Selezione righe ordine di vendita da copiare (tdsls4535m000)

Utilizzare questa sessione per selezionare righe ordine di vendita da copiare. Le righe di ordine possono essere selezionate per numero di ordine.

Riga ordine

Accordo utilizzato per vendere articoli o servizi a un Business Partner in base a determinati termini e condizioni. Un ordine di vendita è costituito da un'intestazione e da una o più righe.

I dati generali relativi all'ordine, ad esempio i dati del Business Partner, i termini di pagamento e i termini di consegna, sono archiviati nell'intestazione. I dati relativi agli articoli che devono essere effettivamente forniti, quali gli accordi sui prezzi e le date di consegna, vengono immessi nelle righe ordine.

Posizione

Numero utilizzato per identificare la posizione della riga ordine nell'ordine di vendita o di acquisto.

Numero di sequenza

Numero utilizzato per identificare in dettaglio il numero di posizione di una riga ordine di vendita (o di una riga consegne di vendita) oppure di una riga ordine di acquisto (o del dettaglio di una riga ordine di acquisto).

Progetto

Tentativo di perseguimento di un obiettivo specifico entro i tempi e i limiti di budget stabiliti per la definizione o l'esecuzione.

Articolo

Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Articoli di servizio
  • Servizi di conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Data di consegna

Data pianificata per la consegna degli articoli indicati nella riga ordine o nella riga programma. La data di consegna pianificata non può essere precedente alla data ordine o alla data di generazione programma.

BP 'Destinazione vendita'

Il Business Partner che ordina merci o servizi da un'organizzazione, che è proprietario della configurazione gestita o per cui si esegue un progetto. In genere, rappresenta il reparto acquisti di un cliente.

Tipo di consegna

Il tipo di consegna della riga ordine di vendita.

Data tasso

La data utilizzata per determinare il tasso.

Tipo tasso di cambio

Metodo di raggruppamento dei tassi di cambio. È possibile assegnare tassi di cambio diversi a Business Partner 'Destinazione fattura' diversi e/o a tipi di transazione diversi, quali transazioni di acquisto, di vendita e così via.

Priorità ordine

A un ordine di vendita viene assegnato un numero di priorità per indicare l'ordine in cui vengono effettuate le consegne. Un valore basso indica una priorità alta, mentre un valore alto indica una priorità bassa.

Itinerario

L'itinerario in base al quale la riga di ordine di vendita viene normalmente consegnata.

Modifiche prezzi consentite dopo la consegna

Se la casella di controllo è selezionata, e la riga di ordine di vendita viene inoltrata a Fatturazione, sarà ancora possibile modificare le informazioni sugli sconti e i prezzi relative alla riga di ordine di vendita nella sessione Modifica prezzi e sconti dopo la consegna (tdsls4122m000) o Modifica prezzi e sconti righe fatture di vendita (tdsls4132m000).

Data fattura

Data di stampa della fattura.

Canali

Canale di vendita o distribuzione utilizzato per assegnare merci a gruppi di clienti.

Ordine cliente

Il numero assegnato all'ordine dal business partner 'Destinazione vendita'.

Contiene materiale fornito dal cliente

Se la casella di controllo è selezionata, la riga di ordine include materiali forniti dal cliente.

Posizione ordine cliente

Il numero di posizione assegnato alla riga di ordine dal business partner 'Destinazione vendita'.

Sequenza ordine cliente

Il numero di sequenza assegnato alla riga di ordine dal business partner 'Destinazione vendita'.

Numero di sequenza ordini di modifica

Il numero di sequenza ordine di modifica per la riga ordine di vendita.

Conferma vendite

Il codice di conferma vendite per l'intestazione ordine di vendita.

Motivo modifica

Motivo che è possibile assegnare a un documento o a una riga di documento di acquisto o di vendita modificati.

Tipo di modifica

Indicatore del tipo di modifica apportato a un documento di acquisto o di vendita oppure a una delle righe di tali documenti.

