Reimpostazione quantità cumulative (tdpur3230m000)
Utilizzare questa sessione per reimpostare le quantità cumulative e le autorizzazioni di un programma acquisti.
Le quantità cumulative vengono reimpostate per evitare che i valori delle autorizzazioni o delle quantità cumulative stesse diventino troppo elevati.
Se si reimpostano le quantità cumulative, viene inserito un record di reimpostazione nelle seguenti sessioni:
- Quantità cumulative richieste (tdpur3130m000)
- Quantità cumulative spedite (tdpur3131m000)
- Quantità cumulative ricevute (tdpur3132m000)
- Quantità cumulative fatturate (tdpur3133m000)
Condizioni per la corretta reimpostazione delle quantità cumulative
- Fornitori e clienti devono utilizzare la stessa data reimpostazione CUM per la reimpostazione di quantità cumulative/autorizzazioni nelle sessioni Reimpostazione quantità cumulative (tdsls3230m000) e Reimpostazione quantità cumulative (tdpur3230m000).
- La reimpostazione può essere eseguita solo quando i rilasci inviati dal cliente vengono ricevuti e approvati dal fornitore. In caso contrario, i fornitori non possono approvare i rilasci elaborati dopo la data di reimpostazione perché le date di reimpostazione sono diverse. Le righe rilascio acquisti con stato Creato o Note di spedizione programmate vengono reimpostate automaticamente.
- I fornitori non devono aggiornare rilasci in ingresso o creare manualmente nuovi rilasci perché la reimpostazione potrebbe comportare quantità errate.
A seconda che il modello di quantità cumulativa sia Basato su ordine o Basato su ricevimento, come definito nella sessione Parametri contratti di acquisto (tdpur0100m300), se si esegue questa sessione i valori delle quantità cumulative vengono ricavati per impostazione predefinita dal valore del campo Quantità cumulativa richiesta o Quantità cumulativa ricevuta della sessione Autorizzazioni produzione/materie prime (tdpur3534m000). Questi valori vengono utilizzati per determinare la quantità reimpostata.
Le quantità cumulative dei programmi collegate a un dettaglio riga contratto di acquisto non vengono reimpostate in questa sessione. È possibile reimpostare le quantità cumulative di questi programmi per riga totale contratto nella sessione Reimpostazione quantità cumulative per Riga totale contratto (tdpur3230m100).
- Data reimpostazione CUM
-
Un rilascio acquisti viene utilizzato per inviare, con un unico numero di rilascio, i programmi che presentano le seguenti caratteristiche comuni:
- Business Partner 'Origine vendita'
- Business Partner 'Origine spedizione'
- Indirizzo 'Destinazione spedizione'
- Tipo di rilascio (rilascio materiale/programma di spedizione/programma di spedizione supplementare)
- Programma basato sulla spedizione o sul ricevimento
- Metodo di comunicazione
- Magazzino