Programmi acquisti (tdpur3110m100)

Utilizzare questa sessione per visualizzare i programmi acquisti visibili in base alle impostazioni di filtro nella sessione Programmi acquisti (tdpur3610m100).

Se si fa doppio clic su una riga o si fa clic su Nuovo, viene avviata la sessione Programma acquisti (tdpur3610m000).

Programma

Il numero del programma acquisti.

Nel caso di programmi richieste, è possibile che lo stesso numero di programma sia presente due volte in questa sessione. Il primo numero rappresenta il tipo di programma Richieste previste, mentre il secondo rappresenta il tipo di programma Richieste richiamate.

Nota

È possibile specificare il gruppo di numeri predefinito per i programmi acquisti nel campo Gruppo numeri della sessione Parametri programma acquisti (tdpur0100m500).

È possibile determinare la serie predefinita per il gruppo di numeri dei programmi acquisti nelle seguenti sessioni:

  • Uffici acquisti (tdpur0112m000)
  • Profili utente (tdpur0143m000)

Business Partner 'Origine vendita'

Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.

Business Partner 'Origine spedizione'

Business Partner che spedisce le merci ordinate all'organizzazione. In genere, rappresenta il centro di distribuzione o il magazzino di un fornitore. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito presso cui si desidera ricevere le merci, l'indicazione di un'eventuale ispezione delle merci, il vettore che si occupa del trasporto e il Business Partner 'Origine vendita' interessato.

Articolo

Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Articoli di servizio
  • Servizi di conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Nota

Sono consentiti tutti i tipi di articolo, ad eccezione dei seguenti:

  • Articoli di tipo Strumento
  • Articoli di costo, servizi e articoli di conto lavoro (nel caso di ordini di conto deposito)
  • Articoli Elenco
  • Articoli generici
  • Articoli progetto (solo per i programmi richieste)

Se nella sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000) il fornitore è bloccato o non è approvato, non è possibile utilizzare l'articolo nei programmi acquisti.

Se nella sessione Articoli - Acquisti (tdipu0101m000) la casella di controllo Programma acquisti in uso è deselezionata per un determinato articolo, non è possibile utilizzare tale articolo per programmi acquisti.

Nota

Quando il magazzino è gestito da WMS, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Se nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Articoli con N. di serie in scorte è deselezionata per il magazzino, non è possibile immettere un articolo con numero di serie per cui nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000) è selezionata la casella di controllo Numeri di serie in scorte.
  • Se nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Articoli con N. di serie non in scorte è deselezionata per il magazzino, non è possibile immettere un articolo con numero di serie per cui nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000) è deselezionata la casella di controllo Numeri di serie in scorte.
  • Se nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Lotti non in scorte è deselezionata per il magazzino, non è possibile immettere un articolo gestito per lotti per cui nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4600m000) è deselezionata la casella di controllo Lotti in scorte.

Tipo di programma acquisti

Il tipo di programma acquisti.

Nota
  • Se LN genera un programma, il tipo viene ricavato per impostazione predefinita dal campo Tipo di programma acquisti della sessione Articoli - Acquisti (tdipu0101m000).
  • Un programma immesso manualmente è sempre di tipo Forniture. Non è possibile creare programmi richieste in modo manuale.

Valori consentiti

Richieste richiamate

Un elenco di fabbisogni specifici tempificati di articoli acquistati, attivato dal modulo Controllo assemblaggio o da Magazzino tramite Kanban o Punto ordine tempificato.

Richieste previste

Un elenco di fabbisogni pianificati tempificati, generati da Pianificazione aziendale, che vengono inviati al fornitore. I programmi richieste previste vengono utilizzati solo a scopo di previsione. Per ordinare effettivamente gli articoli, è necessario generare un programma richieste richiamate.

Forniture

Un elenco di fabbisogni tempificati, generati da un sistema di pianificazione centrale, ad esempio Pianificazione aziendale o Progetti e commesse, che vengono inviati al fornitore. Nei programmi forniture possono essere contenuti sia una previsione a lungo termine che gli ordini effettivi a breve termine.