Importo sconto riga ordine

L'importo sconto risultante dallo sconto sulla riga ordine. L'importo viene calcolato nel modo seguente:

Numero codice identificativo di configurazione

Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con codice identificativo di configurazione.

Importo

Importo consegnato = Quantità consegnata * (Prezzo - Importo sconto per Riga ordine).

Attest. esenzione

L'attestazione di esenzione assegnata al Business Partner dall'ufficio imposte.

Motivo esenzione

Il codice che indica il motivo per cui un Business Partner 'Destinazione vendita' può usufruire di esenzione fiscale per una determinata transazione e giurisdizione.

Set di lotti e numeri di serie

Il set di lotti e numeri di serie a cui è collegato l'articolo. È possibile visualizzare il set nella sessione Set di lotti e numeri di serie (tcibd4111m000).

Società di fornitura

La società di fornitura in cui è disponibile l'articolo.

Magazzino 'Origine spedizione'

Il magazzino in cui è disponibile l'articolo.

Stato promessa ordine

Stato che indica se una riga ordine di vendita, una riga di offerta di vendita o una riga componente di vendita può essere promessa a un cliente oppure se per tale riga è ancora necessario eseguire verifiche delle scorte o risolvere problemi di scorte insufficienti.

Riferimento riga ordine

Il riferimento al numero di ordine di un'altra applicazione.

Genera ordine di trasporto da vendite

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile generare un ordine di trasporto dalla riga ordine di vendita.

Fattura per trasporto

Se la casella di controllo è selezionata, i costi di trasporto dovranno essere fatturati al Business Partner 'Destinazione fattura'.

Importo trasporto

L'importo calcolato del trasporto, recuperato da un tariffario vettore o un tariffario cliente nel modulo Determinazione dei prezzi.

Importo trasporto vincolato

Se la casella di controllo è selezionata, il valore del campo Importo trasporto sarà vincolato per il package Fatturazione. Pertanto, non sarà possibile modificare l'importo di trasporto mediante il package Spedizioni.

Vettore vincolato

Opzione disponibile in Spedizioni che impedisce al motore di generazione carichi di sovrascrivere il vettore selezionato dall'utente per una determinata riga ordine di trasporto.

Livello di servizio trasporto

Entità che esprime la durata del trasporto, ad esempio consegna entro dodici ore. Un livello del servizio di trasporto, che è un parametro facoltativo, può essere utilizzato come:

Gruppo elenchi

Il gruppo di elenchi collegato al Business Partner 'Destinazione vendita' che viene utilizzato per individuare i componenti articoli Elenco quando si vende un articolo Elenco a un Business Partner 'Destinazione vendita'.

Set di informazioni statistiche aggiuntive

Dati statistici di importazione/esportazione non disponibili sotto forma di informazioni standard in LN, ma che alcuni Stati membri dell'Unione Europea esigono siano riportati nell'elenco vendite o nella dichiarazione Intrastat.

Variante prodotto

La variante di prodotto per un articolo configurabile.

Unità di misura quantità ordine a saldo

L'unità in cui viene espresso il valore del campo Quantità ordine a saldo.

Riga ordine urgente

Se la casella di controllo è selezionata, la riga ordine è una riga ordine urgente.

Tipo di vendita

Proprietà di un ordine di vendita che consente di identificare il tipo di vendita effettuata e il tipo di attivo. Quando viene creata la fattura, questa proprietà consente di registrare la vendita nel conto del modulo Contabilità clienti appropriato. Per registrare una fattura di vendita, in LN viene recuperato il conto di controllo dal tipo di vendita collegato alla riga dell'ordine di vendita, al contratto di commessa e così via.

Termini di pagamento

Accordi relativi alla modalità di pagamento delle fatture.

Contratto

I contratti di vendita vengono utilizzati per registrare accordi con un Business Partner 'Destinazione vendita' riguardanti la consegna delle merci.

Numero posizione contratto

Il numero della riga di contratto di vendita.

