Numeri identificativi bancari sulle fatture di acquisto
Per le fatture di acquisto, se il paese del Business Partner 'Origine fattura' corrisponde a quello dell'ufficio acquisti, in LN è necessario immettere i numeri identificativi bancari.
LN applica la verifica indicata dall'operatore dei numeri identificativi bancari in tutte le sessioni in cui vengono immessi ed elaborati tali numeri. Se il numero identificativo bancario non comprende un operatore, per impostazione predefinita LN applica la verifica selezionata nella sessione Parametri società finanziaria (tfgld0503m000). Se il numero identificativo bancario non è valido, LN visualizza un messaggio di errore.
Se la fattura di acquisto viene finalizzata, è comunque possibile modificare il numero identificativo bancario nella sessione Partita aperta (tfacp2100s000). In seguito al pagamento della fattura, non è possibile modificare il numero identificativo bancario.
Se una fattura viene pagata a rate, per ogni rata viene indicato il numero identificativo bancario sulla fattura.
Quando vengono generate fatture di acquisto ricorrenti da LN, il numero identificativo bancario per ogni fattura ricorrente in partite aperte non viene specificato. È possibile immettere il numero identificativo bancario per le fatture di acquisto ricorrenti generate utilizzando la sessione Partita aperta (tfacp2100s000).
Il numero identificativo bancario non è obbligatorio per le fatture costi.
È possibile utilizzare il numero identificativo bancario come criterio di selezione per selezionare fatture per incassi automatici.
Se i pagamenti vengono effettuati tramite file banca, il numero identificativo bancario è incluso nel file pagamenti o nel documento di pagamento per indicare al fornitore quale fattura è stata pagata. Nei file pagamenti ogni numero identificativo bancario deve essere stampato su una riga distinta. A tale scopo, è necessario utilizzare un metodo di pagamento per cui il campo Limite combinaz. della sessione Metodo pagam./incasso (tfcmg0140s000) è impostato su 1.