Generazione ordini di produzione (tdsls4243m000)

Utilizzare questa sessione per generare ordini di produzione a partire da ordini di vendita.

È possibile generare ordini di produzione per i seguenti ordini di vendita:

  • Ordini di vendita per cui sono necessarie scorte allocate.

    Vengono generati ordini di produzione impegnati definitivamente. All'ordine di produzione vengono quindi associati gli stessi dati relativi all'allocazione e all'impegno definitivo dell'ordine di vendita.
  • Ordini di vendita per cui sono necessarie scorte non allocate.

    È possibile generare ordini di produzione per ordini di vendita per i quali sono necessarie scorte non allocate. Gli ordini di produzione generati non presentano alcun collegamento fisso alle righe ordine di vendita in base alle quali sono stati generati. In questi ordini non viene specificato alcun dato relativo all'allocazione e all'impegno definitivo.

È possibile avviare la sessione dalle seguenti sessioni:

  • Ordini di vendita (tdsls4100m000)
  • Ordine di vendita (tdsls4100m900)
  • Righe ordini di vendita (tdsls4101m000)
  • Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100)
  • Stato riga ordine di vendita (tdsls4534s000), se Generazione ordini di produzione (tdsls4243m000) è l'attività corrente da eseguire.

Per generare ordine di produzione fornituraPer generare un ordine di produzione fornitura da un ordine di vendita ed elaborare gli ordini, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare la casella di controllo Consenti ordini di produzione relativa al tipo di ordine di vendita nella sessione Tipi ordine di vendita (tdsls0594m000).
  2. Impostare il campo Tipo di consegna su Produzione nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) o Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100).
  3. Dopo l'approvazione della riga ordine di vendita, scegliere Generazione ordini di produzione dal menu appropriato per generare un ordine di produzione dall'ordine di vendita nella sessione Generazione ordini di produzione (tdsls4243m000).
  4. Inoltrare l'ordine di vendita a Magazzino nella sessione Rilascio ordini di vendita a Magazzino (tdsls4246m000).
  5. Rilasciare l'ordine di produzione nella sessione Rilascio ordini di produzione (tisfc0204m000).
  6. Spedire l'articolo prodotto dopo che è stato ricevuto nel package Magazzino.
  7. Completare le procedure relative all'ordine di vendita e all'ordine di produzione.
Nota

I passaggi eventualmente collegati come attività automatica al tipo di ordine nella sessione Tipo ordine di vendita (tdsls0694m000) possono essere eseguiti automaticamente. Per ulteriori informazioni, vedere: Elaborazione flessibile degli ordini di vendita.

Nota
  • Per generare gli ordini di produzione, è necessario che la casella di controllo Consenti ordini di produzione sia selezionata per il tipo di ordine di vendita nella sessione Tipi ordine di vendita (tdsls0594m000).
  • L'ordine di produzione, che è possibile visualizzare nella sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000), determina la consegna dell'articolo prodotto presso il magazzino specificato nella riga ordine di vendita. Dopo la consegna, è possibile spedire gli articoli al cliente.
Produzione

Se la casella di controllo è selezionata, gli ordini di acquisto per le righe ordine di vendita (consegna) vengono generati con il campo Tipo di consegna della sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) o Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100) impostato su Produzione.

Magazzino

Se la casella di controllo è selezionata, gli ordini di acquisto per le righe ordine di vendita (consegna) vengono generati con il campo Tipo di consegna della sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) o Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100) impostato su Magazzino.

Se il campo Tipo di consegna della sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) o Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100) è impostato su Magazzino, dopo la generazione degli ordini di produzione (impegnati definitivamente) l'impostazione del campo Tipo di consegna di tali sessioni viene modificata automaticamente da LN in Produzione.

Considera scorte allocate

Se la casella di controllo è selezionata, per determinare la quantità ordinata di un ordine di produzione generato vengono prese in considerazione le scorte allocate.

Considera pegging domanda a ordini di fornitura

Se la casella di controllo è selezionata, per determinare la quantità ordinata di un ordine di produzione generato vengono presi in considerazione gli ordini di fornitura impegnati definitivamente.

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un elenco di tutti gli ordini di produzione generati.

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report errori se si verificano errori durante il processo di generazione.

Stampa su periferica predefinita

Se la casella di controllo è selezionata, il report viene stampato con la stampante predefinita.

Se la casella di controllo non è selezionata, il report viene stampato con una stampante alternativa da specificare.

Gruppo numeri

Il gruppo di numeri relativo agli ordini di produzione da generare.

Serie ordini produzione

La serie relativa agli ordini di produzione da generare.