Riga rilascio acquisti - Dettagli per Programma (tdpur3522m100)
Utilizzare questa sessione per visualizzare i dettagli della riga rilascio acquisti in base al numero di programma.
Se il programma acquisti è un programma senza riferimenti, un dettaglio della riga rilascio acquisti può contenere righe programma acquisti consolidate.
Se il programma acquisti è un programma con numeri di riferimento, le righe programma non vengono consolidate. Di conseguenza, esiste una relazione uno a uno tra il dettaglio della riga rilascio acquisti nella sessione corrente e la riga programma acquisti nella sessione Righe programma acquisti (tdpur3111m000).
Se il programma con numeri di riferimento è un programma di spedizione supplementare, nella sessione corrente non vengono memorizzati i dettagli della riga rilascio acquisti. Questo avviene in quanto gli articoli in un programma di spedizione supplementare sono necessari per una combinazione di numero di veicolo (VIN), stazione di linea e kit assemblaggio. Per questo motivo, esiste un collegamento tra l'intestazione rilascio nella sessione Rilasci acquisti (tdpur3120m000) e le righe rilascio nella sessione Righe rilascio vendite - Programma spedizione supplementare (tdpur3523m000). Per ulteriori informazioni, vedere: Programmi di spedizione supplementare
Dal menu appropriato è possibile scegliere le seguenti opzioni:
- Rilascio materiale del rilascio acquisti. , per visualizzare il tipo
- Programma di spedizione del rilascio acquisti. , per visualizzare il tipo
- , per visualizzare tutti i tipi di rilascio del rilascio acquisti.
- Autorizzazioni produzione/materie prime (tdpur3534m000). , per avviare la sessione
Nella sessione Riga rilascio acquisti - Dettagli (tdpur3522m000) è possibile visualizzare e aggiornare la riga o le righe relative a programmi senza riferimenti inserite in uno specifico dettaglio della riga rilascio.
- Rilascia
-
Il numero del rilascio acquisti.
- Tipo di programma acquisti
-
Il tipo di programma acquisti.
Valori consentiti
- Richieste richiamate
-
Un elenco di fabbisogni specifici tempificati di articoli acquistati, attivato dal modulo Controllo assemblaggio o da Magazzino tramite Kanban o Punto ordine tempificato.
- Richieste previste
-
Un elenco di fabbisogni pianificati tempificati, generati da Pianificazione aziendale, che vengono inviati al fornitore. I programmi richieste previste vengono utilizzati solo a scopo di previsione. Per ordinare effettivamente gli articoli, è necessario generare un programma richieste richiamate.
- Forniture
-
Un elenco di fabbisogni tempificati, generati da un sistema di pianificazione centrale, ad esempio Pianificazione aziendale o Progetti e commesse, che vengono inviati al fornitore. Nei programmi forniture possono essere contenuti sia una previsione a lungo termine che gli ordini effettivi a breve termine.
- Data di prelievo
-
Per i programmi senza riferimenti, la data di prelievo corrisponde alla data di emissione programma successiva.
Per i programmi con numeri di riferimento, la data di prelievo corrisponde alla data in cui il rilascio acquisti viene creato per la prima volta.
- Dettaglio posizione rilascio
-
Un numero utilizzato per identificare la posizione di un dettaglio della riga rilascio acquisti in un rilascio acquisti. Ogni dettaglio della riga rilascio riceve un diverso numero posizione di rilascio.
NotaPer i programmi senza riferimenti, è possibile consolidare diverse righe programma in un unico dettaglio della riga rilascio. Per i programmi con numeri di riferimento, esiste una relazione uno a uno tra un dettaglio della riga rilascio acquisti e una riga programma acquisti.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Revisione elemento di progettazione
-
La revisione dell'elemento di progettazione.
- Stato rilascio
-
Lo stato del dettaglio della riga rilascio acquisti.
A un dettaglio della riga rilascio acquisti possono essere assegnati i seguenti stati:
- Anteprima
- Note di spedizione programmate
- Inviato
NotaUn dettaglio della riga rilascio acquisti ha sempre lo stesso stato della riga rilascio acquisti a cui il dettaglio della riga è collegato nella sessione Riga rilascio acquisto (tdpur3121m000).
