Copia ordini di vendita - Richieste (tdsls4201s100)
Utilizzare questa sessione per immettere i valori dei campi relativi alle eccezioni di copia collegate al documento di copia specificato nella sessione Eccezioni intestazione (tdsls4191m000) per il quale il campo Azione di copia è impostato su Richiedi.
Se si fa clic su Copia ordine di vendita (tdsls4201s000) e si esegue la copia in un nuovo ordine, questa sessione viene avviata automaticamente, purché si utilizzi un documento di copia con il campo Richiedi impostato su Azione di copia per le eccezioni di copia collegate.
nella sessioneEffetti sulle prestazioni
Per migliorare le prestazioni, in questa sessione non viene eseguita alcuna verifica del processo di copia se non si fa prima clic sul pulsante
. È pertanto opportuno annotare i valori immessi in questi campi.- Ordine di vendita
-
Il numero dell'ordine di vendita di origine.
- Documento copia
-
Set standard di eccezioni di copia in base al quale gli ordini esistenti vengono copiati negli ordini di destinazione.
- BP 'Destinazione vendita'
-
Il Business Partner che ordina merci o servizi da un'organizzazione, che è proprietario della configurazione gestita o per cui si esegue un progetto. In genere, rappresenta il reparto acquisti di un cliente.
- Ufficio vendite
-
Reparto identificato nel modello aziendale della società per la gestione delle relazioni di vendita del Business Partner. L'ufficio vendite viene utilizzato per identificare le ubicazioni responsabili per le attività di vendita dell'organizzazione.
- Tipo ordine di vendita
-
Tipo che determina quali sessioni fanno parte della procedura relativa all'ordine, nonché la modalità e la sequenza con cui viene eseguita tale procedura.
- Origine
-
/baanerp/td/sls/tdsls4100m900#tdsls400.corg
- Ordine cliente
-
Numero assegnato all'ordine o al contratto dal Business Partner 'Destinazione vendita' (ad esempio, il numero del contratto di acquisto del Business partner 'Destinazione vendita'). È possibile utilizzare il numero d'ordine del cliente per identificare una riga contratto di vendita.
- Riferimento A
-
Primo riferimento aggiuntivo mediante il quale è possibile identificare l'ordine o la richiesta di offerta. Questo riferimento viene stampato in diversi documenti ordine ed elenchi di ordini.
- Riferimento B
-
Secondo campo di riferimento aggiuntivo in cui è possibile specificare informazioni supplementari. Questo riferimento viene stampato nei documenti ordine e negli elenchi.
- Rappresentante vendite interno
-
Il rappresentante vendite della società che è responsabile dei contatti con il Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Rappresentante vendite esterno
-
Il rappresentante vendite della società che si occupa personalmente del Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Testo intestazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, è presente un testo relativo all'intestazione dell'ordine di vendita che verrà stampato sulla fattura di vendita.
- Testo piè di pagina
-
Se la casella di controllo è selezionata, è presente un testo di piè di pagina per l'ordine di vendita. che verrà stampato sulla fattura di vendita.
- Indirizzo cliente
-
Il codice indirizzo del Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Contatto cliente
-
Il codice del contatto del business partner 'Destinazione vendita'.
- Settore di attività
-
Il settore di attività in cui è raggruppato il business partner 'Destinazione vendita'.
- Area
-
Zona utilizzata per raggruppare Business Partner, clienti, fornitori e impiegati in base a criteri geografici.
- Sconto sull'ordine
-
La percentuale di sconto sull'ordine applicata all'ordine di vendita.
- Listino prezzi di vendita
-
Elenco di prezzi e sconti predefiniti per clienti e fornitori. È possibile collegare tali elenchi ad articoli e a gruppi di articoli, nonché a Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Origine vendita'.
- Listino prezzi per consegna diretta
-
Il listino prezzi per la consegna diretta.
- Prezzi/Sconti Business Partner
-
Un Business Partner può essere selezionato come padre. In altri termini, lo sconto sull'ordine specificato per tale Business Partner rappresenta l'input per l'ordine in questione.
- Testi Business Partner
-
Un Business Partner può essere selezionato come padre. In altri termini, i testi specificati per tale Business Partner rappresentano l'input per l'ordine in questione.
- BP 'Destinazione spedizione'
-
Business Partner a cui vengono spedite le merci ordinate. In genere, rappresenta il centro distribuzione o il magazzino di un cliente. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito da cui vengono spedite le merci, il vettore che effettua il trasporto e il Business Partner 'Destinazione vendita' interessato.