Ufficio contratti vendita

L'ufficio vendite responsabile del contratto di vendita.

Modificata

Se la casella di controllo è selezionata, la riga ordine di vendita è stata modificata dopo l'approvazione.

Valore agli effetti doganali

L'imposta applicata al valore di un articolo di esportazione.

Collega a Fatturazione mensile

Programma per la generazione di fatture mensili. È possibile, ad esempio, definire un metodo di chiusura per la generazione di due fatture mensili al mese, una in corrispondenza del giorno 15 del mese e l'altra a fine mese.

Termini di consegna

Accordi stipulati con il Business Partner riguardo la modalità di consegna delle merci. Le informazioni rilevanti vengono stampate sui vari documenti ordine.

Punto di cambio proprietà legale

Punto in cui cambia la proprietà legale. In corrispondenza di questo punto, il rischio passa dal venditore all'acquirente.

ID spedizione

Il numero identificativo della spedizione viene allocato a ciascuna consegna quando Magazzino riporta le quantità consegnate nella riga ordine di vendita.

Riga spedizione

Il numero della riga di spedizione collegata alla riga di ordine di vendita.

Personalizza

Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo viene personalizzato. Di conseguenza, per tale articolo è necessario generare una struttura di progetto o una struttura di prodotto tramite la sessione Generazione struttura (progetto PCS) per ordini vendita (tdsls4244m000).

Descrizione standard

Se la casella di controllo è selezionata, nella riga ordine verrà stampata la descrizione dell'articolo standard. Se la riga ordine contiene anche un testo, la descrizione dell'articolo standard precede la stampa del testo della riga ordine.

Prezzo

Il prezzo unitario della riga ordine di vendita espresso nella valuta indicata nell'intestazione ordine di vendita.

Unità prezzo di vendita

L'unità su cui si basa il prezzo dell'articolo.

Origine prezzo

L'origine del prezzo.

Definizione matrice prezzo

La definizione matrice della matrice prezzo, se il campo Origine prezzo è impostato su Struttura prezzo.

Priorità matrice prezzo

Per un tipo di matrice, l'ordine con cui vengono cercate le definizioni di matrice.

Registro prezzi predefinito

L'origine del registro prezzi predefinito su cui è basato il calcolo del prezzo.

Data ordine

Data di generazione automatica o di inserimento manuale dell'ordine nel sistema.

Data di rilascio

La data pianificata per l'inoltro dell'ordine al package Magazzino.

Quantità ordinata

La quantità di articoli ordinata dal business partner 'Destinazione vendita', espressa nell'unità di vendita.

Unità di vendita

Unità in cui viene venduto un articolo.

Metodo promozioni multiple

Il metodo di applicazione di promozioni multiple se si selezionano promozioni multiple al livello di riga vendite.

Sconto promozione totale

Lo sconto promozione totale basato su tutte le promozioni applicate per la riga.

Tipo di riga ordine

Questo campo viene impostato su Totale se la riga di ordine di vendita viene divisa in diverse sequenze (righe di consegna). Le quantità e gli importi totalizzati sono visibili in questa riga.

Quantità impegnata

La quantità impegnata di cui è stata promessa la consegna al business partner 'Destinazione vendita', espressa nell'unità di vendita.

Unità di misura quantità vincolata

Se la casella di controllo è selezionata, l'unità di misura della quantità è vincolata. Non è possibile spedire queste merci in un'unità di imballaggio diversa da quella appartenente all'unità di misura della quantità.

Lunghezza

La lunghezza dell'articolo.

La lunghezza dell'articolo viene visualizzata soltanto se per l'unità di vendita specificata sono indicati come quantità fisica Lunghezza, Area o Volume.

Larghezza

La larghezza dell'articolo.

La larghezza dell'articolo viene visualizzata soltanto se per l'unità di vendita specificata sono indicati come quantità fisica Lunghezza, Area o Volume.