- Posizione programma
-
Numero della riga programma. Questo numero identifica in modo univoco ciascun fabbisogno di un articolo che deve essere fornito da un determinato Business Partner in una data e a un'ora specifiche.
Valori predefiniti
Nel caso di programmi con numeri di riferimento, per impostazione predefinita in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Riga programma della sessione Righe programma acquisti (tdpur3111m000).
NotaIl numero di posizione del programma viene indicato solo se il rilascio acquisti contiene programmi con numeri di riferimento. Poiché questi programmi non sono consolidati, esiste una relazione uno a uno tra un dettaglio della riga rilascio acquisti e una riga programma acquisti.
- Quantità
-
La quantità dell'articolo richiesta per il dettaglio della riga rilascio acquisti.
- Unità di acquisto
-
La quantità ordine espressa nell'unità di acquisto.
- Data di inizio
-
Per i programmi senza riferimenti, questo campo rappresenta la data di emissione programma.
A seconda che il rilascio degli acquisti sia basato su ricevimento o su spedizione, la data di inizio è la prima data di consegna pianificata o la prima data di spedizione pianificata a partire dalla quale le righe di programma acquisti vengono consolidate in uno specifico dettaglio della riga di rilascio.
NotaLe righe programma acquisti con una data di consegna o di spedizione pianificata compresa nel periodo di tempo determinato dal campo corrente e dal campo Data di fine possono essere consolidate in un unico dettaglio della riga rilascio.
Per i programmi con numeri di riferimento, questo campo rappresenta la data di consegna o spedizione pianificata di una riga programma e il relativo valore viene compilato per impostazione predefinita in base al valore immesso nel campo Data di ricevimento pianificata o Data di spedizione pianificata della sessione Righe programma acquisti (tdpur3111m000).
- Data di fine
-
Per i programmi senza numeri di riferimento, a seconda che il rilascio degli acquisti sia basato su ricevimento o su spedizione, la data di fine è l'ultima data di consegna o spedizione pianificata fino alla quale le righe di programma acquisti vengono consolidate in uno specifico dettaglio della riga di rilascio.
NotaLe righe programma acquisti con una data di consegna o di spedizione pianificata compresa nel periodo di tempo determinato dal campo Data di inizio e dal campo corrente possono essere consolidate in un unico dettaglio della riga rilascio.
Per i programmi con numeri di riferimento, questo campo rappresenta la data di consegna o spedizione pianificata di una riga programma e il relativo valore viene compilato per impostazione predefinita in base al valore immesso nel campo Data di ricevimento pianificata o Data di spedizione pianificata della sessione Righe programma acquisti (tdpur3111m000).
- Tipo di fabbisogno
-
Il tipo di fabbisogno del dettaglio della riga rilascio.
NotaPer i programmi con numeri di riferimento, il tipo di fabbisogno è sempre Effettivo.
Valori consentiti
- Effettivo
-
fabbisogno effettivo
- Immediato
-
fabbisogno immediato
- Pianificato
-
fabbisogno pianificato
- Precedente richiesta CUM
-
La precedente quantità cumulativa richiesta, espressa nell'unità di misura scorte.
NotaIl valore del campo corrente può essere uguale, maggiore o minore rispetto all'importo nel campo Quantità cumulativa richiesta della sessione Quantità cumulative richieste (tdpur3130m000).
- Indirizzo
-
Indirizzo del magazzino o dell'ubicazione presso i quali è necessario consegnare le merci.
- Codice calendario
-
Un set di definizioni utilizzate per creare un elenco di orari di lavoro calendario. Un calendario viene identificato da una combinazione di codice calendario e tipo di disponibilità.
- Magazzino
-
Il codice del magazzino in cui devono essere consegnate le merci.
- Indirizzo 'Origine spedizione'
-
L'indirizzo del business partner 'Origine spedizione'.
- Unità di tempo
-
L'unità di tempo del segmento per il segmento in cui rientra il dettaglio della riga di rilascio acquisti.
