Ordine di acquisto - Richiesta di modifica (tdpur4600m000)
Utilizzare questa sessione per specificare, aggiornare ed elaborare una richiesta di modifica per un ordine di acquisto originario (effettivo) e per le righe ordine di acquisto ad esso collegate.
La richiesta di modifica dell'ordine di acquisto e le relative righe vengono visualizzate in un'unica schermata.
Utilizzo della sessione
La sessione corrente fornisce una visualizzazione affiancata dei valori dei campi dell'ordine originario (a sinistra) e della richiesta di modifica (a destra). È possibile selezionare i campi della richiesta di modifica da aggiornare. La disponibilità dei campi dipende dallo stato dell'ordine di acquisto effettivo.
Per una descrizione dettagliata dei campi fare riferimento alla Guida in linea della sessione Ordine di acquisto (tdpur4100m900), poiché la sessione corrente rappresenta una copia dell'ordine originario di tale sessione. Nella sessione corrente vengono illustrati soltanto i campi differenti o univoci relativi alla richiesta di modifica.
Schede
Le righe presenti nelle schede fanno riferimento alle seguenti sessioni:
Righe ordine
Fa riferimento alla sessione Ordine di acquisto - Righe richieste di modifica (tdpur4101m100). In questa scheda è possibile visualizzare, specificare e gestire le righe della richiesta di modifica dell'ordine di acquisto. Fare doppio clic sulla riga per visualizzare ulteriori dettagli.Righe fornitura materiali
Fa riferimento alla sessione Rich. mod. Ordine acq. - Righe fornitura materiali (tdpur4116m100). In questa scheda è possibile visualizzare, specificare e gestire le righe di fornitura materiali per una richiesta di modifica, che indicano tutti i materiali e gli assemblati intermedi forniti dal produttore al terzista.Ricevimenti
Fa riferimento alla sessione Richiesta di modifica acquisti - Ricevimenti (tdpur4106m100). È possibile visualizzare, specificare e gestire i dati di ricevimento di una richiesta di modifica.Ricevute di pagamento
Fa riferimento alla sessione Richiesta di modifica acquisti - Ricevute di pagamento (tdpur4130m100). In questa scheda è possibile visualizzare, specificare e gestire le ricevute di pagamento acquisti per la richiesta di modifica dell'ordine di acquisto.Righe ordine a saldo potenziale
Fa riferimento alla sessione Ordini di acquisto a saldo potenziali (tdpur4101m700). Vengono visualizzate tutte le righe richiesta di modifica di un ordine di acquisto la cui quantità ordine a saldo è maggiore di zero e il cui ordine a saldo non è stato ancora confermato. È possibile modificare i dettagli dell'ordine a saldo potenziale, ad esempio la quantità e la data di consegna dell'ordine a saldo e, sempre in questa sessione, è necessario confermare l'ordine a saldo potenziale. Dopo essere stata confermata, la riga viene rimossa dalla scheda corrente.
- Ordine
-
Il numero dell'ordine di acquisto originario per il quale viene creata la richiesta di modifica.
- Richiesta di modifica
-
Numero che identifica la richiesta di modifica.
- Revisione
-
Il numero di revisione della richiesta di modifica, il cui valore aumenta ad ogni approvazione (o inoltro per l'approvazione) della richiesta di modifica.
- Stato
-
Lo stato della richiesta di modifica.
Valori consentiti
-
Creato
La richiesta di modifica è stata creata e può essere aggiornata. -
Approvato
La richiesta di modifica è stata approvata. -
Modificato
La richiesta di modifica è stata modificata dopo l'approvazione. -
Chiuso
La richiesta di modifica è stata elaborata e non può essere aggiornata. Il documento collegato è stato aggiornato ed è sbloccato. -
Annullato
La richiesta di modifica è stata annullata. Il documento collegato è sbloccato. -
Bloccato
La richiesta di modifica è stata bloccata. La procedura relativa alla richiesta di modifica potrà continuare solo dopo averla sbloccata.
-
- Stato flusso di lavoro
-
Lo stato applicabile nel caso in cui il componente della transazione richieda un'approvazione dell'autorizzazione tramite ION Workflow.
Quando si esegue una modifica che richiede un'autorizzazione, viene creata automaticamente una versione estratta del componente transazione. Le modifiche inviate diventano effettive solamente dopo l'approvazione/archiviazione. È inoltre possibile annullare le modifiche o richiamare le modifiche inviate.
