Fornitore 360 (tdsmi1501m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, gestire e creare dati correlati ai Business Partner 'Origine vendita'. Con questa sessione LN fornisce una panoramica delle informazioni relative ai fornitori e consente a un addetto agli acquisti di eseguire varie attività correlate ai fornitori.
Utilizzo della sessione Fornitore 360 (tdsmi1501m000)
Se si seleziona un business partner 'Origine vendita' dall'elenco di Business Partner presente nella sessione Fornitore 360 (tdsmi1501m000), vengono visualizzate le relative informazioni. Facendo doppio clic su un record viene avviata la sessione Business Partner (tccom4100s000).
I segni di spunta indicano i dati disponibili per il Business Partner. Se si fa clic su un collegamento, viene avviata una sessione in cui è possibile visualizzare, gestire o specificare dati relativi al Business Partner.
- Addetto acquisti
-
Impiegato della società che svolge il ruolo di contatto con il Business Partner 'Origine vendita' in questione. L'addetto agli acquisti viene denominato anche buyer.
Per visualizzare soltanto i Business Partner per l'addetto agli acquisti, fare clic su Applica filtro. Verranno visualizzati soltanto i Business Partner 'Origine vendita' il cui addetto agli acquisti corrente è specificato nel campo Addetto acquisti della sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4520m000).
- Contatto 'Origine vendita'
-
- Nome
-
Il nome relativo al contatto del Business Partner'Origine vendita'.
-
L'indirizzo e-mail del contatto 'Origine vendita'.
- Ufficio
-
Il numero di telefono dell'ufficio del contatto 'Origine vendita'.
- Cellulare
-
Il numero di telefono cellulare del contatto 'Origine vendita'.
- Informazioni avere
-
- Limite di credito
-
Rischio finanziario massimo che si accetta o assicura relativamente a un Business Partner 'Destinazione fattura' o, viceversa, accettato da un Business Partner 'Origine fattura'.
Alla creazione degli ordini, LN verifica regolarmente che l'importo totale degli ordini creati e fatturati non superi il limite di credito. Quando il limite viene superato, LN visualizza un messaggio di avviso.
- Saldo ordini
-
Saldo degli ordini inevasi.
- Saldo passivo
-
Importo totale di una fattura insoluta.
- Credito disponibile
-
Saldo di tutte le fatture non pagate relative a uno specifico Business Partner.
- Valuta
-
La valuta standard del Business Partner.
- Panoramica fatturato
-
- Anno
-
L'anno a cui si applica l'importo del fatturato.
- Fatturato
-
Volume di vendite annuale.
- Immagine
-
- Immagine
-
L'immagine del Business Partner, che per impostazione predefinita deriva dal campo Immagine della sessione Business Partner (tccom4100s000).
- Fatturato
-
- Grafico
-
Se si seleziona un business partner 'Origine vendita' dall'elenco di Business Partner presente nella sessione, in questo grafico viene visualizzato il fatturato del Business Partner.
Le informazioni visualizzate si basano sui seguenti dati:
- Gli ultimi 5 anni.
- Il fatturato nella sessione Saldi Business Partner 'Origine fattura' (tccom4523s000).
- SRM, Acquisti, Classificazione fornitore e Varie
-
Se viene visualizzato un segno di spunta, i dati sono disponibili nella sessione collegata.
- Business Partner
-
Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.
- Chiave di ricerca
-
Utilizzare la chiave di ricerca per trovare un Business Partner.
LN inserisce automaticamente in questo campo le prime 16 posizioni del nome del Business Partner. Le lettere vengono convertite in maiuscole.
- Indirizzo
-
L'indirizzo del Business Partner.
- Numero civico
-
Il numero civico del Business Partner.
- CAP
-
Il CAP del Business Partner.
- Città
-
La città in cui risiede il Business Partner.
- Paese
-
Il Paese in cui risiede il Business Partner.
