Stampa ordini di acquisto (tdpur4401m000)
Utilizzare questa sessione per stampare i seguenti elementi:
- Ordini di acquisto e righe ordine di acquisto collegate.
- Un elenco di righe ordine di acquisto che devono ancora essere inviate ai Business Partner 'Origine vendita'.
È possibile selezionare un intervallo di ordini o selezionare ordini specifici da stampare facendo clic su Immissione ordini di acquisto specifici (tdpur4820s000), in cui è possibile selezionare fino a un massimo di 10 ordini da stampare.
. Viene avviata la sessioneSe si desidera stampare un'altra selezione di ordini, fare clic su Immissione ordini di acquisto specifici (tdpur4820s000). Per effettuare una nuova selezione, scegliere .
per rimuovere la selezione effettuata nella sessione- Dati da stampare
-
Utilizzare questo campo per selezionare i dati che si desidera stampare.
- Selezionare Ordine se si desidera stampare ordini di acquisto.
- Selezionare Righe ordine da inviare se si desidera stampare un elenco di righe di ordine di acquisto che devono ancora essere inviate al Business Partner 'Origine vendita'.
- Tipi di riga ordine da stampare
-
Specificare le righe di ordine che si desidera stampare. Il tipo di riga di ordine scelto determina il tipo di messaggio EDI preparato.
Valori consentiti
- Avviso
-
Vengono stampate tutte le righe ordine non ancora approvate, anche se la sessione Stampa ordini di acquisto (tdpur4401m000) non è inclusa nella procedura definita per il tipo di ordine. Gli ordini di acquisto non approvati che sono stati già stampati vengono stampati di nuovo. Se in precedenza l'ordine non è stato generato per EDI, viene creato un messaggio di modifica dell'ordine. Se non viene modificata o aggiunta alcuna riga, non viene preparato alcun messaggio.
- Tutte le righe (escluse righe annullate)
-
Vengono stampate tutte le righe ordine, eccetto:
- Le righe ordine collegate a un'intestazione ordine con stato Creato o Annullato.
- Le righe ordine annullate.
Non è necessario che nella procedura definita per il tipo di ordine sia inclusa la sessione Stampa ordini di acquisto (tdpur4401m000). Gli ordini di acquisto già stampati vengono ristampati. Se in precedenza l'ordine non è stato generato per EDI, viene creato un messaggio di modifica dell'ordine. Se non viene modificata o aggiunta alcuna riga, non viene preparato alcun messaggio.
- Incluse righe stampate
-
Nell'ordine di acquisto vengono stampate tutte le righe ordine, anche se sono state già stampate e da quel momento non sono state modificate. Gli ordini per i quali la sessione di stampa non è inclusa nella procedura relativa al tipo di ordine non vengono stampati. Se in precedenza l'ordine non è stato generato per EDI, viene creato un messaggio di modifica dell'ordine. Se non viene modificata o aggiunta alcuna riga, non viene preparato alcun messaggio.
- Escluse righe stampate
-
LN stampa solo le righe ordine che sono state aggiunte dopo la stampa dell'ultimo ordine di acquisto. Se un ordine è stato già stampato in precedenza, non viene ristampato. Gli ordini per i quali la sessione di stampa non è inclusa nella procedura relativa al tipo di ordine non vengono stampati. Se in precedenza l'ordine non è stato generato per EDI e se non tutte le relative righe sono nuove, viene creato un messaggio di modifica dell'ordine.
- Righe nuove e modificate
-
Vengono stampate tutte le righe ordine che sono state già stampate in precedenza, ma che sono state successivamente modificate oppure che sono state aggiunte all'ordine. Gli ordini per i quali la sessione di stampa non è inclusa nella procedura relativa al tipo di ordine non vengono stampati. Se in precedenza l'ordine non è stato generato per EDI e se non tutte le relative righe sono nuove, viene creato un messaggio di modifica dell'ordine.
- Solo righe modificate
-
Vengono stampate tutte le righe ordine che sono state già stampate in precedenza, ma che sono state modificate successivamente. Gli ordini per i quali la sessione di stampa non è inclusa nella procedura relativa al tipo di ordine non vengono stampati. Se in precedenza l'ordine non è stato generato per EDI, viene creato un messaggio di modifica dell'ordine.
- Righe modificate e altre righe
-
Se una delle righe ordine è stata stampata in precedenza ed è stata in seguito modificata, vengono stampate tutte le righe ordine di acquisto. Gli ordini per i quali la sessione di stampa non è inclusa nella procedura relativa al tipo di ordine non vengono stampati. Se in precedenza l'ordine non è stato generato per EDI, viene creato un messaggio di modifica dell'ordine.
- Tutte le righe
-
Vengono stampate tutte le righe ordine che:
- Non sono collegate a un'intestazione ordine con stato Creato o Annullato.
- Sono annullate.