- I componenti della transazione estratti e archiviati vengono visualizzati nella sessione Oggetti estratti (ttocm9599m000).
- Dal menu appropriato di questa sessione, selezionare Flusso di lavoro, quindi eseguire l'azione desiderata per il componente della transazione.
Valori consentiti
- Versione provvisoria
-
The object is checked out. It can be changed and saved multiple times until the user submits the changes.
- In sospeso
-
Any changes made to the object are submitted. The object is pending for approval. The data of the object cannot be modified.
- Richiamo richiesto
-
The object was already submitted, but is recalled by the user. Approval will not take place anymore. If the recall is accepted, the object status becomes Bozza (revisione). If the Recall is rejected, the object status becomes In sospeso.
- Bozza (revisione)
-
The object was recalled after it was submitted and the recall is accepted. The object can be changed and saved multiple times until the user submits the changes.
- Rifiutato
-
The submitted changes to the object are rejected. The user can make changes to the object and submit these changes again, or discard all changes.
- Approvazione ricevuta
-
The submitted changes to the object are approved. The object will automatically be checked in. If the check-in fails, the status remains Approvazione ricevuta. An administrator must decide what to do with the object.
- Approvato
-
The submitted changes to the object are approved and the object is checked in.
- Non applicabile
-
The object is checked in. Instead of an Object status, an Approval status is applicable.
- Non applicabile
-
The object already existed before activating Flusso di lavoro ION document authorization; no changes are made to the object since then.
- Non avviato
-
The modified object is manually checked in, but no approval is received from Flusso di lavoro ION.
To manually check in an object, the Object status must be Approvazione ricevuta.
- Approvato
-
The modified object is checked in after approval from Flusso di lavoro ION.
Indipendentemente dal fatto che il componente sia estratto o archiviato, se per il tipo di componente è specificata una descrizione nella sessione Campi di informazioni su flusso di lavoro (ttocm0106m000) (visualizzata come scheda della sessione Tipi di oggetto (ttocm0102m000)) in questo campo viene sempre visualizzato il valore del campo Descrizione appropriato.
NotaPer ulteriori informazioni sulla configurazione e sull'utilizzo di ION Workflow per componenti della transazione in LN, consultare la guida Infor LN Integration Guide for Infor ION Workflows and Monitors sul portale Infor Xtreme.
- Bloccato
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'ordine di acquisto originario viene bloccato (dopo l'approvazione e l'elaborazione della richiesta di modifica).
- Richiesta di modifica interna
-
Se la casella di controllo è selezionata, la richiesta riguarda una modifica interna e non richiede il consenso del fornitore. Il campo Revisione dell'ordine di acquisto effettivo non viene pertanto aggiornato durante l'elaborazione della richiesta di modifica.
Per selezionare questa casella di controllo, scegliere Imposta richiesta di modifica su Interna dal menu appropriato.
- Richiesta di modifica - Cancellata
-
Se la casella di controllo è selezionata, la richiesta di modifica viene annullata.
Scegliere Annulla richiesta di modifica dal menu Azione per annullare la richiesta di modifica utilizzando la sessione Annullare ordine di acquisto - Richiesta di modifica (tdpur4201s300).
- Origine richiesta di modifica
-
L'origine della richiesta di modifica per l'ordine di acquisto.
Valori consentiti
-
Manuale
Una richiesta di modifica creata manualmente -
Gestione produzione per reparti
Un fabbisogno di conto lavoro modificato, specificato nell'ordine di produzione collegato. -
Vendite
Un fabbisogno di consegna diretta modificato, specificato nell'ordine di vendita collegato. -
Richiesta
Un fabbisogno modificato per la richiesta di acquisto collegata. Utilizzare l'opzione Avvia richiesta di modifica nei dati della sessione Dati riga richiesta collegati (tdpur2502s000) per generare una richiesta di modifica per l'ordine di acquisto in cui viene convertita la riga di richiesta.
-
- Data di creazione
-
La data e l'ora di creazione della richiesta di modifica.
- Creato da
-
L'utente che ha creato la richiesta di modifica.
- Testo
-
Se la casella di controllo è selezionata, per la richiesta di modifica è disponibile un testo.
- Conformità regole commerciali
-
- Conformità regole commerciali
-
- Tipo di commercio - Origine
-
Il tipo di commercio della lettera di credito (L/C) dell'ordine di acquisto originario prima della creazione della richiesta di modifica.
