Aggiornamento quantità cumulative ricevute (tdpur3432m000)
Utilizzare questa sessione per aggiornare la quantità cumulativa ricevuta di un ricevimento che non è più possibile aggiornare in ERP Warehouse Management, dal momento che la riga programma acquisti è già stata fatturata.
Esempio
Consegna | Vengono consegnate due parti di un programma vendite e la quantità cumulativa spedita viene aggiornata in base al valore due. |
Ricevimento | A causa di un errore di inserimento dati, vengono ricevute tre parti. Non è possibile effettuare una correzione ricevimento poiché l'errore viene scoperto solo dopo che la riga programma è stata impostata sullo stato Fatturato. |
Di conseguenza, quando il programma acquisti viene inviato al Business Partner 'Origine vendita' e il programma vendite viene approvato, si crea una controversia. Sul lato vendite si decide di rettificare la quantità cumulativa ricevuta in modo che equivalga alla quantità cumulativa spedita. Se sul lato acquisti non viene aggiornata la quantità cumulativa ricevuta, al successivo invio del programma acquisti la quantità cumulativa ricevuta sarà nuovamente comunicata in modo errato, determinando una controversia sul lato vendite. Se la quantità cumulativa ricevuta non viene aggiornata in questa sessione, il programma acquisti trasmetterà sempre a Vendite (SLS) quantità cumulative non corrette.
Di norma, in caso di errore durante la creazione o la conferma di un ricevimento in ERP Magazzino, il ricevimento viene corretto nella sessione Correzione ricevimento (whinh3121s000) e la quantità cumulativa ricevuta viene aggiornata automaticamente. Tuttavia, se lo stato della riga programma acquisti viene impostato su Fatturato in tempi molto rapidi, ad esempio utilizzando l'autofatturazione, il tempo disponibile non è sufficiente per eseguire una correzione ricevimento in ERP Warehouse Management. In tal caso, è necessario aggiornare le quantità cumulative ricevute in questa sessione.
- Programma
-
Il numero del programma acquisti.
- Data reimpostazione CUM
-
Un rilascio acquisti viene utilizzato per inviare, con un unico numero di rilascio, i programmi che presentano le seguenti caratteristiche comuni:
- Business Partner 'Origine vendita'
- Business Partner 'Origine spedizione'
- Indirizzo 'Destinazione spedizione'
- Tipo di rilascio (rilascio materiale/programma di spedizione/programma di spedizione supplementare)
- Programma basato sulla spedizione o sul ricevimento
- Metodo di comunicazione
- Magazzino
Note:È possibile reimpostare le quantità cumulative nella sessione Reimpostazione quantità cumulative (tdpur3230m000).
- Data transazione
-
Data di ricevimento degli articoli nel magazzino di destinazione.
- Quantità cumulativa ricevuta
-
La quantità cumulativa ricevuta espressa nell'unità di misura scorte.
- Unità di misura scorte
-
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.
L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.
- Numero ricevimento
-
Numero di sequenza assegnato ai singoli ricevimenti di merci.
- Quantità ricevuta
-
La quantità consegnata che è possibile aggiornare. La quantità consegnata viene espressa nell'unità di misura scorte.
- Documento di trasporto
-
Il numero del documento di trasporto.