Approvazione ordini di vendita (tdsls4211m000)

Utilizzare questa sessione per approvare un intervallo di ordini di vendita. Dopo la conferma, lo stato degli ordini di vendita viene modificato in Approvato.

Nota

Durante il processo di approvazione, LN effettua le seguenti operazioni:

  • Verifica se il totale della rata è maggiore del totale delle merci relative all'ordine di vendita. In caso affermativo, LN non procede all'approvazione dell'ordine di vendita.
  • Esegue la verifica del margine lordo riportato nell'intestazione ordine di vendita e blocca l'ordine se necessario.
Ricalcola prezzi e sconti

Se la casella di controllo è selezionata, i prezzi e gli sconti applicati agli ordini di vendita inclusi nell'intervallo selezionato vengono ricalcolati.

Ridetermina informazioni sui prezzi materiali

Se la casella di controllo è selezionata, durante il processo di approvazione le informazioni sui prezzi dei materiali vengono rideterminate per le righe di ordine di vendita.

Se il campo Ridetermina informazioni sui materiali è impostato su Automatico nella sessione Parametri prezzi materiali (tcmpr0100m000), questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita.

Ricalcola costi aggiuntivi

Se la casella di controllo è selezionata, i costi aggiuntivi applicati agli ordini di vendita inclusi nell'intervallo selezionato vengono ricalcolati.

Gestisci provvigioni e ribassi

Se la casella di controllo è selezionata, vengono gestiti le provvigioni e i ribassi relativi agli ordini di vendita inclusi nell'intervallo selezionato.

Stampa ordini approvati

Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampati gli ordini di vendita approvati.

Stampa errori

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report in caso di errori durante il processo di approvazione.