Ricevimenti acquisti (tdpur4106m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, immettere e gestire i ricevimenti registrati per una riga ordine di acquisto specifica.
Gli articoli possono essere ricevuti come indicato di seguito:
- In Magazzino
- In Approvvigionamento
- Mediante un preavviso di spedizione
Nella sessione corrente è disponibile un record per ciascun ricevimento registrato nel package Magazzino o Approvvigionamento.
Ricevimenti in Magazzino
Per gli articoli ricevuti in Magazzino, è possibile utilizzare la sessione Ricevimenti acquisti (tdpur4106m000) per visualizzare i ricevimenti in magazzino effettuati per una riga di ordine di acquisto nella sessione Ricevimento magazzino (whinh3512m000).
Nel package Magazzino è possibile gestire i ricevimenti, purché la fattura non sia stata completamente associata e approvata nel modulo Contabilità fornitori.
Ricevimenti in Approvvigionamento
Per ricevere manualmente articoli non di magazzino, utilizzare la sessione Ricevimenti acquisti (tdpur4106m000).
Sono considerati articoli non di magazzino:
- Articoli il cui Tipo di articolo è impostato su Costo o Assistenza nella sessione Articoli (tcibd0501m000) e la cui casella di controllo Rilascio a Magazzino (WH) è deselezionata nella sessione Articoli - Acquisti (tdipu0101m000)
- Articoli il cui Tipo di articolo è impostato su Elenco
- Articoli acquistati per un ordine di vendita o di assistenza con consegna diretta
- Articoli che devono essere consegnati direttamente a un indirizzo specifico
È possibile creare ricevimenti per gli articoli non di magazzino nei seguenti modi:
- Specificando manualmente i dati di ricevimento in questa sessione.
- Facendo clic su dal menu appropriato. Vengono quindi generati ricevimenti confermati per tutte le righe che comprendono quantità da ricevere e che sono collegate all'ordine di acquisto selezionato.
- Dalla sessione Ordine di acquisto - Righe da ricevere (tdpur4501m400). I ricevimenti generati dalla sessione Ordine di acquisto - Righe da ricevere (tdpur4501m400) possono essere ancora non confermati. In tal caso, confermare i ricevimenti nella sessione corrente.
- Se un ricevimento è stato confermato, non è più possibile modificarne i dati in questa sessione. È possibile però modificarli nella sessione Ricevimento acquisto corretto (tdpur4106s100).
- Se per una riga di ordine è stata selezionata la casella di controllo Ricevimento finale, non è più possibile specificare ricevimenti per tale riga.
Ricevimenti mediante preavviso di spedizione
Se si utilizzano i preavvisi di spedizione, i ricevimenti di articoli vengono immessi in questa sessione non appena i preavvisi vengono ricevuti e confermati per una riga ordine nella sessione Note di spedizione (whinh3100m000). Questo vale anche per i preavvisi di spedizione (ASN) ricevuti per ordini di vendita o di assistenza con consegna diretta. Per una riga ordine di acquisto è possibile ricevere più righe ASN. Per ciascuna riga ASN, nella sessione corrente viene creata una riga ricevimento.
Se non si utilizzano i preavvisi di spedizione, è necessario immettere manualmente i ricevimenti relativi agli ordini di vendita e di assistenza con consegna diretta nella sessione Ricevimenti acquisti (tdpur4106m000).
Aggiornamento dei ricevimenti
È possibile aggiornare automaticamente i ricevimenti effettivi per i seguenti motivi:
- Una correzione al ricevimento in Magazzino. Di conseguenza, vengono modificati i valori di Quantità ricevuta in unità mis. scorte e Qtà doc. trasporto in unità mis. scorte.
- Un'ispezione delle merci ricevute in Magazzino. Di conseguenza vengono aggiornati i valori di Quantità appr. in unità misura scorte, Quantità rifiutata in unità mis. scorte e Motivo rifiuto.
- Una correzione del ricevimento nella sessione Ricevimento acquisto corretto (tdpur4106s100).
- Una modifica di prezzi e sconti dopo i ricevimenti nella sessione Modifica prezzo e sconti dopo il ricevimento (tdpur4122m000). Di conseguenza, tutti i ricevimenti effettivi per la riga ordine di acquisto vengono aggiornati in base al nuovo prezzo.
