Ordine di acquisto - Righe da ricevere (tdpur4501m400)
Utilizzare questa sessione per visualizzare le righe ordine (dettagli) ancora da ricevere di un ordine di acquisto. È possibile specificare le quantità da ricevere e generare ricevimenti (confermati) per le righe ordine.
- Ordine di acquisto
-
Accordo in cui vengono indicati gli articoli consegnati da un Business Partner 'Origine vendita' in base a determinati termini e condizioni.
Un ordine di acquisto è costituito dai seguenti elementi:
- Un'intestazione contenente i dati generali relativi all'ordine, i dati relativi al Business Partner 'Origine vendita', i termini di pagamento e quelli di consegna.
- Una o più righe ordine contenenti informazioni più dettagliate relative agli articoli effettivi da consegnare.
- Business Partner 'Origine vendita'
-
Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.
- Conferma
-
Se la casella di controllo è selezionata, i ricevimenti generati vengono confermati anche facendo clic su Ricevi o Ricevi tutte le righe dal menu appropriato.
NotaSe la casella di controllo non è selezionata, è ancora necessario confermare i ricevimenti nella sessione Ricevimenti acquisti (tdpur4106m000).
- Riga
-
Numero utilizzato per identificare la posizione della riga ordine nell'ordine di vendita o di acquisto.
- Sequenza
-
Numero utilizzato per identificare in dettaglio il numero di posizione di una riga ordine di vendita (o di una riga consegne di vendita) oppure di una riga ordine di acquisto (o del dettaglio di una riga ordine di acquisto).
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Quantità ordinata
-
Quantità che deve essere consegnata secondo i termini indicati nella riga ordine. La quantità viene espressa nell'unità di acquisto o nell'unità di vendita dell'articolo.
- Quantità da ricevere
-
La quantità da ricevere per questa riga ordine.
- Unità di acquisto
-
Unità con cui viene acquistato un articolo, definita anche unità di misura della quantità di acquisto.
- Data di ricevimento pianificata corrente
-
La data di consegna pianificata corrente.
Questa data può essere una delle seguenti, disponibili nella sessione Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000):
- Data di ricevimento modificata.
- Se nel campo Data di ricevimento modificata non è specificato alcun valore, il valore del campo Data di ricevimento confermata.
- Se nel campo Data di ricevimento confermata non è specificato alcun valore, il valore del campo Data/Ora di ricev. pianif..