Altezza

Lo spessore dell'articolo.

Lo spessore dell'articolo viene visualizzato soltanto se per l'unità di vendita specificata sono indicati come quantità fisica Lunghezza, Area o Volume.

Percentuale sconto

La percentuale sconto applicata alla riga ordine di vendita.

Importo sconto

L'importo sconto relativo al prezzo per unità per la riga ordine di vendita.

Origine sconto

L'origine dello sconto.

Tipo matrice sconto

Definisce il tipo di definizione di matrice ed è collegato a un set di attributi di matrice.

Nel modulo Determinazione dei prezzi sono disponibili i tipi di matrice riportati di seguito:

  • Prezzo di vendita
  • Sconto riga vendita
  • Sconto totale sulla vendita
  • Prezzo di acquisto
  • Sconto riga acquisto
  • Sconto totale su acquisto
  • Prezzo trasferimento
  • Promozioni per riga
  • Promozione per ordine
  • Tariffa di trasporto cliente
  • Tariffa di trasporto vettore

A ciascun tipo è associata una selezione di attributi specifica. Per un tipo di matrice, la definizione di matrice viene identificata dalla combinazione di un massimo di sei attributi.

Definizione matrice sconto

La definizione matrice della matrice di sconto, se il campo Origine sconto è impostato su Struttura sconto

Sequenza matrice sconto

Per un tipo di matrice, l'ordine con cui vengono cercate le definizioni di matrice.

Metodo di sconto
Lordo

Gli sconti sono calcolati a partire dall'importo lordo.

Netto

Gli sconti sono calcolati a partire dall'importo netto.

Codice sconto

Metodo che indica il motivo in base al quale viene concesso uno sconto. È ad esempio possibile concedere uno sconto a fronte dell'ingente quantitativo di ordini effettuati dal cliente. Se si concede uno sconto o si aggiunge un ricarico a una fattura di vendita, è possibile inserire un codice sconto per indicarne il motivo.

Determinante

Se la casella di controllo è selezionata, la riga ordine di vendita selezionata verrà presa in considerazione per calcolare il valore totale dell'ordine quando vengono applicati sconti sull'ordine totali agli ordini.

Valido

Se la casella di controllo è selezionata, la percentuale calcolata di sconto sull'ordine viene applicata alla riga ordine di vendita selezionata.

Sconto struttura

Lo sconto indicato in un programma sconti.

Fattura

La società finanziaria indicata nella fattura in cui vengono archiviate le merci consegnate.

Tipo di transazione

Codice di tre posizioni definito dall'utente che viene utilizzato per identificare i documenti. Le serie collegate al tipo di transazione assegnano ai documenti il numero di sequenza.

Fattura

Identificativo di una fattura, costituito dal codice del tipo di transazione e dal primo numero libero della serie utilizzata per le fatture relative al tipo di ordine in oggetto.

Importo

Importo netto della riga ordine espresso nella valuta transazione. L'importo viene calcolato nel modo seguente:

Data di consegna

La data in cui è stata effettuata la consegna finale.

Quantità consegnata

La quantità consegnata cumulativa per la riga di ordine.

Unità di misura scorte

Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.

L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.

Quantità trattenuta

La parte immessa manualmente della quantità ordinata che viene trattenuta quando la riga ordine di vendita viene inoltrata al package Magazzino. Tale quantità viene espressa nell'unità di vendita.

Quantità ordine a saldo

La quantità ordine a saldo della riga ordine di vendita, espressa nell'unità di vendita.

Quantità ordine a saldo confermata

Se la casella di controllo è selezionata, l'ordine a saldo è un ordine a saldo confermato.

Paese destinatario imposta

Il paese utilizzato ai fini fiscali.

Sequenza collegata

Il numero del record di dettagli della spedizione.

Codice imposta

Il codice imposta applicato alla riga ordine di vendita.

Paese dest. imposta BP

Il paese relativo alla partita IVA del Business Partner.

Esenzione

Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l'esenzione fiscale.