Per gli ordini di vendita immediati e gli ordini di pagamento scorte in conto deposito, tramite LN viene inserito un record in questa sessione al momento dell'inserimento dell'ordine.
Se viene eliminata una riga di ordine di acquisto nella sessione Elimina ordini di acquisto (tdpur4224m000), vengono eliminati anche i ricevimenti effettivi collegati a tale riga.
- Numero ordine
-
Il numero dell'ordine di acquisto.
- Numero posizione
-
Il numero della riga ordine di acquisto.
- Numero di sequenza
-
Numero utilizzato per identificare in dettaglio il numero di posizione di una riga ordine di vendita (o di una riga consegne di vendita) oppure di una riga ordine di acquisto (o del dettaglio di una riga ordine di acquisto).
- Numero di sequenza ricevimento
-
Se per una riga di ordine di acquisto vengono registrati ricevimenti (parziali), in questo campo viene visualizzato il numero di sequenza del ricevimento. Per l'ultimo ricevimento di una riga di ordine è necessario selezionare anche la casella di controllo Ricevimento finale.
- Data spedizione
-
La data di spedizione degli articoli.
NotaÈ necessario specificare questa data quando si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Autofatturazione relativa alla riga di ordine di acquisto è selezionata.
- Il campo Pagamento relativo alla riga di ordine di acquisto è impostato su Pagamento al ricevimento.
- Il campo Tipo di data autofatturazione della sessione Termini e condizioni fatturazione (tctrm1145m000) o Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000) è impostato su Data spedizione.
Valori predefiniti
Se la data di spedizione è obbligatoria e si specificano i ricevimenti nel package Approvvigionamento, per impostazione predefinita in questo campo viene inserito il valore specificato in Data di ricevimento effettiva. In caso contrario, la data di spedizione viene ricavata dal package Magazzino o può essere immessa manualmente.
NotaSe la Data di carico viene modificata, la Data spedizione viene aggiornata con la data di carico. Se la Data spedizione viene modificata, la Data di carico viene aggiornata con la data di spedizione, se applicabile.
- Data di ricevimento effettiva
-
Data di ricevimento degli articoli nel magazzino di destinazione.
- Numero ricevimento
-
Numero di sequenza assegnato ai singoli ricevimenti di merci.
NotaQuesto numero viene ricavato dal package Magazzino oppure può essere immesso in questo campo quando si specificano i ricevimenti nel package Approvvigionamento.
- Sequenza numero ricevimento
-
Il numero della riga di ricevimento.
- Documento di trasporto
-
Il numero del documento di trasporto la cui quantità viene visualizzata nel campo Qtà doc. trasportoin unità mis. scorte.
NotaQuesto numero viene ricavato dal package Magazzino oppure può essere immesso in questo campo quando si specificano i ricevimenti nel package Approvvigionamento.
- Quantità ricevuta
-
La quantità ricevuta espressa nell'unità di acquisto.
- Unità di acquisto
-
Unità con cui viene acquistato un articolo, definita anche unità di misura della quantità di acquisto.
- Quantità ricevutain unità mis. scorte
-
La quantità ricevuta espressa nell'unità di misura scorte.
- Unità di misura scorte
-
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.
L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.
- Quantità documento di trasporto
-
La quantità indicata nel documento di trasporto espressa nell'unità di acquisto.
- Qtà doc. trasportoin unità mis. scorte
-
La quantità indicata nel documento di trasporto espressa nell'unità di misura scorte.
- Quantità approvata
-
Il numero di articoli consegnati approvato, espresso nell'unità di acquisto.
NotaSe il ricevimento non viene eseguito nel package Magazzino, la quantità ricevuta viene visualizzata in questo campo.
- Quantità appr. in unità misura scorte
-
La quantità approvata espressa nell'unità di misura scorte.
- Quantità rifiutata
-
La quantità rifiutata espressa nell'unità di acquisto.
- Quantità rifiutatain unità mis. scorte
-
La quantità rifiutata espressa nell'unità di misura scorte.
- Motivo rifiuto
-
Motivo per cui le merci ricevute non hanno superato l'ispezione.