Un segmento può essere espresso nelle seguenti unità di tempo:
-
Ore
Intervallo temporale orario. -
Giorni
Intervallo temporale giornaliero. -
Settimana
Intervallo temporale settimanale. Questo intervallo temporale va da lunedì a domenica. -
Mese
Intervallo temporale mensile. Questo intervallo temporale va dal primo lunedì del mese al primo lunedì del mese successivo. -
Quattro settimane
Intervallo temporale di quattro settimane. Ogni anno è costituito da 13 di questi intervalli temporali.
-
- Tipo di rilascio
-
Il tipo di rilascio del rilascio acquisti.
- Prezzo di acquisto
-
Prezzo pagato per un articolo, espresso nella valuta di acquisto.
NotaSe il Business Partner è di tipo esterno, per impostazione predefinita i prezzi e gli sconti vengono ricavati dalla sessione Prezzi contratto di acquisto (tdpur3103m000).
- Valuta
-
La valuta in cui sono espressi gli importi indicati nel programma acquisti.
- Unità prezzo di acquisto
-
Unità dell'articolo in cui viene espresso il prezzo di acquisto dell'articolo. Tale unità di misura può essere diversa dall'unità di misura scorte dell'articolo.
- ID riferimento
-
L'identificativo univoco del richiamo collegato a un programma con numeri di riferimento recuperato da un sistema di fornitura.
L'ID di riferimento può essere recuperato dai seguenti sistemi di fornitura:
- Sistema di fornitura controllato da ordini/batch
- Kanban
- Punto di riordino tempificato
Kanban/Punto di riordino tempificato
Se le righe del programma richieste richiamate vengono generate in Magazzino, l'ID di riferimento viene generato durante la creazione della riga programma acquisti. L'ID di riferimento viene utilizzato come riferimento singolo per la riga del programma richieste richiamate o per il dettaglio della riga rilascio.
NotaSe vengono generate da Magazzino righe del programma di richieste di richiamate, l'ID di riferimento generato viene derivato dal gruppo di numeri immesso nel campo Gruppo numeri per richiami della sessione Parametri programma acquisti (tdpur0100m500).
Sistema di fornitura controllato da ordini/batch
Se il sistema di fornitura è controllato da ordini/batch, nel modulo Controllo assemblaggio viene creato un ID di riferimento per ciascuna riga materiale.
NotaSe le righe programma vengono generate da Controllo assemblaggio, il sistema di fornitura può anche essere controllato da ordini/SILS. In questo caso, l'ID/numero di riferimento viene generato in Controllo assemblaggio e rappresenta una combinazione di numero di veicolo (VIN), stazione di linea e kit di assemblaggio. Esiste una relazione uno a uno tra il riferimento alla riga programma e i dati relativi al programma di spedizione supplementare archiviati nella sessione Dati programma di spedizione supplementare (tdpur3517m000). Per questo sistema di fornitura non vengono visualizzate righe rilascio nella sessione Riga rilascio acquisto (tdpur3121m000) e non vengono visualizzati dettagli della riga rilascio nella sessione corrente. Esiste un collegamento tra l'intestazione rilascio nella sessione Rilasci acquisti (tdpur3120m000) e i rilasci per Numero di veicolo nella sessione Righe rilascio vendite - Programma spedizione supplementare (tdpur3523m000).
- ID elenco opzioni
-
Identificazione delle opzioni e delle caratteristiche di un articolo configurato. L'ID viene utilizzato nella specifica dell'articolo per far corrispondere fornitura e domanda.
NotaFare clic su Elenco opzioni (tcibd4522m000).
per visualizzare le opzioni e le caratteristiche dell'articolo configurato nella sessione - Quantità ordinata confermata
-
La quantità programmata confermata dal fornitore.
Quando si salva un dettaglio della riga rilascio acquisti, le quantità confermate vengono suddivise tra le righe rilascio acquisti (consolidate).
Nota- È possibile definire questo campo solo se il campo Stato rilascio è impostato su Inviato.
- È possibile specificare un valore in questo campo solo se la casella di controllo Usa conferma (Acquisti) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Unità di misura quantità confermata
-
L'unità di misura in cui è espressa la Quantità ordinata confermata.
- Quantità ordinata confermata
-
La quantità programmata confermata dal fornitore, convertita nell'unità di misura scorte.
Quando si salva un dettaglio della riga rilascio acquisti, le quantità confermate vengono suddivise tra le righe rilascio acquisti (consolidate).
