Righe rilascio acquisti (tdpur3121m100)
Utilizzare questa sessione per visualizzare le righe di rilascio acquisti visibili in base alle impostazioni di filtro nella sessione Rilasci acquisti (tdpur3620m000).
Se si fa doppio clic su una riga, viene avviata la sessione Riga rilascio acquisto (tdpur3121m000).
- Data di scadenza prelievo
-
Il numero di giorni compresi tra la data di prelievo e la data corrente.
Nota- Se viene visualizzato un valore negativo, il rilascio è già scaduto e viene riportato il numero di giorni successivi alla data di prelievo.
- Se lo stato del rilascio viene impostato su Inviato, in questo campo non viene specificato alcun valore.
- Rilascia
-
Il numero del rilascio acquisti.
Valore predefinito
Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Rilascia della sessione Rilasci acquisti (tdpur3120m000).
- Revisione di rilascio
-
Numero che identifica in modo univoco la revisione del rilascio. Il numero revisione di rilascio indica gli aggiornamenti inviati al Business Partner.
Il numero revisione di rilascio del primo rilascio programma è sempre 0. LN assegna a ogni rilascio programma revisionato un nuovo numero di revisione, che corrisponde al numero di revisione precedente più uno.
NotaSe un rilascio (o una riga rilascio) viene modificato e lo stato del rilascio acquisti è impostato su Inviato, ogni modifica apportata a un programma rilasciato o a una riga programma determina la generazione di un nuovo numero di revisione.
Valori predefiniti
Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Revisione di rilascio della sessione Rilasci acquisti (tdpur3120m000).
- Tipo di rilascio
-
Il tipo di rilascio del rilascio acquisti.
Sono disponibili i seguenti tipi di rilascio:
-
Rilascio materiale
Può contenere programmi forniture o programmi richieste previste. -
Programma di spedizione
Può contenere programmi forniture o programmi richieste richiamate. -
Programma di spedizione supplementare
Può contenere soltanto programmi richieste richiamate.
Valori predefiniti
Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Tipo di rilascio della sessione Rilasci acquisti (tdpur3120m000).
-
- Posizione
-
Numero utilizzato per identificare la posizione di un programma acquisti in un rilascio acquisti. A ciascuna riga rilascio viene assegnato un numero posizione di rilascio separato.
- Programma
-
Il numero del programma acquisti.
- Business Partner 'Origine vendita'
-
Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Quantità cumulativa spedita
-
La quantità cumulativa spedita espressa nell'unità di misura scorte.
- Unità di misura scorte
-
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.
L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.
- Quantità cumulativa ricevuta
-
La quantità cumulativa ricevuta espressa nell'unità di misura scorte.
Valori predefiniti
Per impostazione predefinita, nel campo corrente viene inserito il valore più recente del campo Quantità cumulativa ricevuta della sessione Quantità cumulative ricevute (tdpur3132m000).
- Stato rilascio
-
Lo stato della riga rilascio acquisti.
A una riga rilascio acquisti è possibile assegnare i seguenti stati:
- Anteprima
- Programmato
- Inviato
- Ultimo ASN fornitore
-
Il numero dell'ultimo preavviso di spedizione (ASN) del programma acquisti, inviato dal fornitore e ricevuto in Magazzino.
- Ultima quantità ricevuta
-
La quantità ricevuta per il ricevimento più recente, espressa nell'unità di misura scorte.
- Tipo di programma acquisti
-
Il tipo di programma acquisti.
Valori consentiti
- Richieste richiamate
-
Un elenco di fabbisogni specifici tempificati di articoli acquistati, attivato dal modulo Controllo assemblaggio o da Magazzino tramite Kanban o Punto ordine tempificato.
- Richieste previste
-
Un elenco di fabbisogni pianificati tempificati, generati da Pianificazione aziendale, che vengono inviati al fornitore. I programmi richieste previste vengono utilizzati solo a scopo di previsione. Per ordinare effettivamente gli articoli, è necessario generare un programma richieste richiamate.