- Ricevimento finale
-
Se la casella di controllo è selezionata, il ricevimento in oggetto è l'ultimo ricevimento relativo a una riga di ordine. In questa sessione non sarà quindi più possibile specificare ricevimenti per la riga di ordine corrente.
NotaL'impostazione di questa casella di controllo per una riga di ricevimento dipende dai seguenti parametri:
-
Per i ricevimenti nel package Magazzino
La casella di controllo Conferma ricevimento come finale nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) -
Per i ricevimenti nel package Approvvigionamento
La casella di controllo Conferma ricevimento come finale nella sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400)
-
- Confermato
-
Se la casella di controllo è selezionata, il ricevimento è confermato. In questa sessione non sarà quindi più possibile modificare il ricevimento.
NotaPer gli articoli ricevuti dal package Magazzino o mediante un preavviso di spedizione questa casella di controllo risulta sempre selezionata.
- Distribuzione pegging
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene collegata una distribuzione pegging a questa Ordine di acquisto - Ricevimento.
- Ispezione
-
Se la casella di controllo è selezionata, le merci indicate in questa riga di ordine devono essere ispezionate al momento del ricevimento.
- Reportistica conformità
-
Il codice di reportistica conformità collegato all'articolo della riga di ordine di acquisto.
NotaIl codice di reportistica conformità viene visualizzato soltanto se in questa sessione è selezionata la casella di controllo Ispezione.
- Merci rifiutate accettate
-
Se la casella di controllo è selezionata, le merci relative al ricevimento corrente sono state ricevute dall'ubicazione merci rifiutate.
- Eccezione budget
-
Se la casella di controllo è selezionata, la verifica del budget ha avuto esito negativo per la riga di ricevimento.
Per proseguire con la procedura relativa al ricevimento di acquisto, è necessario prima risolvere l'eccezione del budget. È ad esempio possibile modificare l'importo della riga o la ripartizione conti budget collegata nella sessione Ripartizione conti budget (tcbgc1100m000).
NotaÈ possibile selezionare questa casella di controllo soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Verifica budget disponibile è selezionata nella scheda Ricevimenti della sessione Criterio Controllo budget (tfbgc0110m000).
- Il budget disponibile per la riga verificata non è sufficiente.
- Il campo Al superamento del budget è impostato su Blocca nella sessione Criterio Controllo budget (tfbgc0110m000).
- Vettore/LSP
-
Il vettore corrente, utilizzato per il calcolo dei costi di trasporto.
Se a una riga ordine di acquisto con consegna diretta sono collegati più ricevimenti, per tale riga possono essere disponibili più carichi con più vettori.
Il vettore viene recuperato dal piano carichi. Se non è disponibile alcun piano carichi, il vettore viene ricavato per impostazione predefinita dall'ordine di trasporto. Il vettore corrente può anche essere immesso manualmente o specificato nel preavviso di spedizione (ASN) e comunicato successivamente a questa sessione mediante il preavviso.
Se per la riga di ordine di acquisto con consegna diretta è disponibile un solo carico, il vettore visualizzato in questo campo deve corrispondere al vettore specificato nel carico.
NotaQuesto campo viene attivato nel caso in cui vengano ricevuti degli articoli per un ordine di vendita con consegna diretta e alla riga ordine di acquisto sia collegato un ordine di trasporto.
- Carico
-
In LN, tutte le merci e/o le spedizioni eseguite da un mezzo di trasporto, in una determinata data e ora e lungo un dato percorso.
NotaQuesto campo viene attivato nel caso in cui vengano ricevuti degli articoli per un ordine di vendita con consegna diretta e alla riga ordine di acquisto sia collegato un ordine di trasporto.
- ID spedizione
-
Il numero della spedizione.
NotaQuesto campo viene attivato nel caso in cui vengano ricevuti degli articoli per un ordine di vendita con consegna diretta e alla riga ordine di acquisto sia collegato un ordine di trasporto.
- Data di carico
-
La data di spedizione delle merci.
Nota- Questo campo viene attivato nel caso in cui vengano ricevuti articoli per un ordine di vendita con consegna diretta e alla riga ordine di acquisto sia collegato un ordine di trasporto.
- Se la Data di carico viene modificata, la Data spedizione viene aggiornata con la data di carico. Se la Data spedizione viene modificata, la Data di carico viene aggiornata con la data di spedizione, se applicabile.