- Data conferma
-
La data di conferma della quantità programmata da parte del fornitore.
Nota- È possibile definire questo campo solo se il campo Stato rilascio è impostato su Inviato.
- È possibile specificare un valore in questo campo solo se la casella di controllo Usa conferma (Acquisti) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Classific. imposta
-
Un attributo delle intestazioni e delle righe degli ordini che consente di definire le eccezioni relative alle imposte sulle transazioni. LN recupera la classificazione imposte predefinita dai Business Partner 'Origine fattura' e 'Destinazione fattura'.
È possibile, ad esempio, utilizzare la classificazione imposte per indicare quanto segue:
- Indicare che i pagamenti versati a un Business Partner 'Destinazione fattura' sono soggetti alla ritenuta di acconto e ai contributi previdenziali.
- Raggruppare i Business Partner soggetti alle stesse regole fiscali della società, ad esempio terzisti o agenti.
- Indicare che l'imposta deve essere pagata in un Paese diverso da quello dell'ufficio vendite o dell'ufficio di assistenza.
- Esenzione
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l'esenzione fiscale.
NotaA seconda dell'impostazione di questa casella di controllo e del parametro Livello esenzione fiscale della sessione Parametri imposta (tctax0100m000), possono verificarsi i seguenti casi:
- Se la casella di controllo viene selezionata manualmente e il parametro relativo al livello di esenzione fiscale è impostato su Limitato, nel campo Codice imposta viene inserito per impostazione predefinita il valore del campo Esenzione fiscale acquisti della sessione Gestione imposte (tctax0138m000). Se la casella di controllo viene deselezionata manualmente, il codice imposta rimane invariato.
- Se la casella di controllo viene selezionata manualmente e il parametro relativo al livello di esenzione fiscale è impostato su Esteso, il valore del campo Codice imposta non viene modificato. Se la casella di controllo viene deselezionata manualmente, le impostazioni dei campi Motivo esenzione e Attestazione esenzione vengono annullate e i campi vengono disattivati.
- Paese destinatario imposta
-
Il paese utilizzato ai fini fiscali.
- Propria partita IVA
-
Numero utilizzato per identificare persone legali o società. Gli uffici imposte assegnano la partita IVA alle società registrate. È necessario che i Business Partner forniscano il proprio numero di partita IVA. Se ne sono privi, verranno considerati persone fisiche.
- Codice imposta
-
Il codice imposta applicato agli articoli nella riga di programma acquisti o nel dettaglio della riga di rilascio acquisti. Il codice imposta indica l'aliquota d'imposta da applicare all'importo ordine.
- Paese destinatario imposta Business Partner
-
Il paese relativo alla partita IVA del Business Partner.
- Partita IVA Business Partner
-
La partita IVA del Business Partner.
NotaLa partita IVA del Business Partner è soggetta a una data di validità. Per determinare e visualizzare la partita IVA corretta del Business Partner, viene utilizzata la Data di ricevimento pianificata.
- Attestazione esenzione
-
La propria attestazione di esenzione.
Nota- LN stampa i motivi dell'esenzione sulle fatture.
- Questo campo è valido solo se il parametro Livello esenzione fiscale della sessione Parametri imposta (tctax0100m000) è impostato su Esteso.
- Per impostazione predefinita, in questo campo viene specificato il metodo utilizzato per recuperare i dettagli relativi alle imposte definito nella casella di gruppo Sequenza ricerca librerie imposte della sessione Parametri imposta (tctax0100m000).
- Motivo esenzione
-
Il motivo per cui la società è esente dall'imposta sulle vendite.
Nota- Questo campo è valido solo se il parametro Livello esenzione fiscale della sessione Parametri imposta (tctax0100m000) è impostato su Esteso.
- Per impostazione predefinita, in questo campo viene specificato il metodo utilizzato per recuperare i dettagli relativi alle imposte definito nella casella di gruppo Sequenza ricerca librerie imposte della sessione Parametri imposta (tctax0100m000).
- Il codice motivo deve essere di tipo Esenzione fiscale e deve essere soggetto a una data di validità, che viene calcolata in base al valore del campo Data di ricevimento pianificata.