- Telefono
-
Il numero telefonico di accesso internazionale del Paese.
- Telefono
-
Il numero di telefono del Business Partner.
- Stato
-
È possibile specificare uno stato da associare al Business Partner. Questa impostazione indica se è possibile intrattenere relazioni commerciali con il Business Partner.
Valori consentiti
- Attivo
-
Se lo stato del ruolo Business Partner è impostato su Attivo, è possibile utilizzare il Business Partner per transazioni commerciali. È necessario specificare il periodo per cui lo stato del Business Partner rimane Attivo. Allo scadere dell'intervallo di tempo indicato, lo stato effettivo diventa Non attivo e non è più possibile utilizzare il Business Partner.
- Non attivo
-
Se lo stato del ruolo Business Partner è impostato su Non attivo, non è possibile utilizzare il Business Partner per transazioni commerciali.
Non è possibile inserire una data di validità o una data di scadenza per lo stato Non attivo.
- Potenziale
-
Non è possibile utilizzare il ruolo Business Partner Potenziale se si immettono dati generali sul Business Partner senza specificare anche i dettagli relativi a un determinato ruolo. Se non si definisce alcun dettaglio per un ruolo specifico, non sarà possibile inserire, ad esempio, gli ordini di vendita o i contratti di acquisto, poiché non risulta specificato né il ruolo Destinazione vendita, né il ruolo Origine vendita.
È necessario specificare il periodo per cui lo stato del Business Partner rimane Potenziale. Allo scadere dell'intervallo di tempo indicato, lo stato effettivo diventa Non attivo e non è più possibile utilizzare il Business Partner.
- Business Partner padre
-
Business Partner da cui vengono collegati i vari Business Partner con ruoli diversi in un'organizzazione di Business Partner distribuiti.
Se si definiscono le filiali di una società come Business Partner diversi, è necessario che a questi ultimi sia associato lo stesso Business Partner padre.
- Titolo
-
Il titolo utilizzato nei documenti indirizzati al Business Partner.
- Data di validità
-
La data e l'ora in cui lo stato del Business Partner diventa effettivo.
Se si lascia questo campo vuoto, lo stato diventa effettivo immediatamente.
- Data di scadenza
-
La data e l'ora di scadenza dello stato del Business Partner.
Se si lascia questo campo vuoto, lo stato non ha scadenza.
- Lingua
-
La lingua utilizzata per i documenti indirizzati al business partner. Se in questa lingua non è disponibile alcun documento, viene utilizzato il documento nella lingua della società.
- Valuta
-
La valuta utilizzata per le transazioni iniziali con il Business Partner, ad esempio le richieste di offerta o le offerte di vendita.
Sulle fatture LN utilizza la valuta predefinita specificata per i ruoli business partner 'Destinazione fattura' e business partner 'Origine fattura'.
- Business Partner occasionale
-
Se la casella di controllo è selezionata, il Business Partner è un business partner occasionale.
NotaQuando si elabora il batch di fatturazione e si stampa la fattura, l'indirizzo di fatturazione del Business Partner occasionale viene inserito in Fatturazione.
- Società affiliata
-
Se la casella di controllo è selezionata, il Business Partner è una società affiliata.
La società affiliata viene utilizzata in:
- Piano principale multisocietà per distinguere la domanda dipendente da quella indipendente quando si esamina il file degli ordini in Pianificazione aziendale.
- Interscambio di dati elettronici multisocietà per determinare la società cui è destinato un messaggio EDI interno.
- Contabilità, al fine di generare un report riconciliazione per le società per le quali LN genera compensazioni interaziendali.
NotaQuesta casella di controllo è attivata se sono stati definiti tutti i ruoli Business Partner per il Business Partner.
- N. società affiliata
-
Il numero della società affiliata rappresentata dal Business Partner.
È possibile collegare una società logistica a un unico Business Partner.
- Numero iscrizione registro delle imprese
-
Il numero di iscrizione del Business Partner nel registro delle imprese.