Le righe ordine annullate vengono stampate solo se nella procedura definita per il tipo di ordine è inclusa la sessione di stampa e le righe sono approvate. Gli ordini di acquisto già stampati vengono ristampati. Se in precedenza l'ordine non è stato generato per EDI, viene creato un messaggio di modifica dell'ordine. Se non viene modificata o aggiunta alcuna riga, non viene preparato alcun messaggio.
- Righe annullate
-
Vengono stampate tutte le righe ordine annullate. Gli ordini per i quali la sessione di stampa non è inclusa nella procedura relativa al tipo di ordine non vengono stampati. Se in precedenza l'ordine non è stato generato per EDI, viene creato un messaggio di modifica dell'ordine.
- Solo nuove righe annullate
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampate solo le nuove righe annullate.
Questa casella di controllo è abilitata soltanto se il campo Tipi di riga ordine da stampare è impostato su Righe annullate.
- Escludi righe con codici modifica
-
Se la casella di controllo è selezionata, le righe di ordine con codici di modifica non vengono stampate.
- Righe da stampare
-
Specificare le righe di ordine di acquisto che devono essere stampate.
Valori consentiti
- Righe ordine
-
LN stampa solo le righe ordine e le righe di consegna.
- Righe ordine a saldo
-
LN stampa solo le righe ordine a saldo.
- Quantità stampate in
-
Specificare l'unità in cui viene stampata la quantità della riga di ordine.
- Descrizioni opzione
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un elenco completo delle opzioni per la variante di prodotto disponibili per ogni caratteristica dell'articolo generico.
Se la casella di controllo non è selezionata, le opzioni non vengono stampate.
- Informazioni su prezzi materiali
-
Se la casella di controllo è selezionata, le informazioni sui prezzi dei materiali collegate, ad esempio l'accordo sui prezzi dei materiali, il contenuto di materiale dell'articolo, i prezzi di base dei materiali e i prezzi effettivi dei materiali, vengono stampate in un riquadro separato del report.
- Numeri parte produttore
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel report vengono stampati i numeri di parte del produttore (MPN).
- Dichiarazioni utente finale
-
Se la casella di controllo è selezionata, le informazioni relative alle dichiarazioni utente finale vengono stampate come appendice in un report separato.
- Stampa indirizzo di consegna per riga
-
Se la casella di controllo è selezionata, gli indirizzi di consegna vengono stampati nel report in base alla riga di ordine.
Se la casella di controllo non è selezionata, gli indirizzi di consegna vengono stampati nel report in base all'ordine.
- Prezzi
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel report verranno stampati i prezzi.
- Valore agli effetti doganali
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel report viene stampato il valore agli effetti doganali.
Nota- Se questa sessione costituisce un'attività automatica in base alla procedura relativa all'ordine applicabile, il valore agli effetti doganali non viene stampato. Per ulteriori informazioni sulle attività delle procedure relative agli ordini, vedere Tipo ordine di acquisto (tdpur0694m000).
- È possibile inviare ordini di acquisto ai fornitori mediante messaggi EDI (Electronic Data Interchange) e BOD (Business Object Document). A questo scopo, è necessario rettificare il protocollo se il campo Valore agli effetti doganali (tdpur401.cuva) deve essere incluso.
- Costi logistici
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel report vengono stampati i costi logistici.
NotaVengono stampati i costi logistici fatturati al Business Partner dell'ordine di acquisto.
- Testo imposta
-
Se la casella di controllo è selezionata, negli ordini di acquisto viene stampato il testo associato al codice imposta.
Valori predefiniti
Se il parametro Stampa testo codice imposta è impostato su Obbligatorio nella sessione Parametri Approvvigionamento (tdpur0100m000), questa casella di controllo è selezionata e disattivata. Se il parametro è impostato su Facoltativo, questa casella di controllo è selezionata e attivata.
- Stampa su periferica predefinita
-
Se la casella di controllo è selezionata, il report viene stampato con la stampante predefinita.
Se la casella di controllo non è selezionata, il report viene stampato con una stampante alternativa da specificare.
- Informazioni fornitura materiali
-
Se la casella di controllo è selezionata, le righe di fornitura materiali di acquisto presenti nella sessione Righe fornitura materiali ordine di acquisto (tdpur4116m000) vengono stampate come appendice in un report separato.
- Costi logistici
-
Se la casella di controllo è selezionata, i costi logistici vengono stampati come appendice in un report separato.
NotaVengono stampati i costi logistici fatturati al Business Partner dell'ordine di acquisto.
- Reportistica conformità
-
Se la casella di controllo è selezionata, i documenti di conformità collegati a un codice di reportistica conformità vengono stampati come appendice in un report separato.
- Informazioni aggiuntive
-
Se la casella di controllo è selezionata, le informazioni aggiuntive delle intestazioni e delle righe relative agli ordini di acquisto vengono stampate come appendice in un report separato.
- Lettere di credito
-
Se la casella di controllo è selezionata, le lettere di credito (L/C) vengono stampate come appendice in un report separato.