Generazione RFQ da contratti (tdpur3201m000)
Utilizzare questa sessione per eseguire le operazioni riportate di seguito:
- Copiare le righe contratto di acquisto nelle richieste di offerta (RFQ).
- Collegare le richieste di offerta generate a un intervallo di Business Partner.
Quando un contratto termina, è possibile rinnovarlo copiandolo in una richiesta di offerta e inviando quest'ultima al Business Partner 'Origine vendita'.
Se il contratto è un contratto di acquisto aziendale, viene copiata soltanto la riga contratto di acquisto, non i dettagli riga contratto di acquisto.
Pulsanti
È possibile selezionare un intervallo di contratti o dei contratti specifici da copiare. Per copiare contratti specifici, scegliere Immissione numeri contratti di acquisto specifici (tdpur3820s000), in cui è possibile selezionare fino a 10 contratti.
per avviare la sessionePer copiare un'altra selezione di contratti, scegliere Immissione numeri contratti di acquisto specifici (tdpur3820s000) verrà quindi rimossa. Per effettuare una nuova selezione, scegliere .
. La selezione eseguita nella sessioneÈ anche possibile selezionare un intervallo di Business Partner o dei Business Partner specifici da copiare nelle richieste di offerta. Per copiare Business Partner specifici, scegliere Immetti offerenti specifici (tdpur1821s000), in cui è possibile selezionare fino a 10 Business Partner.
per avviare la sessionePer copiare un'altra selezione di Business Partner, scegliere Immetti offerenti specifici (tdpur1821s000) verrà quindi rimossa. Per effettuare una nuova selezione, scegliere .
. La selezione eseguita nella sessioneÈ possibile collegare e inviare le richieste di offerta generate a una selezione di Business Partner. Per collegare Business Partner specifici, scegliere Immetti offerenti specifici (tdpur1821s000), in cui è possibile selezionare fino a 10 Business Partner.
per avviare la sessionePer collegare un'altra selezione di Business Partner, scegliere Immetti offerenti specifici (tdpur1821s000) verrà quindi rimossa. Per effettuare una nuova selezione, scegliere .
. La selezione eseguita nella sessione- Basato su elenco fornitori approvati
-
Se la casella di controllo è selezionata, le richieste di offerta (RFQ) generate sono collegate ai Business Partner approvati per l'articolo nella sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000).
NotaSe la casella di controllo non è selezionata, il pulsante Immetti offerenti specifici (tdpur1821s000) in cui è possibile effettuare una selezione di Business Partner specifici da collegare alle richieste di offerta generate.
è attivato. Se si sceglie questo pulsante, viene avviata la sessione - Serie richieste di offerta
-
La serie delle richieste di offerta da generare.
- Numero massimo di offerenti
-
Specificare il numero massimo di business partner 'Origine vendita' da collegare alle richieste di offerta generate.
- Set criteri
-
Il set di criteri per richieste di offerta (RFQ) da collegare alle richieste di offerta.
- Ignora contratti per cui è già stata creata una richiesta offerta
-
Se la casella di controllo è selezionata, i contratti di acquisto per i quali sono già state create delle richieste di offerta vengono ignorati quando le righe contratto di acquisto selezionate vengono copiate nelle richieste di offerta.
Se la casella di controllo non è selezionata, anche se per un contratto è già stata generata una richiesta di offerta, a partire da tale contratto viene creata una nuova richiesta.
- Includi righe contratto terminate
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono copiate nelle richieste di offerta anche le righe contratto di acquisto con stato Terminato.
- Offerente
-
Definire i Business Partner che devono essere collegati al contratto.
Nota- È possibile specificare questo campo soltanto se la casella di controllo Basato su elenco fornitori approvati è deselezionata.
- Per collegare Business Partner specifici alle richieste di offerta generate, scegliere Immetti offerenti specifici (tdpur1821s000), che consente di selezionare fino a 10 Business Partner. per avviare la sessione
- Specifica ufficio acquisti nella richiesta di offerta
-
Se la casella di controllo è selezionata, per impostazione predefinita viene inserito un ufficio acquisti nelle richieste di offerta generate.
- Tipo di contratto
-
Selezionare il tipo di contratto da copiare in una richiesta di offerta.
Sono disponibili le seguenti opzioni:
- Contratto normale
- Contratto speciale
- Entrambi