Parametri Vendite (tdsls0100s000)
Utilizzare questa sessione per:
- Visualizzare le impostazioni dei parametri dello storico, facendo doppio clic su uno dei set di parametri dello storico.
- Modificare le impostazioni dei parametri correnti, facendo doppio clic sul set per il quale non è indicata una data di validità, riportato all'inizio dell'elenco.
Se si apportano le modifiche necessarie e si salva il nuovo set di parametri, in LN vengono effettuate le seguenti operazioni:
- Aggiunta del nuovo set all'elenco dello storico.
- Aggiornamento del set corrente (all'inizio dell'elenco).
Per impostazione predefinita, il campo Descrizione contiene la data e l'ora di salvataggio del set di parametri precedente.
- Data di validità
-
La data e l'ora di validità dei parametri. I parametri rimangono validi fino alla data di validità di un'impostazione più recente.
- Descrizione
-
Un nome definito dall'utente che identifica le impostazioni dei parametri.
- Moduli implementati
-
- Offerte
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare la procedura relativa all’ offerta di vendita.
Se la casella di controllo non è selezionata, la funzionalità relativa alle offerte di vendita non è disponibile o non viene visualizzata in LN.
Effetti sulle prestazioni
L'impostazione di questo campo può compromettere le prestazioni del sistema e determinare un aumento delle dimensioni del database. Per ulteriori informazioni, consultare Disabilitazione dei concetti non utilizzati.
- Contratti
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare la procedura relativa al contratto di vendita.
Se la casella di controllo non è selezionata, la funzionalità relativa ai contratti di vendita non è disponibile o non viene visualizzata in LN.
Effetti sulle prestazioni
L'impostazione di questo campo può compromettere le prestazioni del sistema e determinare un aumento delle dimensioni del database. Per ulteriori informazioni, consultare Disabilitazione dei concetti non utilizzati.
- Scadenzari
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare la procedura relativa al programma vendite.
Se la casella di controllo non è selezionata, la funzionalità relativa ai programmi vendite non è disponibile o non viene visualizzata in LN.
Effetti sulle prestazioni
L'impostazione di questo campo può compromettere le prestazioni del sistema e determinare un aumento delle dimensioni del database. Per ulteriori informazioni, consultare Disabilitazione dei concetti non utilizzati.
- Unità di misura ordine di vendita
-
Unità in cui vengono espresse le dimensioni degli articoli negli ordini di vendita.
Nota- Se per l'unità di vendita dell'articolo sono definite le quantità fisiche lunghezza, area o volume, è possibile immettere le misure corrispondenti nella sessione Dimensioni articolo (tdsls4811s000). Quando si inseriscono righe ordine nella sessione Ordine di vendita (tdsls4100m900), viene avviata automaticamente la sessione Dimensioni articolo (tdsls4811s000). L'unità in cui vengono immesse le misure deve essere collegata alla quantità fisica lunghezza.
- Se questo parametro non viene impostato, al momento dell'immissione delle righe ordine le misure dell'articolo non vengono recuperate.
- Sistema di codifica articoli alternativo predefinito
-
È possibile immettere articoli nella sessione Righe offerta di vendita (tdsls1501m000), Righe contratti di vendita (tdsls3501m000) o Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) utilizzando un sistema di codifica articoli alternativo. Ad esempio è possibile immettere il codice articolo di un Business Partner specifico o il codice standard generale (EAN). LN effettua quindi la conversione in un codice articolo interno.
NotaLN utilizza una sequenza di ricerca a livello di ordine per individuare il sistema di codifica articoli da utilizzare:
- Se nella sessione Sistema di codifica articoli - Articoli (tcibd0104m000) è definito un sistema di codifica articoli specifico per il Business Partner, LN utilizza questo sistema di codifica.
- Se nella sessione Sistema di codifica articoli - Articoli (tcibd0104m000) non è definito alcun sistema di codifica articoli specifico per il Business Partner, LN utilizza il sistema di codifica definito nel campo corrente. Il sistema di codifica articoli selezionato in questo campo deve essere di tipo Generale.
- Numero massimo di livelli fantasma da ignorare
-
Questo parametro determina il numero predefinito di livelli della distinta base (BOM) che vengono riepilogati quando si utilizzano articoli fantasma.
NotaNella sessione Copia componenti distinta base in offerta di vendita (tdsls1812s000) è possibile copiare le distinte base in offerte, mentre nella sessione Copia distinta base in ordine di vendita (tdsls4812s000) è possibile copiare le distinte base in ordini di vendita.
Valori consentiti
Il numero di livelli della distinta base deve essere maggiore o uguale a uno.
- Gruppo elenchi
-
Modalità di raggruppamento di articoli Elenco. È ad esempio possibile avvalersi di un gruppo di elenchi SLS per riunire gli articoli Elenco utilizzati negli ordini di vendita. Un articolo Elenco può appartenere a diversi gruppi di elenchi.
- Data configurazione (PCS)
-
Data di esplosione della distinta base.
NotaSe è impostato su Data del sistema, questo parametro determina anche quale revisione di un elemento di progettazione è valida per i programmi di vendite. In questo caso, la data corrente viene confrontata con la data di validità o la data di scadenza nella revisione. Se invece questo parametro è impostato su un altro valore, la Data di inizio specificata nella sessione Righe programmi vendite (tdsls3107m000) determina quale revisione è valida.
La data di configurazione può corrispondere a una delle seguenti date del programma di vendite o dell'ordine di vendita:
- data ordine
- data del sistema
- data di consegna pianificata
- Data configurazione (UEF)
-
La data utilizzata per configurare un codice identificativo di configurazione nel modulo Identificatori di configurazione di Dati comuni.
La data di configurazione può corrispondere a una delle seguenti date dell'offerta o dell'ordine di vendita:
- data ordine
- data del sistema
- data di consegna pianificata
- Registra transazioni finanziarie disponibilità
-
Durante il salvataggio di un ordine di vendita, in questo campo viene indicata la modalità di creazione delle transazioni finanziarie.
Sono disponibili le seguenti opzioni:
-
No
Non viene creata alcuna transazione finanziaria. -
Prezzo ordine
Vengono create transazioni finanziarie in base al prezzo per le righe ordine. Non viene creata alcuna transazione finanziaria a livello di riga componente. -
Costo standard
Vengono create transazioni finanziarie in base al costo standard delle righe componente dell’ordine eventualmente disponibili, oppure per le righe dell’ordine.
Effetti sulle prestazioni
L'impostazione di questo campo può compromettere le prestazioni del sistema e determinare un aumento delle dimensioni del database. Per ulteriori informazioni, consultare Transazioni finanziarie disponibilità.
-
- Revisioni progettazione attive in Vendite
-
Se la casella di controllo è selezionata, le revisioni degli elementi di progettazione possono essere utilizzate in Vendite.
- Revisioni progettaz. in documenti di vendita
-
Se la casella di controllo è selezionata, le revisioni degli elementi di progettazione vengono stampate nei documenti di vendita.
- Stampa imposta su documenti di vendita esterni
-
Se la casella di controllo è selezionata, le informazioni fiscali verranno stampate nei documenti di conferma ordine di vendita.