- Indirizzo 'Dest. sped.'
-
Il codice indirizzo del Business Partner 'Destinazione spedizione'.
- Contatto 'Destinazione spedizione'
-
Il contatto del business partner 'Destinazione spedizione'.
- Motivo trasporto
-
Codice relativo al motivo del trasporto, ad esempio, Riparazione, Vendita, Trasferimento e così via.
- Codice consegna
-
Codice che indica il responsabile del pagamento per il trasporto delle merci.
- Data di cons. pian.
-
Data pianificata per la consegna degli articoli indicati nella riga ordine o nella riga programma. La data di consegna pianificata non può essere precedente alla data ordine o alla data di generazione programma.
- Data/Ora di ricev. pianif.
-
La data pianificata per il ricevimento delle merci da parte del cliente.
- Vincolo di spedizione
-
I termini e le condizioni correlati alla spedizione delle merci.
- Magazzino
-
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
- Itinerario
-
L'itinerario in base al quale l'ordine di vendita viene normalmente consegnato. Per impostazione predefinita, queste informazioni vengono recuperate dai dati relativi al business partner 'Destinazione spedizione'.
- Vettore/Fornitore di servizi logistici (LSP)
-
Società responsabile del trasporto delle merci fino al Business Partner 'Destinazione spedizione'.
- Termini di consegna
-
Accordi stipulati con il Business Partner riguardo la modalità di consegna delle merci. Le informazioni rilevanti vengono stampate sui vari documenti ordine.
- Punto di cambio proprietà legale
-
Punto in cui cambia la proprietà legale. In corrispondenza di questo punto, il rischio passa dal venditore all'acquirente.
- Business Partner 'Destinazione fattura'
-
Business Partner a cui si inviano le fatture. In genere, rappresenta il reparto contabilità fornitori di un cliente. Nella definizione sono inclusi la valuta e il tasso di cambio predefiniti, il metodo e la frequenza di fatturazione, le informazioni relative al limite di credito del cliente, i termini e il metodo di pagamento e il Business Partner 'Origine pagamento' interessato.
- Indirizzo 'Destinazione fattura'
-
L'indirizzo del business partner 'Destinazione fattura'.
- Contatto 'Destinazione fattura'
-
Il contatto del business partner 'Destinazione fattura'.
- Valuta
-
La valuta in cui sono espressi gli importi dell'ordine di vendita.
- Fatturazione rateale
-
È possibile indicare se e come fatturare l'ordine di vendita a rate.
- Piano rateale
-
Il piano in base al quale vengono generate le rate per un ordine. Il piano include dati di configurazione delle date, come la data di fatturazione, il tipo o i tipi di rata da generare e le percentuali delle rate. La generazione delle rate si basa su un metodo di Ripartizione, secondo il quale le percentuali delle rate vengono distribuite tra tutte le righe ordine.
- Autofatturazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, è applicabile l'autofatturazione. In questo caso, la fattura viene creata dal Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Classific. imposta
-
Un attributo delle intestazioni e delle righe degli ordini che consente di definire le eccezioni relative alle imposte sulle transazioni. LN recupera la classificazione imposte predefinita dai Business Partner 'Origine fattura' e 'Destinazione fattura'.
- Fattura per trasporto
-
Se la casella di controllo è selezionata, al Business Partner 'Destinazione fattura' vengono fatturati i costi di trasporto sostenuti.
- Fattura costi di trasporto basata su
-
Una società può fatturare le tariffe di trasporto al Business Partner 'Destinazione fattura', in base a uno dei seguenti elementi:
- Business Partner 'Origine pagamento'
-
Business Partner dal quale si ricevono i pagamenti. In genere, rappresenta il reparto contabilità fornitori di un cliente. Nella definizione sono inclusi la valuta e il tasso di cambio predefiniti, la relazione bancaria del cliente, il tipo di sollecito da inviare al Business Partner e la frequenza con cui i solleciti vengono inviati.
- Indirizzo 'Origine pagamento'
-
L'indirizzo del business partner 'Origine pagamento'.
- Contatto 'Origine pagamento'
-
Il contatto del business partner 'Origine pagamento'.
- Termini di pagamento
-
Accordi relativi alla modalità di pagamento delle fatture.
- Ricarico per pagamento ritardato
-
Percentuale dell'importo delle merci o dei servizi resi addebitata al destinatario della fattura in caso di mancato pagamento entro il periodo specificato.
- Metodo di pagamento
-
Metodo che consente di creare un pagamento (fattura di acquisto) o un incasso (fattura di vendita).