Layout statistiche (tdsta1610m000)
Utilizzare questa sessione per immettere e gestire i codici layout.
Righe layout statistiche
Le righe presenti nelle schede fanno riferimento alle seguenti sessioni:
Colonne
Le righe incluse nella scheda Colonne fanno riferimento alla sessione Colonna layout statistiche (tdsta1114m000). In questa scheda è possibile immettere e visualizzare il contenuto delle colonne stampate sul report.Contenuto
Le righe incluse nella scheda Contenuto (verticale) fanno riferimento alla sessione Contenuto layout statistiche (tdsta1111m000). In questa scheda è possibile definire il tipo di report da stampare.Selezione
Le righe incluse nella scheda Selezione fanno riferimento alla sessione Selezione layout statistiche (tdsta1112m000). In questa scheda è possibile selezionare i dati utilizzati e presi in considerazione per il calcolo del report.Stampa/Pagina
Le righe incluse nella scheda Stampa/Pagina fanno riferimento alla sessione Stampa/Pagina layout statistiche (tdsta1113m000). In questa scheda è possibile selezionare i dati che verranno stampati sul report.
Prima di stampare o visualizzare i dati statistici, è necessario collegare un codice di ordinamento a un codice layout e definire il layout dei campi dati.
- Layout
-
Codice di identificazione e descrizione delle proprietà di layout di un report, ad esempio le dimensioni della pagina, i caratteri, l'intervallo di dati, le testate di colonna e i dati.
- Ordina
-
Il codice di ordinamento per il quale viene definito il report statistico. Tale codice determina i dati che verranno inclusi nel report.
- Attivo
-
Se la casella di controllo è selezionata, il codice di ordinamento è attivo. Per la stampa è possibile utilizzare solo un ordinamento attivo.
- Titolo
-
Il titolo che deve essere visualizzato nel report stampato.
- Sottotitolo
-
Il sottotitolo che deve essere visualizzato nel report stampato.
- Interruzione di riga
-
Indica il numero di righe dopo le quali inserire un'interruzione di riga, in modo da migliorare la leggibilità dei report più lunghi.
- Report dettagliato
-
Se la casella di controllo è selezionata, verrà stampato un report dettagliato e non un report Panoramica.
In un report dettagliato vengono elencati i risultati di ciascun attributo di ordinamento per periodo, mentre in un report Panoramica vengono elencati i totali di ciascun attributo di ordinamento.
NotaTenere presente la relazione tra il campo Numero di cifre e il campo Multiplo di. Se le colonne non sono sufficientemente larghe, è probabile che non riescano a contenere i numeri. Per consentire ai numeri di rientrare nelle colonne, utilizzare il campo Multiplo di.
- Stampa righe zero
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel report verranno incluse anche le righe zero.
- Separatore totale parz.
-
I totali parziali devono essere separati dal segno immesso in questo campo.
- Separatore colonna
-
Le colonne devono essere separate dal segno immesso in questo campo.
- Stampante
-
La periferica utilizzata per stampare il report. Se in questo campo è specificato un valore, LN non chiederà di indicare una periferica di stampa quando viene utilizzato il layout.
- Numero di cifre
-
Il numero di cifre che è possibile immettere in ciascuna colonna. Questo campo determina quindi la larghezza di una colonna.
- Multiplo di
-
Per stampare numeri molto grandi, è possibile utilizzare questo campo per immettere un multiplo.
Se ad esempio si immette 1000, tutti i numeri vengono divisi per 1000 e tale condizione viene indicata anche nel report.