene rimossa dall'elenco.Annullamento dell'approvazione delle fatture
Per apportare alcune correzioni a una fattura, è prima necessario annullarne l'approvazione.
Per annullare l'approvazione delle fatture, è possibile utilizzare diversi comandi disponibili nel menu appropriato della sessione Autorizzazione fatture di acquisto (tfacp1142m000). Scegliere o dal sottomenu per specificare il tipo di documento di cui si desidera annullare l'approvazione.
Se si sceglie di annullare l'approvazione del pagamento, LN imposta l'indicatore Approvato per pagamento su No.
Dopo aver creato la correzione, è necessario approvare di nuovo la fattura e autorizzarla per il pagamento. Per ulteriori informazioni, vedere Correzioni delle fatture di acquisto.
I comandi Autorizzazione fatture di acquisto (tfacp1142m000) consentono semplicemente di impostare il relativo indicatore Fattura approvata su No.
disponibili nella sessionePer annullare l'approvazione della fattura, è necessario visualizzare la fattura approvata nella sessione di dettagli Elaborazione fatture di acquisto (tfacp2107m000) e scegliere dal menu appropriato. LN storna le transazioni relative alle differenze di prezzo e ai costi aggiuntivi.