Classific. imposta

Un attributo delle intestazioni e delle righe degli ordini che consente di definire le eccezioni relative alle imposte sulle transazioni. LN recupera la classificazione imposte predefinita dai Business Partner 'Origine fattura' e 'Destinazione fattura'.

Magazzino

Il magazzino da cui vengono spedite le merci.

Centro di lavoro

Il centro di lavoro dell'articolo, utilizzato per il trasferimento diretto delle scorte.

Gestione scorte

In questo campo viene indicato se viene consegnato un articolo completo o i relativi componenti.

Revisione elemento di progettazione

La revisione dell'elemento di progettazione.

Selezione lotto

È possibile selezionare condizioni particolari per la consegna di articoli a lotti.

Lotto

Numero di articoli prodotti e immagazzinati insieme, identificati da un codice (lotto). I lotti identificano le merci.

Selezione numeri di serie

Questo campo consente di determinare la modalità di selezione dei numeri di serie (se applicabile). La serializzazione degli articoli è definita nella sessione Articoli (tcibd0501m000).

Numero di serie

Il numero di serie dell'articolo venduto.

Vincolo di spedizione

Le condizioni relative alla spedizione delle merci.

Reportistica conformità

Il codice di reportistica conformità collegato all'articolo.

Motivo trasporto

Codice relativo al motivo del trasporto, ad esempio, Riparazione, Vendita, Trasferimento e così via.

Codice consegna

Codice che indica il responsabile del pagamento per il trasporto delle merci.

Business Partner 'Destinazione spedizione'

Business Partner a cui vengono spedite le merci ordinate. In genere, rappresenta il centro distribuzione o il magazzino di un cliente. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito da cui vengono spedite le merci, il vettore che effettua il trasporto e il Business Partner 'Destinazione vendita' interessato.

Indirizzo 'Dest. sped.'

Il codice indirizzo del business partner 'Destinazione spedizione'.

Contatto 'Destinazione spedizione'

Il contatto del business partner 'Destinazione spedizione'.

Vettore/LSP

Organizzazione che fornisce servizi di trasporto. È possibile collegare un vettore predefinito sia al Business Partner 'Destinazione spedizione' sia al Business Partner 'Origine spedizione'. È inoltre possibile stampare ordini di acquisto e di vendita su una distinta di carico, ordinati per vettore.

Data/Ora di ricev. pianif.

La data pianificata per il ricevimento delle merci da parte del cliente.

Sistema di codifica articoli

Metodo esterno alternativo per la codifica degli articoli. I sistemi di codifica possono essere sistemi standard generali, ad esempio EAN, o sistemi dipendenti da un Business Partner specifico.

Bloccata

Se la casella di controllo è selezionata, la riga ordine è bloccata.

Annullati

Se la casella di controllo è selezionata, la riga ordine di vendita è stata annullata.

Importo costo standard fisso

L'importo dei costi standard fissi aggregati di un articolo, che corrisponde alla somma degli importi dei costi fissi collegati all'articolo.

Importo costo standard variabile

L'importo dei costi standard variabili aggregati di un articolo, che corrisponde alla somma degli importi dei costi variabili collegati all'articolo.

Importo costo standard completo

L'importo dei costi standard totali di un articolo, ottenuto sommando i costi standard fissi e i costi standard variabili.

Importo costo del venduto

Il costo delle vendite per la riga ordine. Per impostazione predefinita, per questo valore viene utilizzato il costo standard della quantità consegnata effettiva e la data di consegna effettiva.

Componente di costo

Il componente di costo utilizzato per la registrazione dei dati finanziari.

Importo sconto sull'ordine

L'importo di sconto sottratto dall'importo netto (consegnato).

Tasso di cambio vendite

Tasso di cambio per l'acquisto o la vendita di valute.

Coefficiente del tasso

Fattore per cui viene moltiplicato un importo espresso in una valuta diversa per calcolare l'importo nella valuta base.