- ID commerciale
-
Campo che è possibile utilizzare a scopo informativo, ad esempio per specificare il numero identificativo del Business Partner presso una società di consulenza nella gestione dei crediti.
- Testi Business Partner
-
Se si seleziona un Business Partner in questo campo, il testo a esso collegato viene stampato su documenti esterni.
Ad esempio, è possibile stampare un testo collegato al Business Partner 'Destinazione vendita' (contratti di consegna speciale) sull'ordine di spedizione stampato per il Business Partner 'Destinazione spedizione'.
Se si lascia questo campo vuoto, sui documenti per il Business Partner viene stampato soltanto il testo collegato al Business Partner corrente.
- Indirizzo
-
L'indirizzo predefinito del Business Partner.
- Contatto
-
Il contatto predefinito per il Business Partner specificato.
- ID Front Office
-
L'ID del Business Partner generato da un'applicazione Front Office.
- Business Partner interno
-
Se la casella di controllo è selezionata, il Business Partner è un business partner interno.
In Fatturazione è possibile inviare e ricevere le fatture solo da e verso Business Partner. Pertanto, per emettere una fattura per un'unità aziendale della propria società o nel caso si riceva una fattura da un'unità aziendale, è necessario definire l'unità aziendale come Business Partner interno. È possibile collegare un solo Business Partner interno a un'unità aziendale.
Se si seleziona questa casella di controllo, nel menu appropriato è possibile fare clic su Creazione modello di impresa per avviare la sessione Business Partner interni (tcemm1122m000), in cui è possibile inserire l'unità aziendale del Business Partner.
Nota- È possibile selezionare questa casella di controllo solo quando si crea un nuovo Business Partner.
- Prima che sia possibile selezionare questa casella di controllo, è necessario definire tutti i ruoli del Business Partner.
- Per rimuovere il collegamento tra il Business Partner e l'unità aziendale, deselezionare la casella di controllo e salvare i dati.
- Saldo interaziendale
-
Se la casella di controllo è selezionata, per il Business Partner è possibile generare transazioni di compensazione interaziendale.
NotaSe il Business Partner è coinvolto in transazioni di compensazione interaziendale, il Business Partner 'Origine fattura' non può essere un terzista.
Se si seleziona questa casella di controllo:
- LN deseleziona la casella di controllo Business Partner occasionale.
- Non è possibile selezionare la casella di controllo Autofatturazione della sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000).
- Codice I
-
Il codice Intracom del Business Partner.
- Fattore
-
Se la casella di controllo è selezionata, il Business Partner agisce in qualità di factor. Se il factor gestisce le fatture e riscuote i pagamenti dai clienti della società dell'utente, a tale factor è necessario associare il ruolo 'Origine pagamento'. Se il factor riscuote i pagamenti per conto dei fornitori della società dell'utente, a tale factor è necessario associare il ruolo 'Destinazione pagamento'.
NotaPrima che sia possibile selezionare questa casella di controllo, è necessario definire i ruoli 'Origine pagamento' e 'Destinazione pagamento' del Business Partner.
- N. società UE
-
Se il Business Partner è interno, questa è la società operativa dell'unità aziendale.
- Ufficio riscossioni
-
Se la casella di controllo è selezionata, il Business Partner viene considerato un ufficio riscossioni.
- Data di creazione
-
La data di creazione dei dati relativi al Business Partner, al ruolo del Business Partner o all'indirizzo del Business Partner.
- Data ultima modifica
-
La data dell'ultima modifica apportata ai dati relativi al Business Partner, al ruolo del Business Partner o all'indirizzo del Business Partner.
- Da verificare
-
Se la casella di controllo è selezionata, è ancora necessario verificare i dettagli o lo stato del Business Partner.
Dopo aver verificato i dettagli o lo stato del Business Partner, deselezionare la casella di controllo.
- Testo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.