Ricalcolo prezzi di acquisto e sconti (tdpur4201m500)
Utilizzare questa sessione per ricalcolare i prezzi e gli sconti per un intervallo di ordini di acquisto e/o richieste di offerta (RFQ).
In tale sessione, è possibile effettuare le operazioni indicate di seguito:
- Simulare il ricalcolo di prezzi o sconti.
- Stampare un report contenente tutti gli ordini di acquisto o le richieste di offerta modificati.
- Per ricalcolare i prezzi e gli sconti per un'offerta o un ordine specifico oppure per una riga di ordine o di offerta, utilizzare la sessione Ricalcolo di prezzi e sconti (tdpcg0240s000).
- Determina nuovo prezzo e/o sconto
-
È possibile specificare se si desidera ricalcolare i prezzi di acquisto e/o gli sconti.
- Elabora ordini di acquisto
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile selezionare gli ordini di acquisto per i quali eseguire nuovamente il calcolo.
- Elabora richieste di offerta
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile selezionare le richieste di offerta (RFQ) per le quali eseguire nuovamente il processo di calcolo.
- Solo simulazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, il nuovo calcolo dei prezzi e degli sconti viene solo simulato.
Se la casella di controllo Solo simulazione è selezionata, la casella di controllo Stampa modifiche viene automaticamente selezionata e disattivata. Se pertanto il ricalcolo viene simulato, viene stampato automaticamente un report.
- Stampa modifiche
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report di tutte le richieste di offerta e/o di tutti gli ordini di acquisto modificati.
Se la casella di controllo Solo simulazione è selezionata, la casella di controllo Stampa modifiche viene automaticamente selezionata e disattivata.
- Ricalcola prezzi/sconti immessi manualmente
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono ricalcolati i prezzi e/o gli sconti immessi manualmente.
- Ricalcola ordini di reso
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel ricalcolo dei prezzi e degli sconti vengono presi in considerazione anche gli ordini di reso.
- Ridetermina prezzi materiali
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel processo di ricalcolo vengono rideterminati anche i prezzi dei materiali.
- Sovrascrivi prezzi materiali manuali
-
Se la casella di controllo è selezionata, durante il processo di ricalcolo i prezzi dei materiali aggiornati manualmente vengono sovrascritti. Le modifiche manuali vengono pertanto perse.
- Quantità stampate in
-
Selezionare l'unità in cui si desidera stampare le quantità. Può essere l'unità di misura dell'ordine o l'unità di misura scorte.