Set numeri parte produttore (MPN) riga ordine di acquisto (tdpur4601m100)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire il set di numeri parte produttore (MPN) collegato a una riga ordine di acquisto o a un dettaglio riga ordine di acquisto.

Se l'articolo riportato nella riga ordine di acquisto o nel dettaglio della riga ordine di acquisto è un articolo MPN, informazione che è possibile ottenere esaminando l'impostazione della casella Articolo MPN della sessione Articoli - Acquisti (tdipu0101m000), LN collega automaticamente un set di numeri parte produttore alla riga ordine di acquisto o al dettaglio quando viene eseguito il salvataggio della riga o del dettaglio in questione. Per generare un set di numeri parte produttore (MPN) vengono utilizzati i dati disponibili nella sessione Num. parte produttore (MPN) per Articolo - Business Partner (tdipu0148m000).

È possibile avviare la sessione dalle seguenti posizioni:

  • Dalla sessione Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000) o Dettagli riga ordine di acquisto (tdpur4101m200).
  • In modo autonomo. In genere, questa sessione viene avviata dagli utenti, ad esempio i tecnici, autorizzati a stabilire i numeri parte produttore (MPN) che è possibile ordinare.

Set di numeri parte produttore (MPN)

Le righe incluse nella scheda Set numeri parte produttore fanno riferimento alla sessione Dettagli set numeri parte produttore (MPN) (tdipu0147m000). Questa scheda consente di visualizzare e gestire i dettagli del set di numeri parte produttore (MPN) collegato alla riga ordine di acquisto o al dettaglio della riga ordine di acquisto.

Nota

Se si aggiunge un numero di parte del produttore (MPN) non disponibile nella Num. parte produttore (MPN) per Articolo - Business Partner (tdipu0148m000) sessione, viene chiesto se si desidera aggiungere l'MPN anche alla sessione Num. parte produttore (MPN) per Articolo - Business Partner (tdipu0148m000).

Dal menu appropriato della sessione Dettagli set numeri parte produttore (MPN) (tdipu0147m000) è possibile scegliere Imposta MPN come MPN preferito. Se il numero parte del produttore non è impostato come preferito nella sessione Num. parte produttore (MPN) per Articolo - Business Partner (tdipu0148m000), viene visualizzata una notifica e viene chiesto se si desidera anche impostare il numero parte preferito nella sessione Num. parte produttore (MPN) per Articolo - Business Partner (tdipu0148m000). Se viene modificato nel set, il numero di parte del produttore viene modificato anche nella riga (dettagli) dell'ordine di acquisto.

Nota

Non è possibile gestire i set di numeri parte produttore dopo aver effettuato ricevimenti per la riga di ordine di acquisto.

Dettaglio riga ordine

Il numero dell'ordine di acquisto.

Posizione

Numero utilizzato per identificare la posizione della riga ordine nell'ordine di vendita o di acquisto.

Sequenza

Numero utilizzato per identificare in dettaglio il numero di posizione di una riga ordine di vendita (o di una riga consegne di vendita) oppure di una riga ordine di acquisto (o del dettaglio di una riga ordine di acquisto).

Approvato

Se la casella di controllo è selezionata, la riga ordine di acquisto o il relativo dettaglio è stato approvato da un ratificatore autorizzato.

Nota

In LN questa casella di controllo viene deselezionata se si modificano le informazioni relative all'ordine di acquisto.

Business Partner 'Origine vendita'

Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.

Articolo

Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Articoli di servizio
  • Servizi di conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
MPN preferito

Il numero parte produttore (MPN) preferito per l'articolo e il Business Partner 'Origine vendita'.

Nota

Se il numero parte produttore preferito viene modificato o eliminato in questa sessione, viene modificata o eliminata anche la riga ordine di acquisto o il dettaglio della riga ordine di acquisto.

Data di ricevimento pianificata corrente

La data di ricevimento pianificata per la riga ordine di acquisto o il dettaglio della riga ordine di acquisto

Questa data può essere una delle seguenti:

  • Data di ricevimento modificata.
  • Se nel campo Data di ricevimento modificata non è specificato alcun valore, il valore del campo Data di ricevimento confermata.
  • Se nel campo Data di ricevimento confermata non è specificato alcun valore, il valore del campo Data/Ora di ricev. pianif..