- Peso
-
Il peso lordo del carico.
NotaQuesto campo viene attivato nel caso in cui vengano ricevuti degli articoli per un ordine di vendita con consegna diretta e alla riga ordine di acquisto sia collegato un ordine di trasporto.
Valori predefiniti
Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Peso della sessione Articoli (tcibd0501m000).
- Unità di peso
-
L'unità in cui viene espresso il peso lordo.
NotaQuesto campo viene attivato nel caso in cui vengano ricevuti degli articoli per un ordine di vendita con consegna diretta e alla riga ordine di acquisto sia collegato un ordine di trasporto.
Valori predefiniti
Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Unità peso della sessione Articoli (tcibd0501m000).
- Riferimento
-
Il riferimento del trasporto.
NotaQuesto campo viene attivato nel caso in cui vengano ricevuti degli articoli per un ordine di vendita con consegna diretta e alla riga ordine di acquisto sia collegato un ordine di trasporto.
Valori predefiniti
Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Riferimento A della sessione Ordini di acquisto (tdpur4100m000).
- Costi standard
-
Somma dei seguenti costi degli articoli calcolata in base al codice di calcolo dei costi standard:
- Costi del materiale
- Costi delle operazioni
- Ricarichi
I prezzi calcolati in base ad altri codici di simulazione dei prezzi sono prezzi simulati. Il costo standard viene utilizzato a scopo di simulazione e nelle transazioni in cui non è disponibile un prezzo effettivo.
Il costo standard è anche è un metodo di valorizzazione delle scorte utilizzato ai fini della contabilità.
- Valuta di riferimento
-
Valuta in cui vengono espressi i saldi delle entità condivise da tutte le società finanziarie incluse in un gruppo. Ad esempio, LN utilizza la valuta di riferimento per i saldi dei Business Partner.
Nota- La valuta di riferimento è la valuta base comune delle società appartenenti a una struttura multisocietà.
- Per i sistemi diversi dal sistema valutario standard, la valuta di riferimento rappresenta la valuta base di una società utilizzata per tutti i calcoli valutari.
- Importo sconto riga totale
-
L'importo sconto risultante dallo sconto sulla riga ordine. L'importo viene calcolato nel modo seguente:
Importo sconto sulla riga ordine = Quantità * Prezzo * Sconto sulla riga ordine/100
Il risultato del calcolo viene arrotondato. L'importo sconto sulla riga ordine viene sempre espresso nella valuta dell'ordine o dell'offerta.
- Importo sconto sull'ordine
-
Il totale degli importi sconto riga ordine per l'ordine.
- Importo ricevimento
-
L'importo ricevuto effettivo. Può differire dall'importo ordinato.
- Valuta
-
La valuta in cui sono espressi gli importi indicati nell'ordine di acquisto.
- Business Partner 'Origine vendita'
-
Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Numero parte produttore
-
Il numero parte produttore (MPN) per l'articolo.
NotaIl numero parte produttore deve appartenere al set di numeri parte produttore (MPN) collegato alla riga ordine di acquisto. Scegliere Dettagli set numeri parte produttore (MPN) (tdipu0147m000), in cui è possibile visualizzare il set di numeri parte produttore collegato alla riga di ordine di acquisto.
per avviare la sessione - Produttore
-
Il produttore collegato al numero parte produttore (MPN).
- Data di ricevimento pianificata
-
La data di ricevimento utilizzata per recuperare il costo standard per la riga ordine.
Questa data può essere una delle seguenti:
- Data di ricevimento modificata.
- Se nel campo Data di ricevimento modificata non è specificato alcun valore, il valore del campo Data di ricevimento confermata.
- Se nel campo Data di ricevimento confermata non è specificato alcun valore, il valore del campo Data/Ora di ricev. pianif..
Tale data non può essere anteriore alla data specificata nel campo Data ordine.
- Quantità ordinata
-
La quantità ordinata espressa nell'unità di acquisto.
- Revisione elemento di progettazione
-
Il codice di revisione di un articolo gestito per revisioni.
NotaSe nel package Magazzino viene spedito un articolo con numero di serie e viene modificata la selezione dei lotti e/o dei numeri di serie, il codice di revisione viene aggiornato.