Stato

Lo stato del programma acquisti.

Valori consentiti

Attivo

Il programma è attivo.

In fase di chiusura

Il programma è terminato, ma le righe del programma devono ancora essere chiuse. Non è possibile aggiungere nuove righe al programma.

Terminato

Il programma è terminato. Tutte le righe con stato In fase di chiusura sono chiuse.

Posizioni programma esaurite

I numeri di posizione sono esauriti e pertanto non è più possibile aggiungere righe al programma. Le righe di programma esistenti vengono trattate normalmente.

Elaborato

Vengono elaborati il programma e tutte le relative righe.

Contratto di acquisto

Il numero del contratto di acquisto collegato.

LN collega automaticamente al programma acquisti un contratto normale. È possibile tuttavia collegare al programma acquisti un contratto speciale. Per annullare il collegamento del contratto normale e collegare al programma acquisti un contratto speciale, scegliere Modifica contratto. A questo punto verrà avviata la sessione Righe contratti di acquisto selezionate (tdpur3512s000), in cui è possibile selezionare un contratto speciale. Se si modifica il contratto, LN diminuisce la quantità ordinata del contratto normale e aumenta la quantità ordinata del contratto speciale.

Nota
  • Nel caso di Business Partner esterni, un programma è sempre collegato a una riga contratto. Gli accordi logistici, obbligatori per un programma, vengono ricavati per impostazione predefinita dalla sessione Dati logistici righe contratti di acquisto (tdpur3102m000).
  • Se viene immesso un Business Partner interno, per il quale in genere non è presente alcun contratto, gli accordi logistici vengono ricavati per impostazione predefinita dalla sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000).

Quantità cumulativa richiesta

Quantità cumulativa richiesta totale di un programma, calcolata a partire dalla data di reimpostazione CUM fino alla data di fabbisogno pianificata, ovvero la data di consegna pianificata o la data di spedizione pianificata. Le quantità cumulative richieste vengono aggiornate non appena vengono confermati i ricevimenti per la riga o le righe programma.

Unità di misura scorte

Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.

L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.

Quantità cumulativa ricevuta

Quantità cumulativa totale ricevuta di un programma, calcolata a partire dalla data di reimpostazione CUM fino alla data dell'ultima transazione, ovvero la data di ricevimento. Le quantità cumulative ricevute vengono aggiornate non appena vengono effettuati i ricevimenti per la riga o le righe programma.

Ultimo ASN dal fornitore

Il numero del preavviso di spedizione più recente inviato dal fornitore e ricevuto in Magazzino.

Data di generazione

Data in cui viene generato o rigenerato il programma specifico.

Magazzino

Il magazzino in cui devono essere ricevuti gli articoli.

Nota
  • Il magazzino non può essere di tipo Conto deposito (di proprietà).
  • Un magazzino di tipo Conto deposito (non di proprietà) è consentito soltanto se è selezionata la casella di controllo In conto depos. e il Business Partner 'Origine spedizione' è il proprietario degli articoli presenti nel magazzino.
  • Questo campo è obbligatorio se il programma acquisti è collegato a un dettaglio riga contratto di acquisto.

Indirizzo 'Origine vendita'

Il codice indirizzo del business partner 'Origine vendita'.

Contatto 'Origine vendita'

Il codice contatto del business partner 'Origine vendita'.

Indirizzo 'Origine spedizione'

Il codice indirizzo del business partner 'Origine spedizione'.

Contatto 'Origine spedizione'

Il codice contatto del business partner 'Origine spedizione'.

Indirizzo 'Destinazione spedizione'

Indirizzo del magazzino o dell'ubicazione presso i quali è necessario consegnare le merci.

Sistema di codifica articoli

Se si utilizza un codice articolo alternativo, è necessario specificare anche un sistema di codifica articoli.

Codice articolo

Utilizzare questo campo per archiviare il codice articolo del Business Partner 'Origine vendita'.