- Tipo di commercio
-
Il tipo di effetto commerciale della lettera di credito (L/C).
- Lettera di credito necessaria
-
Se è selezionato un segno di spunta, la lettera di credito (L/C) è stata collegata all'ordine di acquisto originario prima della creazione della richiesta di modifica.
- ID lettera di credito
-
Il numero identificativo univoco della lettera di credito collegato all'ordine di acquisto originario prima della creazione della richiesta di modifica.
- Lettera di credito necessaria
-
Se la casella di controllo è selezionata, al documento corrente deve essere collegata la lettera di credito (L/C).
- ...
-
La lettera di credito (L/C) collegata al documento corrente.
- Garanzia bancaria obbligatoria
-
Se è selezionato un segno di spunta, la garanzia bancaria come beneficiario è stata collegata all'ordine di acquisto originario prima della creazione della richiesta di modifica.
- ID garanzia bancaria
-
Il numero identificativo univoco della garanzia bancaria come beneficiario collegato all'ordine di acquisto originario.
- Garanzie bancarie multiple
-
Se è selezionato un segno di spunta, all'ordine di acquisto originario sono state collegate più garanzie bancarie prima della creazione della richiesta di modifica.
- Garanzia bancaria obbligatoria
-
Se la casella di controllo è selezionata, la garanzia bancaria definita come beneficiario deve essere collegata al documento corrente.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- Nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Gestione commerciale.
- Nella sessione Parametri finanziari conformità regole commerciali (tcgtc9199m000) sono selezionate le caselle di controllo Importazione e Commercio interno in entrata per tutte le società finanziarie.
Questo campo non è applicabile se si verificano le seguenti condizioni:
- L'ordine di acquisto è un ordine di reso.
- Almeno una riga ordine correlata è collegata a una garanzia bancaria come beneficiario.
Non è possibile modificare il valore di questo campo se si verificano le seguenti condizioni:
- Nella sessione Ordine di acquisto - Richiesta di modifica (tdpur4100m500) è selezionata la casella di controllo Richiesta di modifica interna per la richiesta di modifica collegata al documento corrente.
- All'ordine di acquisto è collegata una garanzia bancaria come beneficiario.
- Almeno una riga ordine correlata viene inoltrata al package Magazzino.
- ...
-
Il numero identificativo univoco della garanzia bancaria come beneficiario collegato al documento corrente.
- Garanzie bancarie multiple
-
Se viene visualizzato un segno di spunta, al documento corrente sono collegate più garanzie bancarie come beneficiario.
- Garanzia bancaria obbligatoria
-
Se è selezionato un segno di spunta, all'ordine di acquisto originario è stata collegata la garanzia bancaria come ordinante prima della creazione della richiesta di modifica.
- ID garanzia bancaria
-
Il numero identificativo univoco della garanzia bancaria come ordinante collegato all'ordine di acquisto originario.
- Garanzie bancarie multiple
-
Se è selezionato un segno di spunta, all'ordine di acquisto originario sono state collegate più garanzie bancarie come ordinante.
- Garanzia bancaria obbligatoria
-
Se la casella di controllo è selezionata, la garanzia bancaria definita come ordinante deve essere collegata al documento corrente.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- Nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Gestione commerciale.
- Nella sessione Parametri finanziari conformità regole commerciali (tcgtc9199m000) sono selezionate le caselle di controllo Importazione e Commercio interno in entrata per tutte le società finanziarie.
Questo campo non è applicabile se si verificano le seguenti condizioni:
- L'ordine di acquisto è un ordine di reso.
- Almeno una riga ordine correlata è collegata a una garanzia bancaria come ordinante.
Non è possibile modificare il valore di questo campo se si verificano le seguenti condizioni:
- Nella sessione Ordine di acquisto - Richiesta di modifica (tdpur4100m500) è selezionata la casella di controllo Richiesta di modifica interna per la richiesta di modifica collegata al documento corrente.
- All'ordine di acquisto è collegata una garanzia bancaria come ordinante.
- Almeno una riga ordine correlata viene inoltrata al package Magazzino.
- ...
-
Il numero identificativo univoco della garanzia bancaria come ordinante collegato al documento corrente.
- Garanzie bancarie multiple
-
Se viene visualizzato un segno di spunta, al documento corrente sono collegate più garanzie bancarie come ordinante.