Righe modello ordine di vendita (tdsls2506m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, immettere e gestire le righe di modello.
Dal menu appropriato è possibile scegliere le seguenti opzioni:
- Copia ordine di vendita (tdsls4201s000), in cui è possibile copiare i dati da ordini di vendita attivi o dallo storico. , per avviare la sessione
- Cataloghi (tdpct0510m000), in cui è possibile selezionare un catalogo e gli articoli da aggiungere al modello. , per avviare la sessione
- Importazione articoli in modello ordine di vendita (tdsls2206m000), in cui è possibile importare rapidamente un intervallo di articoli dalla sessione Articoli - Vendite (tdisa0501m000) nel modello. , per avviare la sessione
- Modello ordine di vendita
-
Il codice che identifica il modello ordine.
- Riga
-
Il numero di posizione che identifica la riga di modello.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
NotaQuando il magazzino è gestito da WMS, possono verificarsi le seguenti situazioni:
- Se nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Articoli con N. di serie in scorte è deselezionata per il magazzino, non è possibile immettere un articolo con numero di serie per cui nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000) è selezionata la casella di controllo Numeri di serie in scorte.
- Se nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Articoli con N. di serie non in scorte è deselezionata per il magazzino, non è possibile immettere un articolo con numero di serie per cui nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000) è deselezionata la casella di controllo Numeri di serie in scorte.
- Se nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Lotti non in scorte è deselezionata per il magazzino, non è possibile immettere un articolo gestito per lotti per cui nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000) è deselezionata la casella di controllo Lotti in scorte.
- Business Partner 'Destinazione spedizione'
-
Business Partner a cui vengono spedite le merci ordinate. In genere, rappresenta il centro distribuzione o il magazzino di un cliente. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito da cui vengono spedite le merci, il vettore che effettua il trasporto e il Business Partner 'Destinazione vendita' interessato.
- Indirizzo 'Destinazione spedizione'
-
Set completo di dettagli relativi al recapito, inclusi l'indirizzo postale, i numeri di telefono, fax e telex, l'indirizzo Internet ed e-mail, i dati di identificazione necessari per il calcolo imposte e le informazioni sui cicli di produzione.
- Quantità ordinata
-
Il numero di articoli da consegnare al Business Partner 'Destinazione spedizione'. Tale quantità viene espressa nell'unità di vendita dell'articolo.
- Unità di vendita
-
Unità in cui viene venduto un articolo.
- Prezzo di vendita
-
Prezzo a cui viene venduto un articolo.
Valori predefiniti
Il valore specificato nel campo Prezzo di vendita della sessione Articoli - Vendite (tdisa0501m000).
- Unità prezzo di vendita
-
L'unità in cui è espresso il prezzo di vendita.
Valori predefiniti
Il valore specificato nel campo Unità prezzo di vendita della sessione Articoli - Vendite (tdisa0501m000).
- Importo
-
L'importo della riga di modello, calcolato in base alla seguente formula:
Prezzo di vendita * Quantità ordinata
- Valuta
-
La valuta in cui è espresso l'importo della riga di modello.
Valori predefiniti
- Se nel campo BP 'Destinazione vendita' della sessione Modelli ordine di vendita (tdsls2505m000) è specificato un valore, LN esegue la ricerca del Business Partner 'Destinazione fattura' collegato al Business Partner 'Destinazione vendita' e recupera il valore Valuta dalla sessione Business Partner 'Destinazione fattura' (tccom4112s000).
- Se il campo BP 'Destinazione vendita' è vuoto, nella sessione Modelli ordine di vendita (tdsls2505m000) viene usata la valuta di riferimento.
- Magazzino
-
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
- Immagine
-
L'immagine dell'articolo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Immagine della sessione Articoli (tcibd0501m000).
- Testo
-
Se la casella di controllo è selezionata, è presente un testo relativo al gruppo di modelli.