Aggiornamento classificazione fornitore (tdpur8850m000)
Utilizzare questa sessione per aggiornare le classificazioni fornitori.
Questa sessione è la più importante per l'esecuzione dei processi di classificazione fornitore.
Immettere i dati richiesti. LN eseguirà la procedura di calcolo delle classificazioni fornitori.
- Aggiornamento completo
-
Se la casella di controllo è selezionata, per il calcolo della classificazione fornitore vengono prese in considerazione tutte le righe ordine di acquisto elaborate nella sessione Elaborazione ordini acquisto consegnati (tdpur4223m000) che rientrano nel periodo definito. Pertanto, LN calcola classificazioni completamente nuove interamente basate sui dati presenti nello storico delle righe ordine di acquisto.
Se la casella di controllo non è selezionata, vengono prese in considerazione solo le variazioni nette. Pertanto, vengono prese in considerazione solo le righe ordine di acquisto elaborate nella sessione Elaborazione ordini acquisto consegnati (tdpur4223m000) e incluse nei periodi definiti.
- Anno/Periodo basato su
-
Questo campo determina la base per il calcolo dell'anno e del periodo in cui verranno aggiornate le classificazioni fornitori. Il valore predefinito è Data ordine.
Valori consentiti
-
Data ordine
L'anno e il periodo per l'aggiornamento delle classificazioni fornitori vengono calcolati a partire dalla data ordine della riga ordine di acquisto. -
Data di consegna
L'anno e il periodo per l'aggiornamento delle classificazioni fornitori vengono calcolati a partire dalla data di consegna pianificata della riga ordine di acquisto.
NotaSe questa opzione viene modificata rispetto alla selezione effettuata durante la precedente esecuzione per l'aggiornamento delle classificazioni fornitori, è necessario eseguire un aggiornamento completo delle classificazioni stesse. Se l'opzione non viene modificata, è sufficiente eseguire un aggiornamento parziale, a condizione che i parametri inclusi nella sessione Parametri classificazione fornitore (tdpur0100m800) non siano stati modificati e/o le modifiche manuali non debbano essere prese in considerazione.
-