Copia ordine di acquisto (tdpur4201s000)
Utilizzare questa sessione per copiare un ordine di acquisto o delle righe ordine di acquisto dallo storico o da ordini di acquisto attivi in un ordine nuovo o esistente.
È possibile avviare questa sessione facendo clic su Duplica nella sessione Ordini di acquisto (tdpur4100m000), Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000) o Storico ordini di acquisto (tdpur4550m000).
- Copia da storico
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile copiare un ordine di acquisto registrato nello storico degli ordini in un nuovo ordine di acquisto. Se la casella di controllo non è selezionata, è possibile effettuare la copia da ordini di acquisto attivi.
- Ordine di acquisto
-
Il numero dell'ordine di acquisto da copiare.
- Business Partner 'Origine vendita'
-
Il business partner 'Origine vendita' dell'ordine di acquisto da copiare.
- Ufficio acquisti
-
L'ufficio acquisti dell'ordine di acquisto da copiare.
- Tipo ordine di acquisto
-
Il tipo di ordine di acquisto dell'ordine di acquisto da copiare.
- Ordine di acquisto
-
Il numero dell'ordine di acquisto in cui si desidera effettuare la copia.
- Business Partner 'Origine vendita'
-
Il business partner 'Origine vendita' a cui si desidera assegnare l'ordine di acquisto da copiare.
- Ufficio acquisti
-
L'ufficio acquisti dell'ordine di acquisto in cui si desidera effettuare la copia.
- Tipo ordine di acquisto
-
Il tipo di ordine di acquisto dell'ordine di acquisto in cui si desidera effettuare la copia.
- Motivo di reso
-
Il motivo di reso nel caso in cui l'ordine di acquisto in cui si desidera effettuare la copia sia un ordine di reso.
- Data di ricevimento pianificata
-
Data pianificata per la consegna degli articoli indicati nella riga ordine o nella riga programma. La data di consegna pianificata non può essere precedente alla data ordine o alla data di generazione programma.
- Copia solo intestazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene copiata solo l'intestazione ordine di acquisto.
- Copia tutte le righe ordine
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono copiate tutte le righe ordine o le consegne parziali per l'ordine.
Se la casella di controllo non è selezionata, è possibile copiare una riga specifica dall'ordine. Se si sceglie il pulsante
, viene avviata una sessione in cui vengono visualizzate le righe ordine dello storico o le consegne parziali per ordine, a seconda che si stia effettuando l'operazione di copia dallo storico o dal file degli ordini correnti. In questa sessione è possibile contrassegnare una o più righe e vengono copiate solo le righe contrassegnate. - Utilizza quantità ricevute
-
Se la casella di controllo è selezionata, le quantità delle consegne parziali con lo stesso prezzo vengono accumulate in un'unica riga ordine. Lo stesso vale per le righe ordine con articolo, stato scorte e indirizzo di consegna uguali. In caso contrario, viene creata una nuova riga ordine per ciascuna consegna parziale.
Se la casella di controllo non è selezionata, per ciascuna consegna parziale viene creata una nuova riga ordine.
- Calcola nuovi prezzi e sconti
-
Se la casella di controllo è selezionata, i prezzi e gli sconti del nuovo ordine di acquisto (o delle nuove righe ordine di acquisto) vengono ricalcolati, a meno che l'ordine in questione non sia un ordine di reso. L'operazione viene eseguita in base alle informazioni sui prezzi e agli sconti correnti.
Se la casella di controllo non è selezionata, vengono copiati i prezzi e gli sconti dell'ordine di acquisto (o delle righe ordine di acquisto) di origine.
- Trova revisione predefinita
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN ricerca un codice di revisione per l'articolo.
Se la casella di controllo non è selezionata, il codice revisione viene semplicemente copiato dall'ordine (o dalla riga ordine) di origine.
- Scollega contratto non valido
-
Se la casella di controllo è selezionata, e l'ordine originale è collegato a un contratto non più valido, nel nuovo ordine non viene specificato il numero di contratto.
