Stampa conferme ordini di vendita/RMA (tdsls4401m000)
Utilizzare questa sessione per stampare i seguenti elementi:
- Conferme ordini di vendita
- Autorizzazioni per materiali resi (RMA, Return Material Authorization)
Dopo la stampa di una conferma ordine, è comunque possibile modificare l'ordine di vendita. Le righe modificate nella conferma ordine stampata vengono indicate con un asterisco [*].
È possibile stampare gli importi e gli sconti nella conferma ordine/RMA in diversi modi. Nel campo Metodo di stampa sconto su conferma ordine della sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400) è possibile scegliere di stampare i seguenti elementi:
- Importo netto/Nessuno sconto
- Importo lordo e sconto
- Importo netto e sconto
Per stampare ordini specifici, fare clic su Immissione ordini di vendita specifici (tdsls4820s000), in cui è possibile selezionare fino a dieci ordini da stampare.
. Viene avviata la sessionePer stampare una diversa selezione di ordini, fare clic su Immissione ordini di vendita specifici (tdsls4820s000) verrà rimossa. Per effettuare una nuova selezione, scegliere .
. La selezione effettuata nella sessione- Documenti da stampare
-
È possibile stampare conferme ordini e/o autorizzazioni materiali resi (RMA).
- Quantità da stampare
-
Selezionare la quantità ordine da stampare.
Valori consentiti
- Righe ordine
-
LN stampa solo le righe ordine e le righe di consegna.
- Righe ordine a saldo
-
LN stampa solo le righe ordine a saldo.
- Tipi di riga ordine da stampare
-
Selezionare il metodo di stampa delle righe di ordine/conferme ordini.
Valori consentiti
- Tutte le righe
-
LN stampa tutte le conferme/righe di ordine, anche se questa sessione non è inclusa nella procedura definita per il tipo di ordine. Le conferme/ordine già stampate vengono ristampate.
- Escl. righe stampate
-
LN stampa solo le conferme/righe di ordine che sono state aggiunte dopo la stampa dell'ultima conferma dell’ordine. Non viene stampata alcuna conferma/ordine la cui sessione di stampa non è inclusa nella procedura definita per il tipo di ordine.
- Incl. righe stampate
-
LN stampa tutte le conferme/righe di ordine nella conferma dell'ordine di vendita, anche se una conferma/riga di ordine è già stata stampata prima e da allora non è stata modificata. Non viene stampata alcuna conferma/ordine la cui sessione di stampa non è inclusa nella procedura definita per il tipo di ordine.
- Righe nuove e modificate
-
Vengono stampate soltanto le conferme/righe ordine non ancora stampate e le conferme/righe ordine modificate. Non viene stampata alcuna conferma/ordine la cui sessione di stampa non è inclusa nella procedura definita per il tipo di ordine.
- Solo righe modificate
-
Vengono stampate tutte le conferme/righe ordine che sono state stampate prima e che sono state successivamente modificate. Non viene stampata alcuna conferma/ordine la cui sessione di stampa non è inclusa nella procedura definita per il tipo di ordine.
- Righe modificate e altre righe
-
Se una delle conferme/righe ordine è stata stampata in precedenza ed è stata successivamente modificata o se una riga è stata aggiunta alle conferme/ordine, vengono stampate tutte le righe conferme/righe ordine. Non viene stampata alcuna conferma/ordine la cui sessione di stampa non è inclusa nella procedura definita per il tipo di ordine.
- Tutte le righe (escluse righe annullate)
-
Vengono stampate tutte le righe ordine, eccetto:
- Le righe ordine collegate a un'intestazione ordine con stato Libero o Annullato.
- Le righe ordine annullate.
Non è necessario che nella procedura definita per il tipo di ordine sia inclusa la sessione Stampa conferme ordini di vendita/RMA (tdsls4401m000). Vengono ristampati i documenti che sono già stati stampati. Se in precedenza l'ordine non è stato generato per EDI, viene creato un messaggio di modifica dell'ordine. Se non viene modificata o aggiunta alcuna riga, non viene preparato alcun messaggio.