Ufficio acquisti

Reparto dell'organizzazione responsabile dell'acquisto dei materiali e dei servizi necessari. È possibile assegnare gruppi di numeri all'ufficio acquisti.

Se un programma è collegato a un contratto, LN ricava l'ufficio acquisti predefinito del programma dal contratto collegato. Non è più possibile modificare l'ufficio acquisti predefinito a livello di programma.

Se un programma non è collegato a un contratto, LN ricava l'ufficio acquisti del programma, nell'ordine, dalle seguenti posizioni:

  1. Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000)
  2. Articoli (tcibd0501m000)
  3. Ufficio acquisti collegato al Business Partner 'Origine vendita'
  4. Profili utente (tdpur0143m000)
Nota

Tutte le attività associate al programma acquisti vengono collegate all'ufficio acquisti. Tutte le transazioni finanziarie relative al programma vengono registrate nella società finanziaria dell'ufficio acquisti.

Pianificatore

Il pianificatore responsabile di questo programma acquisti.

Addetto acquisti

L'addetto agli acquisti responsabile di questo programma acquisti.

Basato su spedizione/ricevimento

Utilizzare questo campo per definire la data e l'ora su cui si basano i fabbisogni del programma.

Nota

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Basato su spedizione o ricevimento della sessione Dati logistici righe contratti di acquisto (tdpur3102m000) o nel campo Basato su spedizione o ricevimento della sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000). Questo valore può tuttavia essere sovrascritto nella sessione corrente.

Valori consentiti

Basato su ricevimento

La richiesta di programma si basa sulla data e sull'ora in cui si desidera che le merci vengano consegnate al magazzino dell'utente. Di conseguenza, i tempi vengono calcolati in base alla data di consegna pianificata.

Basato su spedizione

La richiesta di programma si basa sulla data e sull'ora in cui le merci vengono spedite dal magazzino del Business Partner 'Origine vendita'. Di conseguenza, i calcoli del tempo sono basati sulla data di spedizione pianificata.

Termini di consegna

Accordi stipulati con il Business Partner riguardo la modalità di consegna delle merci. Le informazioni rilevanti vengono stampate sui vari documenti ordine.

Punto di cambio proprietà legale

Punto in cui cambia la proprietà legale. In corrispondenza di questo punto, il rischio passa dal venditore all'acquirente.

In conto depos.

Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo specificato nel programma viene gestito come scorte in conto deposito.

Nota
  • Se il programma viene generato da Pianificazione aziendale, non è possibile selezionare questa casella di controllo.
  • Se si crea manualmente il programma e il campo Fatturazione dopo viene impostato su Ricevimento, non è possibile selezionare questa casella di controllo.
Tipo ordine di acquisto

Il tipo di ordine di acquisto utilizzato per recuperare il tipo di ordine di magazzino durante la generazione di ordini di magazzino dal programma acquisti.

Nota

Nella sessione Tipi ordine di acquisto (tdpur0194m000) è possibile definire i tipi di ordine di acquisto e collegare a uno di questi un tipo di ordine di magazzino.

LN recupera il tipo di ordine di acquisto predefinito, nell'ordine, dalle seguenti sessioni:

  1. Contratti di acquisto (tdpur3100m000)
  2. Profili utente vendite (tdsls0139m000)
  3. Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000)

Per i programmi acquisti non sono consentiti i seguenti tipi di ordine di acquisto:

  • Consegna diretta
  • Ordine di vendita immediato
  • Ordine di reso
  • Ordine di costo
  • Ordine conto lavoro
  • Pagamento scorte in conto deposito

Set segmenti per rilascio materiale

Il set di segmenti utilizzato per i rilasci materiale.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Set segmenti per rilascio materiale della sessione Dati logistici righe contratti di acquisto (tdpur3102m000) o Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000).

Set segmenti per programma di spedizione

Il set di segmenti utilizzato per i programmi di spedizione.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Set segmenti per programma di spedizione della sessione Dati logistici righe contratti di acquisto (tdpur3102m000) o Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000).