Se la casella di controllo non è selezionata, se il contratto non è più valido l'ordine non viene copiato.
- Stampa report
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report contenente tutti gli ordini o le righe ordine selezionati per la copia. Di conseguenza, vengono stampati sia gli ordini o le righe ordine copiati sia quelli non copiati. Nel secondo caso, nel report viene indicato anche il motivo della mancata copia della riga. Alcune verifiche non bloccano il processo di copia. In questi casi la riga viene copiata e la nota ha soltanto una funzione di segnalazione.
Se la casella di controllo non è selezionata, non viene stampato alcun report. Dopo la copia, il numero di righe copiate viene visualizzato da LN in un messaggio sullo schermo.
- Copia testi
-
Se la casella di controllo è selezionata, i testi relativi all'intestazione ordine e alla riga ordine vengono copiati nel nuovo ordine (o nella nuova riga ordine).
- Copia righe costi logistici
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono copiate le righe dei costi logistici.
- Copia riga pagamento rateale
-
Se la casella di controllo è selezionata, e una riga ordine di origine è collegata a pagamenti rateali fornitore, nella nuova riga ordine vengono copiate anche le righe pagamento rateale.
Le date di scadenza dei pagamenti rateali già passate vengono impostate sulla data corrente.
Se le caselle di controllo Utilizza quantità ricevute e/o Calcola nuovi prezzi e sconti sono selezionate, l'importo ordine netto della nuova riga ordine può differire dall'importo della riga ordine di origine.
Gli importi dei pagamenti rateali vengono ricalcolati nel modo seguente:
- Se nelle righe pagamento rateale di origine sono specificate percentuali, gli importi delle nuove righe pagamento rateale vengono ricalcolate in base alle percentuali e all'importo della riga ordine.
- Se nelle righe pagamento rateale di origine sono specificati solo gli importi e non le percentuali, le nuove righe pagamento rateale ricevono gli importi dalle righe di origine. È possibile aggiornare manualmente gli importi delle righe di pagamento rateale.
NotaQuesta casella di controllo non è disponibile ed è deselezionata se in questa sessione è selezionata la casella di controllo Copia solo intestazione.
Le righe pagamento rateale con stato Annullato non vengono copiate.
- Copia informazioni su prezzi materiali
-
Se la casella di controllo è selezionata, e la riga di ordine di origine include informazioni sui prezzi dei materiali collegate nella sessione Informazioni su prezzi materiali (tcmpr1600m000), tali informazioni vengono copiate nella nuova riga di ordine.
Se la casella di controllo non è selezionata, le informazioni sui prezzi dei materiali non vengono copiate, ma recuperate dai dati principali.
NotaSe la casella di controllo è selezionata, e:
- Se le informazioni sui prezzi dei materiali della riga ordine di origine non sono applicabili alla riga ordine di destinazione, tali informazioni non vengono copiate, ma rideterminate per la nuova riga ordine.
- Se la data (del documento) della nuova riga ordine è diversa dalla data (del documento) della riga ordine di origine, il prezzo effettivo del materiale viene rideterminato.
- Se il prezzo effettivo del materiale viene specificato manualmente nella riga ordine di origine, tale prezzo viene copiato nella riga ordine di destinazione.
- Copia distribuzione pegging
-
Se la casella di controllo è selezionata, e una riga di ordine di origine è collegata a una distribuzione pegging, viene copiata anche la distribuzione nella nuova riga di ordine.
- Motivo di modifica pegging
-
Il motivo di modifica per la creazione manuale della fornitura con pegging. È necessario specificare un motivo soltanto se nella sessione Parametri pegging progetto (tcpeg0100m000) è selezionata la casella di controllo Modifica manuale pegging progetto.
- Copia informazioni aggiuntive
-
Se la casella di controllo è selezionata, le informazioni aggiuntive provenienti dall’ordine o dalla riga di ordine di origine vengono copiate nel nuovo ordine o nella nuova riga.