Consegne effettive componenti righe ordine di vendita (tdsls4166m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare le informazioni relative alla consegna effettiva per righe componente di righe ordine di vendita.
- Riga ordine
-
Numero di controllo univoco assegnato in genere durante l'inserimento degli ordini a ciascun nuovo ordine cliente. I numeri di ordine di vendita vengono spesso utilizzati per la gestione delle promesse, la programmazione principale, la contabilità dei costi, la fatturazione e così via. Per alcuni prodotti di tipo Produzione su ordine, il numero di un ordine di vendita può anche essere utilizzato come numero parte di un articolo finale ed essere quindi considerato il numero di controllo programmato per le operazioni di completamento.
- Posizione
-
Numero utilizzato per identificare la posizione della riga ordine nell'ordine di vendita o di acquisto.
- Numero di sequenza
-
Numero utilizzato per identificare in dettaglio il numero di posizione di una riga ordine di vendita (o di una riga consegne di vendita) oppure di una riga ordine di acquisto (o del dettaglio di una riga ordine di acquisto).
- Sequenza componente
-
Il numero di sequenza della riga componente.
- Stato
-
Lo stato della riga componente.
Valori consentiti
- Libero
-
Viene creata la riga componente ordine di vendita oppure viene modificato il valore Tipo di consegna della riga componente. La riga componente ordine di vendita è pronta per essere elaborata.
- In fase di elaborazione
-
La riga componente ordine di vendita è stata inoltrata a Magazzino oppure è stato generato un apposito ordine di acquisto o un avviso ordine di acquisto.
- Parzialmente consegnato
-
Per la riga componente ordine di vendita è registrata una spedizione parziale.
- Finalizzato
-
Per la riga componente ordine di vendita è registrata una spedizione finale o una consegna di acquisto finale. Questo stato non può più essere modificato.
- Articolo
-
Il codice articolo del componente.
- Quantità ordinata
-
La quantità di articoli ordinata dal Business partner 'Destinazione vendita', espressa nell'unità di vendita.
- Unità di vendita
-
Unità in cui viene venduto un articolo.
- Sequenza consegna effettiva componente
-
L'identificazione della riga di consegna effettiva.
- Sequenza consumo
-
Il numero di sequenza del consumo.
- Quantità consegnata
-
Quantità di merci, espressa nell'unità di vendita o nell'unità di misura scorte, consegnata al Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Data di consegna effettiva
-
La data in cui le merci sono state consegnate.
- Consegna - Data registro
-
La data di registrazione della consegna in LN, ovvero la data e l'ora in cui viene confermata la consegna. È possibile che questa data sia diversa da quella di consegna perché quest'ultima indica il momento in cui le merci sono state consegnate fisicamente.
NotaQuesta data viene utilizzata dal package Produzione per calcolare i costi standard precedenti e fa riferimento al metodo LCMV (Lower Cost or Market Value, costo più basso o valore di mercato).
- Quantità consumo
-
La quantità che è stata utilizzata o verrà utilizzata da LN per la consegna dell'articolo riga ordine di vendita.
Quando viene inserita la consegna originaria, la quantità di consumo equivale alla quantità consegnata. Se una parte della quantità consegnata viene utilizzata per creare un articolo riga di ordine di vendita, LN aggiorna questo campo.
- Data consumo
-
La data in cui la quantità consegnata di questa riga è stata utilizzata da LN per creare un articolo di riga di ordine di vendita completo.
- Elaborato
-
Se la casella di controllo è selezionata, il processo di spedizione ha elaborato questa riga e LN ha aggiornato le informazioni sulla consegna effettiva nella sessione Righe consegna effettiva per ordine di vendita (tdsls4106m000) sulla base delle spedizioni di componenti effettuate.
- Termini di consegna
-
Termini o accordi riguardanti la consegna delle merci.
