Generazione avviso di modifica prezzo fatturazione retroattiva (tdsls3270d000)

Utilizzare questa sessione per calcolare e generare modifiche prezzi di fatturazione retroattiva in base a criteri di selezione.

Se si seleziona la casella di controllo Fatturazione retroattiva implementata della sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400), tale sessione viene avviata automaticamente dopo l'immissione di una modifica prezzi in un contratto di vendita. Se si apporta una modifica prezzi a un articolo, è necessario avviare manualmente questa sessione.

Nota

Questa sessione consente di recuperare le informazioni relative agli ordini di vendita fatturati dallo storico degli ordini di vendita. Prima che il processo di fatturazione retroattiva generi i dati relativi alle modifiche prezzi, tutti gli ordini di reso vengono sottratti dagli ordini di vendita corrispondenti.

Numero aggiornamento

Un numero che identifica l'esecuzione di aggiornamento associata all'intestazione della modifica dei prezzi.

Il valore di questo campo è basato sul campo Gruppo numeri per aggiornamento della sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400).

Inclusi solo articoli di fatturazione retroattiva

Se la casella di controllo è selezionata, in questa esecuzione vengono inclusi solo gli articoli identificati come validi per la fatturazione retroattiva nella sessione Articoli - Business Partner vendite (tdisa0510m000).

Righe avviso separate per ordini di reso

Se questa casella di controllo è selezionata, vengono create righe di avviso separate per le righe fattura dell'ordine di reso.

Nota

Questa casella di controllo è abilitata soltanto se non sono disponibili righe di avviso.

Ordine

Se la casella di controllo è selezionata, vengono generate modifiche dei prezzi di fatturazione retroattiva per gli ordini di vendita selezionati.

Programma

Se la casella di controllo è selezionata, vengono generate modifiche dei prezzi di fatturazione retroattiva per i programmi vendite selezionati.

Spedizione

Se la casella di controllo è selezionata, vengono generate modifiche dei prezzi di fatturazione retroattiva per le righe di ordine di vendita/programma vendite collegate alle spedizioni selezionate.

Nota

Se la casella di controllo è selezionata, le caselle di controllo Ordine e Programma sono deselezionate.

Data

La data utilizzata per calcolare la modifica dei prezzi.

Nota

Il tipo di data viene specificato nel campo Data generazione avviso di fatturazione retroattiva della sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400).

Origine ordine

L'origine dell'ordine di vendita.

Tipo aggiornamento

Utilizzare questo campo per specificare la modalità di aggiornamento dei prezzi selezionati durante l'esecuzione dell'aggiornamento nella sessione corrente.

  • Valore

    La modifica prezzo è un importo fisso, che è possibile immettere nel campo Importo aggiornamento.
  • Percentuale

    La modifica prezzo è una percentuale, che è possibile immettere nel campo Percentuale aggiornamento.
Percentuale aggiornamento

Se il campo Tipo aggiornamento è impostato su Percentuale, è possibile immettere una percentuale in base alla quale vengono aggiornati i prezzi.

Importo aggiornamento

Se il campo Tipo aggiornamento è impostato su Valore, è possibile immettere un importo fisso in base alla quale vengono aggiornati i prezzi.

Valuta

Se il campo Tipo aggiornamento è Valore, è possibile immettere la valuta per l'importo del valore nel campo Importo aggiornamento.

Valori predefiniti

Se non viene immessa alcuna valuta, il valore predefinito corrisponde alla valuta locale.