- Nota di consegna
-
Il numero della nota di consegna per un ordine di reso di acquisto.
- Spedizione
-
Codice della spedizione creato dal package Magazzino durante il processo di elaborazione del preavviso di spedizione (ASN) quando le merci vengono ricevute in base all'ASN di un fornitore.
- ASN fornitori
-
Il numero ASN del Business Partner 'Origine vendita'.
- Riga ASN fornitori
-
Il numero di riga del codice ASN dei fornitori.
- Prima spedizione
-
/baanerp/td/pur/tdpur4101m000#form.first.asn
- Merci in transito
-
/baanerp/td/pur/tdpur4101m000#form.asn.qgit.iou
- Merci in transito in Unità di misura scorte
-
/baanerp/td/pur/tdpur4101m000#form.asn.qgit.iiu
- Quantità richiesta
-
La quantità ordinata richiesta dal fornitore.
NotaIl package Pianificazione aziendale utilizza i valori relativi alla quantità ordinata e alla quantità ordinata richiesta, così come sono stati archiviati nelle transazioni scorte pianificate, per verificare se le quantità confermate sono sufficienti a coprire le quantità pianificate o se invece sono necessarie forniture aggiuntive.
- Unità di misura quantità richiesta
-
L'unità di misura in cui è espressa la Quantità richiesta.
- Quantità richiesta
-
La quantità ordinata richiesta dal fornitore, espressa nell'unità di misura scorte.
NotaIl package Pianificazione aziendale utilizza i valori relativi alla quantità ordinata e alla quantità ordinata richiesta, così come sono stati archiviati nelle transazioni scorte pianificate, per verificare se le quantità confermate sono sufficienti a coprire le quantità pianificate o se invece sono necessarie forniture aggiuntive.
- Quantità confermata
-
La quantità ordinata confermata dal fornitore.
Nota- È possibile specificare un valore in questo campo solo se la casella di controllo Usa conferma (Acquisti) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Questo campo non può essere utilizzato in caso di operazioni conto lavoro o per ordini con origine Ordine di acquisto conto lavoro.
- Il package Pianificazione aziendale utilizza i valori relativi alla quantità ordinata e alla quantità ordinata richiesta, così come sono stati archiviati nelle transazioni scorte pianificate, per verificare se le quantità confermate sono sufficienti a coprire le quantità pianificate o se invece sono necessarie forniture aggiuntive.
- Unità di misura quantità confermata
-
L'unità di misura in cui viene espressa la Quantità confermata.
- Quantità confermata
-
La quantità ordinata confermata dal fornitore, espressa nell'unità di misura scorte.
Nota- È possibile specificare un valore in questo campo solo se la casella di controllo Usa conferma (Acquisti) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Questo campo non può essere utilizzato in caso di operazioni conto lavoro o per ordini con origine Ordine di acquisto conto lavoro.
- Il package Pianificazione aziendale utilizza i valori relativi alla quantità ordinata e alla quantità ordinata richiesta, così come sono stati archiviati nelle transazioni scorte pianificate, per verificare se le quantità confermate sono sufficienti a coprire le quantità pianificate o se invece sono necessarie forniture aggiuntive.
- Ricevim. - Data registro
-
La data in cui il ricevimento viene registrato in LN, che corrisponde alla data e all'ora in cui un utente conferma il ricevimento. Può differire dalla data di ricevimento in quanto quest'ultima indica il ricevimento fisico delle merci.
NotaQuesta data viene utilizzata dal package Produzione per calcolare i costi standard precedenti e fa riferimento al metodo LCMV (Lower Cost or Market Value, costo più basso o valore di mercato).
- Lotto
-
Numero di articoli prodotti e immagazzinati insieme, identificati da un codice (lotto). I lotti identificano le merci.
Nota- L'impostazione del campo Inser. lotto per cons. diretta della sessione Articolo - Magazzino (whwmd4500m000) determina se è necessario registrare i lotti per un ricevimento acquisti con consegna diretta. Se relativamente all'articolo il campo è impostato su Sì, al momento della conferma del ricevimento verrà verificato se il set di lotti e numeri di serie è completo.