- Punto di cambio proprietà legale
-
Punto in cui cambia la proprietà legale. In corrispondenza di questo punto, il rischio passa dal venditore all'acquirente.
- ID spedizione
-
Il numero identificativo della spedizione, che viene assegnato alla consegna da Magazzino.
- Riga spedizione
-
Singolo riga di dettaglio in una spedizione.
- ID ricevimento
-
Il numero identificativo del ricevimento, se la consegna viene eseguita da Gestione acquisti (PUR).
- Riga ricevimento
-
Il numero identificativo della riga di ricevimento, se la consegna viene eseguita da Gestione acquisti (PUR).
- Itinerario
-
Percorso dal proprio magazzino al magazzino del Business Partner 'Destinazione spedizione' o 'Origine spedizione" e viceversa. È possibile utilizzare gli itinerari per raggruppare i Business Partner che si trovano nella stessa area o lungo un itinerario conveniente.
È possibile ordinare gli indirizzi per itinerario, in modo da stampare distinte di approntamento e note di spedizione divise per itinerario.
- Vettore/LSP
-
Organizzazione che fornisce servizi di trasporto. È possibile collegare un vettore predefinito sia al Business Partner 'Destinazione spedizione' sia al Business Partner 'Origine spedizione'. È inoltre possibile stampare ordini di acquisto e di vendita su una distinta di carico, ordinati per vettore.
Per procedere alle ordinazioni e alla fatturazione, è necessario definire un vettore come Business Partner.
- Lotto
-
Il lotto utilizzato per le consegne.
NotaÈ possibile collegare un lotto a un set di lotti e numeri di serie nella sessione Set di lotti e numeri di serie (tcibd4111m000). Per visualizzare il set di lotti e numeri di serie a cui è collegato l'articolo, fare clic sul pulsante .
Valori predefiniti
- In caso di un ordine di vendita normale, il lotto viene recuperato da Magazzino dopo la conferma della spedizione.
- In caso di un ordine di vendita di tipo consegna diretta, il lotto viene recuperato dalla sessione Ricevimenti acquisti (tdpur4106m000) dopo la trasmissione delle informazioni relative alla consegna diretta a Vendite tramite la sessione Aggiornam. ordine vendita/assist. con informaz. di consegna (tdpur4222m000).
- Numero di serie
-
Il numero di serie dell'articolo venduto.
NotaSe nel campo Quantità ordinata della sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) vengono specificati più valori per l'articolo con numero di serie e quest'ultimo è presente nelle scorte, come è eventualmente possibile indicare selezionando la casella di controllo Numeri di serie in scorte della sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000), dopo la conferma della consegna in Magazzino o, in caso di un ordine di consegna diretta, dopo il ricevimento di un preavviso di spedizione, viene generata una riga di consegna di ordine di vendita per ciascun numero di serie nella sessione Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100).
Nella sessione Set di lotti e numeri di serie (tcibd4111m000) ciascun numero di serie viene collegato a un set di lotti e numeri di serie separato.
Se l'articolo con numero di serie non è incluso nelle scorte, LN non archivia i numeri di serie nella riga ordine di vendita né nelle righe di consegna, bensì in un set di lotti e numeri di serie nella sessione Set di lotti e numeri di serie (tcibd4111m000). In questo set di lotti e numeri di serie sono presenti più lotti o più numeri di serie.
Per visualizzare il set di numeri di serie collegato alla riga di consegna effettiva e i numeri di serie collegati al set, fare clic sul pulsante
.Valori predefiniti
- In caso di un ordine di vendita normale, il numero di serie viene recuperato da Magazzino dopo la conferma della spedizione.
- In caso di un ordine di vendita di tipo consegna diretta, il numero di serie viene recuperato dalla sessione Ricevimenti acquisti (tdpur4106m000) dopo la trasmissione delle informazioni relative alla consegna diretta a Vendite tramite la sessione Aggiornam. ordine vendita/assist. con informaz. di consegna (tdpur4222m000).