- Righe annullate
-
Vengono stampate tutte le righe ordine annullate. Gli ordini per i quali la sessione di stampa non è inclusa nella procedura relativa al tipo di ordine non vengono stampati. Se in precedenza l'ordine non è stato generato per EDI, viene creato un messaggio di modifica dell'ordine.
- Solo nuove righe annullate
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampate solo le nuove righe annullate.
Questa casella di controllo è abilitata soltanto se il campo Tipi di riga ordine da stampare è impostato su Righe annullate.
- Da importo ordine
-
Se il campo Tipi di riga ordine da stampare è impostato su Tutte le righe, utilizzare questo campo per specificare l'importo dell'ordine a partire dal quale devono essere stampate le conferme ordini.
NotaQuesta condizione non è applicabile se per il tipo di ordine di vendita l'attività Stampa conferme ordini di vendita/RMA è definita come obbligatoria. È possibile definire tale attività nella sessione Tipo ordine di vendita - Attività (tdsls0560m000).
- Da data di consegna
-
Se il campo Tipi di riga ordine da stampare è impostato su Tutte le righe, utilizzare questo campo per specificare la data di consegna a partire dalla quale devono essere stampate le conferme ordini.
NotaQuesta condizione non è applicabile se per il tipo di ordine di vendita l'attività Stampa conferme ordini di vendita/RMA è definita come obbligatoria. È possibile definire tale attività nella sessione Tipo ordine di vendita - Attività (tdsls0560m000).
- Descrizioni opzione
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un elenco delle opzioni relative alla variante di prodotto disponibili per ogni caratteristica dell'articolo generico.
- Stampa struttura prezzi di vendita variante
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampata la struttura del prezzo di vendita della variante di prodotto.
È possibile calcolare la struttura del prezzo di vendita della variante di prodotto nella sessione Calcolo struttura prezzo di vendita variante prodotto (tipcf5230m000).
- Promozioni
-
Se la casella di controllo è selezionata, le eventuali promozioni applicate all'ordine vengono stampate nella conferma dell'ordine.
- Stampa richieste UEF
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono inoltre stampate le richieste dell'articolo definite nella sessione Articolo - Richieste (tcuef0108m000).
- Informazioni su prezzi materiali
-
Se la casella di controllo è selezionata, le informazioni sui prezzi dei materiali collegate, ad esempio l'accordo sui prezzi dei materiali, il contenuto di materiale dell'articolo, i prezzi di base dei materiali e i prezzi effettivi dei materiali, vengono stampate in un riquadro separato del report.
- Dichiarazioni di uso finale
-
Se la casella di controllo è selezionata, le informazioni sulle dichiarazioni di uso finale vengono stampate come appendice in un report separato.
- Righe componente
-
Se la casella di controllo è selezionata, le righe di componente vengono stampate nella conferma di ordine, purché siano collegate alle righe di ordine di vendita.
NotaQuesta casella di controllo è visibile solo se è selezionata la casella di controllo Gestione kit estesa implementato della sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400) e il campo Gestione componenti è impostato su Righe componente.
- Stampa su periferica predefinita
-
Se la casella di controllo è selezionata, il report viene stampato con la stampante predefinita.
Se la casella di controllo non è selezionata, il report viene stampato con una stampante alternativa da specificare.
- Informazioni fornitura materiali
-
Se la casella di controllo è selezionata, le righe di fornitura materiali dell'ordine di vendita presenti nella sessione Righe fornitura materiali ordine di vendita (tdsls4116m000) vengono stampate come appendice in un report separato.
- Reportistica conformità
-
Se la casella di controllo è selezionata, le informazioni relative alla reportistica conformità vengono stampate come appendice in un report separato.
- Assistenza postvendita
-
Se la casella di controllo è selezionata, le informazioni relative all'assistenza postvendita vengono stampate come appendice in un report separato.