- Data ultimo ricevimento
-
La data di ricevimento del numero di ricevimento più recente che identifica un ricevimento di merci nel programma acquisti.
- Revisione di rilascio
-
Numero che identifica in modo univoco la revisione del rilascio. Il numero revisione di rilascio indica gli aggiornamenti inviati al Business Partner.
Il numero revisione di rilascio del primo rilascio programma è sempre 0. LN assegna a ogni rilascio programma revisionato un nuovo numero di revisione, che corrisponde al numero di revisione precedente più uno.
NotaSe lo stato del rilascio acquisti è Inviato, ogni modifica apportata a una riga programma o a un programma rilasciato determina la generazione di un nuovo numero di revisione.
- Lunghezza
-
Se la quantità fisica dell'unità di acquisto, che è possibile definire nel campo Quantità fisica della sessione Unità (tcmcs0101m000), corrisponde ad Area o a Volume, in questo campo viene visualizzata la lunghezza dell'articolo.
Valore predefinito
Il valore di questo campo viene ricavato dal campo Unità di acquisto della sessione Righe programma acquisti (tdpur3111m000).
- Larghezza
-
Se la quantità fisica dell'unità di acquisto, che è possibile definire nel campo Quantità fisica della sessione Unità (tcmcs0101m000), corrisponde ad Area, a Volume o a Lunghezza, in questo campo viene visualizzata la larghezza dell'articolo.
Valore predefinito
Il valore di questo campo viene ricavato dal campo Unità di acquisto della sessione Righe programma acquisti (tdpur3111m000).
- Altezza
-
Se la quantità fisica dell'unità di acquisto, che è possibile definire nel campo Quantità fisica della sessione Unità (tcmcs0101m000) corrisponde ad Area o a Volume, in questo campo viene visualizzato lo spessore dell'articolo.
Valore predefinito
Il valore di questo campo viene ricavato dal campo Unità di acquisto della sessione Righe programma acquisti (tdpur3111m000).
- Quantità cumulativa ricevuta
-
La quantità cumulativa ricevuta espressa nell'unità di misura scorte.
Valori predefiniti
Per impostazione predefinita, nel campo corrente viene inserito il valore più recente del campo Quantità cumulativa ricevuta della sessione Quantità cumulative ricevute (tdpur3132m000).
- Posizione rilascio
-
Numero utilizzato per identificare la posizione di un programma acquisti in un rilascio acquisti. A ciascuna riga rilascio viene assegnato un numero posizione di rilascio separato.
- Programma
-
Il numero del programma acquisti.
- Data di inizio quantità cumulativa
-
Data e ora in cui vengono reimpostate le quantità cumulative e/o le autorizzazioni di un programma.
- Informazioni aggiuntive
-
- Campo aggiuntivo
-
Campi di diverso formato e definiti dall'utente che possono essere aggiunti a varie sessioni, all'interno delle quali sono modificabili dagli utenti stessi. Nessuna logica funzionale è collegata al contenuto di questi campi.
È possibile collegare campi di informazioni aggiuntive alle tabelle del database. Quando sono collegati a una tabella, i campi sono visualizzati nelle sessioni corrispondenti alle tabelle del database. Ad esempio, nella sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000) viene mostrato come ulteriore campo un campo definito per la tabella whinh200.
Il contenuto dei campi aggiuntivi può essere trasferito da una tabella all'altra. Ad esempio, le informazioni specificate nel campo di informazioni aggiuntive A della sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000) sono trasferite al campo A corrispondente della sessione Spedizioni (whinh4130m000). A tal fine, nelle tabelle whinh200 e whinh430 (whinh430 corrisponde alla sessione Spedizioni (whinh4130m000)) devono essere presenti campi di informazioni aggiuntive con identico formato e denominati A.
Fare clic su Informazioni aggiuntive estese per visualizzare tutti i campi di informazioni aggiuntive collegati al documento di acquisto nella sessione Informazioni aggiuntive estese (tcstl2110m000).
NotaVengono utilizzati i campi di informazioni aggiuntive definiti nel livello di definizione BP 'Origine vendita'. Il Business Partner 'Origine vendita' viene recuperato dal programma acquisti correlato. Non è possibile aggiornare le informazioni aggiuntive nel rilascio acquisti.