Impostazione dell'autorizzazione del pagamento

Per impostare l'autorizzazione del pagamento, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella sessione Parametri ACP (tfacp0100m000) indicare le fatture per le quali è richiesta l'approvazione del pagamento.

  2. Nella sessione Autorizzazioni di pagamento fatture di acquisto (tfacp0114m000) autorizzare gli utenti ad approvare le fatture di acquisto per il pagamento. Per ciascun utente è possibile specificare l'importo massimo della fattura che è autorizzato ad approvare oppure è possibile selezionare la casella di controllo Autorizzazione completa approvazione pagamento.

    Durante il confronto tra l'importo massimo dell'utente autorizzato e il saldo fattura, LN prende in considerazione gli importi delle imposte, le note di accredito assegnate, le correzioni della fattura e così via.

  3. Nella sessione Ratificatori assegnati (tfacp0130m000) creare i ratificatori assegnati per gli utenti autorizzati. È possibile impostare ogni singolo utente autorizzato come ratificatore assegnato oppure creare un singolo ratificatore assegnato che rappresenta gli utenti autorizzati di un team o un reparto.
  4. È possibile collegare il codice ratificatore assegnato alla fattura di acquisto nei seguenti modi:

    • Con un motivo di blocco

      Collegare un motivo di blocco con un ratificatore assegnato predefinito alla fattura. Per ulteriori informazioni, vedere Autorizzazione delle fatture registrate.
    • Senza un motivo di blocco

      Nella sessione Partita aperta (tfacp2100s000) immettere il ratificatore assegnato nel campo Ratificatore assegnato.