- Forniture
-
Un elenco di fabbisogni tempificati, generati da un sistema di pianificazione centrale, ad esempio Pianificazione aziendale o Progetti e commesse, che vengono inviati al fornitore. Nei programmi forniture possono essere contenuti sia una previsione a lungo termine che gli ordini effettivi a breve termine.
- Data di inizio quantità cumulative
-
Data e ora in cui vengono reimpostate le quantità cumulative e/o le autorizzazioni di un programma.
- Precedente richiesta CUM
-
La precedente quantità cumulativa richiesta, espressa nell'unità di misura scorte.
NotaIl valore del campo corrente può essere uguale, superiore o inferiore all'importo specificato nel campo Quantità cumulativa richiesta della sessione Quantità cumulative richieste (tdpur3130m000).
- Scadenza autorizzazione produzione
-
Data fino a cui è valida l'autorizzazione produzione.
- Scadenza autorizzazione materie prime
-
Data fino alla quale è valida l'autorizzazione materie prime.
- Autorizzazione produzione
-
L'autorizzazione produzione espressa nell'unità di misura scorte.
- Autorizzazione materie prime
-
L'autorizzazione materie prime espressa nell'unità di misura scorte.
- Massima autorizzazione produzione
-
La massima autorizzazione produzione espressa nell'unità di misura scorte.
Valore predefinito
LN accetta il valore più recente del campo Massima autorizzazione produzione della sessione Autorizzazioni produzione/materie prime (tdpur3534m000). Se l'autorizzazione produzione calcolata nel campo Autorizzazione produzione del rilascio corrente è maggiore del valore recuperato dal campo Massima autorizzazione produzione della sessione Autorizzazioni produzione/materie prime (tdpur3534m000), il valore del campo corrente viene sostituito con quello del campo Autorizzazione produzione della sessione Riga rilascio acquisto (tdpur3121m000).
- Massima autorizzazione materie prime
-
La massima autorizzazione materie prime espressa nell'unità di misura scorte.
Valore predefinito
LN accetta il valore più recente del campo Massima autorizzazione materie prime della sessione Autorizzazioni produzione/materie prime (tdpur3534m000). Se l'autorizzazione materie prime calcolata nel campo Autorizzazione materie prime del rilascio corrente è maggiore del valore recuperato dal campo Massima autorizzazione materie prime della sessione Autorizzazioni produzione/materie prime (tdpur3534m000), il valore del campo corrente viene sostituito con quello del campo Autorizzazione materie prime della sessione Riga rilascio acquisto (tdpur3121m000).
- Campo aggiuntivo
-
Campi di diverso formato e definiti dall'utente che possono essere aggiunti a varie sessioni, all'interno delle quali sono modificabili dagli utenti stessi. Nessuna logica funzionale è collegata al contenuto di questi campi.
È possibile collegare campi di informazioni aggiuntive alle tabelle del database. Quando sono collegati a una tabella, i campi sono visualizzati nelle sessioni corrispondenti alle tabelle del database. Ad esempio, nella sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000) viene mostrato come ulteriore campo un campo definito per la tabella whinh200.
Il contenuto dei campi aggiuntivi può essere trasferito da una tabella all'altra. Ad esempio, le informazioni specificate nel campo di informazioni aggiuntive A della sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000) sono trasferite al campo A corrispondente della sessione Spedizioni (whinh4130m000). A tal fine, nelle tabelle whinh200 e whinh430 (whinh430 corrisponde alla sessione Spedizioni (whinh4130m000)) devono essere presenti campi di informazioni aggiuntive con identico formato e denominati A.
Fare clic su Informazioni aggiuntive estese per visualizzare tutti i campi di informazioni aggiuntive collegati al documento di acquisto nella sessione Informazioni aggiuntive estese (tcstl2110m000).
NotaVengono utilizzati i campi di informazioni aggiuntive definiti nel livello di definizione BP 'Origine vendita'. Il Business Partner 'Origine vendita' viene recuperato dal programma acquisti correlato. Non è possibile aggiornare le informazioni aggiuntive nel rilascio acquisti.