- Nel caso in cui venga ricevuto e confermato un preavviso di spedizione per un ordine di vendita o di assistenza con consegna diretta con un articolo gestito per lotti, nel package Approvvigionamento viene creato automaticamente un set di lotti e numeri di serie. Per visualizzare il set di lotti e numeri di serie a cui è collegato l'articolo, scegliere il pulsante . Quando le informazioni sulla consegna diretta sono state comunicate all'ordine di vendita o di servizio mediante la sessione Aggiornam. ordine vendita/assist. con informaz. di consegna (tdpur4222m000), è possibile anche eseguire lo zoom sul set di lotti e numeri di serie nel package Vendite o Assistenza.
- Per i ricevimenti che devono essere specificati manualmente, al momento del ricevimento non è in genere disponibile un set di lotti e numeri di serie. È possibile definire un set nella sessione Set di lotti e numeri di serie (tcibd4111m000) e immetterlo quindi nel campo corrente. Una volta immesso e salvato, il lotto non può più essere modificato.
- Numero di serie
-
L'identificativo univoco di un singolo articolo fisico. LN utilizza una maschera per generare il numero di serie. Il numero di serie può essere costituito da più segmenti di dati che rappresentano, ad esempio, una data, informazioni sul modello e sul colore, un numero di sequenza e così via.
I numeri di serie possono essere generati per articoli e strumenti.
Se gli articoli con numero di serie vengono mantenuti nelle scorte, come è possibile definire selezionando la casella di controllo Numeri di serie in scorte nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000), per ciascun numero di serie viene generata una riga di consegna ordine di vendita distinta nella sessione Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100). Nella sessione Set di lotti e numeri di serie (tcibd4111m000) ciascun numero di serie viene collegato a un set di lotti e numeri di serie separato. Per visualizzare il set di lotti e numeri di serie a cui è collegato il numero di serie, scegliere il pulsante .
Se l'articolo con numero di serie non viene mantenuto nelle scorte, i numeri di serie non vengono archiviati nella riga di ordine di vendita o nelle righe di consegna, ma soltanto nel set di lotti e numeri di serie generato nella sessione Set di lotti e numeri di serie (tcibd4111m000). In questo set di lotti e numeri di serie sono presenti più lotti e/o più numeri di serie. Per visualizzare il set di numeri di serie collegato alla riga di ordine con consegna diretta e i numeri di serie collegati a tale set, è sufficiente scegliere il pulsante .
Nota- L'impostazione del campo Immissione N. serie per consegna diretta della sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000) determina se è necessario registrare i numeri di serie per un ricevimento acquisti con consegna diretta. Se relativamente all'articolo il campo è impostato su Sì, al momento della conferma del ricevimento verrà verificato se il set di lotti e numeri di serie è completo.
- Nel caso in cui venga ricevuto e confermato un preavviso di spedizione per un ordine di vendita o di assistenza con consegna diretta con un articolo con numero di serie, nel package Approvvigionamento viene creato automaticamente un set di lotti e numeri di serie. Quando le informazioni sulla consegna diretta sono state comunicate all'ordine di vendita o di servizio mediante la sessione Aggiornam. ordine vendita/assist. con informaz. di consegna (tdpur4222m000), è possibile anche eseguire lo zoom sul set di lotti e numeri di serie nel package Vendite o Assistenza.
- Per i ricevimenti che devono essere specificati manualmente, al momento del ricevimento non è in genere disponibile un set di lotti e numeri di serie. È possibile definire un set nella sessione Set di lotti e numeri di serie (tcibd4111m000) e immetterlo quindi nel campo corrente. Una volta immesso e salvato, il numero di serie non può più essere modificato.
- Costi operazione
-
I costi operazione sono costi articolo ricevuti al momento della registrazione degli articoli nelle scorte.
I costi operazione sono i costi totali di tutte le operazioni registrate per l'articolo a tutti i livelli della struttura di produzione. Nei costi operazione sono inclusi anche i costi del livello più alto della struttura di produzione dell'articolo manufatto.
- Componente di costo
-
Il componente di costo utilizzato per la registrazione dei dati finanziari.
NotaSe si registrano articoli nelle scorte nella sessione Ricevimento magazzino (whinh3512m000), LN utilizza il componente di costo definito per l'articolo registrato.