Ordinamenti statistiche (tdsta1600m000)
Utilizzare questa sessione per:
- Immettere e gestire i codici di ordinamento delle statistiche.
- Indicare il tipo di informazioni statistiche da utilizzare per l'ordinamento e specificare se per tale ordinamento sono consentiti i budget.
- Selezionare i campi relativi agli attributi di ordinamento utilizzati per ordinare i dati nelle panoramiche e nei report statistici.
Le righe incluse nella scheda Sequenze di ordinamento statistiche fanno riferimento alla sessione Sequenze di ordinamento statistiche (tdsta1101m000). In questa scheda è possibile immettere e visualizzare gli attributi collegati all'ordinamento delle statistiche e raggrupparli in una sequenza. Gli attributi di ordinamento sono campi utilizzati per ordinare i dati nelle panoramiche e nei report statistici. Consentono di identificare sequenze specifiche di una selezione di attributi livello immessi nella sessione Livello statistiche (tdsta0601m000) e selezionati nella sessione Parametri statistiche (tdsta0100m000).
Se per un ordinamento sono definite delle sequenze, non è più possibile modificare l'ordinamento, ma è comunque possibile gestire le relative sequenze. Se un ordinamento è attivo, non è possibile modificare né l'ordinamento né le relative sequenze.
Esempio
Una società desidera visualizzare le statistiche vendite per Paese, Business Partner e articolo in alcuni casi, ma solo per articolo in altri casi. Durante l'analisi dei dati statistici, la società desidera altresì confrontare il budget con il fatturato. A questo scopo, vengono creati un codice di ordinamento con una sequenza in cui sono elencati il Paese, il Business Partner e l'articolo e un altro codice di ordinamento con una sequenza in cui è presente solo l'articolo. In entrambi i codici sono selezionate le caselle di controllo Budget di vendita e Fatturato vendite.
- Ordina
-
Codice di identificazione e descrizione di un set di campi di dati raggruppati in una sequenza. Tali campi vengono utilizzati in report e visualizzazioni di informazioni statistiche. Quando viene generato un report oppure una visualizzazione, i campi vengono riempiti con i dati del database e vengono visualizzati in base alla sequenza definita nel codice di ordinamento.
- Inserimento ordine di acquisto
-
Per ogni codice di ordinamento è possibile indicare se devono essere mantenute per l'ordinamento le statistiche di inserimento dell'ordine di acquisto. Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile produrre report di queste statistiche per l'ordinamento.
- Annullamento acquisti
-
Per ogni codice di ordinamento è possibile indicare se devono essere mantenute per l'ordinamento le statistiche di annullamento degli acquisti. Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile produrre report di queste statistiche per l'ordinamento.
- Fatturato acquisti
-
Per ogni codice di ordinamento è possibile indicare se devono essere mantenute per l'ordinamento le statistiche di fatturato degli acquisti. Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile produrre report di queste statistiche per l'ordinamento.
- Budget di acquisto
-
Se la casella di controllo è selezionata, sarà possibile creare budget di acquisto per questo ordinamento.
- Inserimento ordine di vendita
-
Per ogni codice di ordinamento è possibile indicare se devono essere mantenute per l'ordinamento le statistiche di inserimento dell'ordine di vendita. Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile produrre report di queste statistiche per l'ordinamento.
- Annullamento vendite
-
Per ogni codice di ordinamento è possibile indicare se devono essere mantenute per l'ordinamento le statistiche di annullamento delle vendite. Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile produrre report di queste statistiche per l'ordinamento.
- Fatturato vendite
-
Per ogni codice di ordinamento è possibile indicare se devono essere mantenute per l'ordinamento le statistiche di fatturato delle vendite. Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile produrre report di queste statistiche per l'ordinamento.
- Budget di vendita
-
Se la casella di controllo è selezionata, sarà possibile creare budget di vendita per questo ordinamento.
- Attivo
-
Se la casella di controllo è selezionata, il codice di ordinamento è attivo. Per la visualizzazione o la stampa è possibile utilizzare solo un ordinamento attivo.
NotaÈ possibile attivare o disattivare un ordinamento dal menu appropriato.