Contratti di acquisto - per Ufficio acquisti (tdpur3505m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare i contratti di acquisto in base all'ufficio acquisti.
- Ufficio acquisti
-
Reparto dell'organizzazione responsabile dell'acquisto dei materiali e dei servizi necessari. È possibile assegnare gruppi di numeri all'ufficio acquisti.
- Contratto
-
Il numero del contratto di acquisto.
- Business Partner 'Origine vendita'
-
Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.
- Stato
-
Lo stato del contratto di acquisto.
È possibile assegnare uno stato a ciascun contratto utilizzando i seguenti pulsanti della sessione Contratti di acquisto (tdpur3100m000):
- Termina
- Attiva
- Disattiva
NotaNella sessione Righe contratti di acquisto (tdpur3101m000) è inoltre possibile gestire lo stato a livello di riga contratto.
A un contratto è possibile assegnare i seguenti stati:
- Libero: quando viene creato un contratto, il relativo stato viene automaticamente impostato su Libero. È possibile apportare modifiche a un contratto se lo stato del contratto è Libero.
- Attivo: a un contratto il cui stato è Attivo è possibile collegare un ordine di acquisto, un programma acquisti o un'offerta di acquisto. Se lo stato è Attivo e la casella di controllo Consenti sempre gestione contratti della sessione Parametri contratti di acquisto (tdpur0100m300) è deselezionata, non sarà possibile disattivare il contratto.
- Terminato: una volta terminato, un contratto non può più essere utilizzato.