Righe contratti di acquisto - Panoramica (tdpur3501m500)
Utilizzare questa sessione per visualizzare le righe contratto di acquisto e i dettagli riga contratto di acquisto in base al contratto di acquisto.
Se si fa doppio clic su un record nella sessione Righe contratti di acquisto (tdpur3101m000), è possibile visualizzare ulteriori dettagli di una riga contratto di acquisto.
- Contratto
-
Il numero del contratto di acquisto.
- Business Partner 'Origine vendita'
-
Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.
- Riga
-
Il numero della riga contratto di acquisto.
NotaÈ possibile determinare l'intervallo di numerazione predefinito per le righe contratto nella sessione Parametri contratti di acquisto (tdpur0100m300). Questa operazione consente di inserire nuove righe in una posizione logica.
- Ufficio acquisti
-
Reparto dell'organizzazione responsabile dell'acquisto dei materiali e dei servizi necessari. È possibile assegnare gruppi di numeri all'ufficio acquisti.
- Sequenza
-
Il numero del dettaglio riga contratto di acquisto.
- Gruppo prezzi di acquisto
-
Il gruppo di prezzi a cui appartiene l'articolo.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Codice identificativo di configurazione
-
Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con codice identificativo di configurazione.
- Stato riga contratto
-
Lo stato della riga.
Valori consentiti
- Libero
-
Quando viene creato un contratto o una riga di contratto, il relativo stato viene impostato su Libero. Se lo stato è impostato su Libero e non si utilizzano richieste di modifica per i contratti di acquisto, è possibile modificare il contratto o la riga.
- Attivo
-
A un contratto o a una riga di contratto con stato Attivo è possibile collegare ordini, programmi e offerte.
- Terminato
-
Una volta terminata, una riga contratto non può più essere utilizzata.
- Quantità convenuta
-
La quantità di contratto espressa nell'unità di acquisto.
NotaLa quantità convenuta deve essere compresa tra la quantità di contratto minima e la quantità di contratto massima.