Schema prelievo rilascio materiale

Lo schema utilizzato per determinare la data e l'ora di prelievo per i rilasci materiale.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Schema prelievo per rilascio materiale della sessione Dati logistici righe contratti di acquisto (tdpur3102m000) o Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000).

Schema prelievo programma di spedizione

Lo schema utilizzato per determinare la data e l'ora di prelievo per i programmi di spedizione.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Schema prelievo per programma di spedizione della sessione Dati logistici righe contratti di acquisto (tdpur3102m000) o Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000).

Informazioni Intrastat aggiuntive

Dati statistici di importazione/esportazione non disponibili sotto forma di informazioni standard in LN, ma che alcuni Stati membri dell'Unione Europea esigono siano riportati nell'elenco vendite o nella dichiarazione Intrastat.

È possibile inserire fino a 15 nuovi campi nei dati statistici Intrastat, definendoli come set di informazioni Intrastat aggiuntive. Questi set possono essere assegnati a righe ordine di magazzino.

Registra storico programmi

Se la casella di controllo è selezionata, lo storico deve essere registrato per il programma acquisti.

Nota

Questo campo non può essere modificato durante il ciclo di vita del programma acquisti.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore del parametro Registra storico programmi della sessione Parametri programma acquisti (tdpur0100m500) al momento della creazione del programma acquisti. Se il parametro viene modificato dopo la data di creazione del programma acquisti, il campo rimane invariato.

Testo programma

Se la casella di controllo è selezionata, è disponibile un testo speciale contenente, ad esempio, informazioni di riferimento aggiuntive.

Business Partner 'Origine fattura'

Business Partner che invia le fatture all'organizzazione. In genere, rappresenta il reparto contabilità clienti di un fornitore. Nella definizione sono inclusi la valuta e il tasso di cambio predefiniti, il metodo e la frequenza di fatturazione, le informazioni relative al limite di credito dell'organizzazione, i termini e il metodo di pagamento e il Business Partner 'Destinazione pagamento' interessato.

Indirizzo 'Origine fattura'

Il codice indirizzo del business partner 'Origine fattura'.

Contatto 'Origine fattura'

Il codice contatto del business partner 'Origine fattura'.

Area

Zona utilizzata per raggruppare Business Partner, clienti, fornitori e impiegati in base a criteri geografici.

Valori predefiniti

L'area predefinita assegnata al business partner 'Origine vendita' viene ricavata dalla sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4520m000).

Sconto sull'ordine

Percentuale o importo di sconto da sottrarre dall'importo totale dell'ordine.

Valori predefiniti

Lo sconto sull'ordine predefinito viene recuperato dalla sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4520m000).

Valuta

La valuta del programma acquisti.

Valore predefinito

Per impostazione predefinita, la valuta viene ricavata da quella specificata per il Business Partner 'Origine fattura' collegato al Business Partner 'Origine vendita'. La valuta predefinita può comunque essere sovrascritta.

Nota
  • Non è possibile modificare la valuta del programma se le righe programma vengono rilasciate.
  • Non è possibile modificare la valuta se il programma acquisti è di tipo Programma richieste.
Tipo tasso di cambio

Metodo di raggruppamento dei tassi di cambio. È possibile assegnare tassi di cambio diversi a Business Partner 'Destinazione fattura' diversi e/o a tipi di transazione diversi, quali transazioni di acquisto, di vendita e così via.

Determinatore tasso

La modalità con cui LN determina il tasso di cambio utilizzato.

Le opzioni disponibili vengono determinate dal sistema valutario della società, che può essere definito nel campo Sistema valutario della sessione Società (tcemm1170m000).

Valori consentiti

Data documento

LN utilizza il tasso valido alla data e all'ora di creazione dei documenti. Il determinatore tasso Data documento è valido per tutti i tipi di transazioni. È possibile modificare il tasso manualmente.

Il tasso viene aggiornato da Fatturazione alla registrazione della fattura.

Immesso manualmente

È possibile inserire il tasso manualmente. Per impostazione predefinita, LN utilizza il tasso valido alla data e all'ora di creazione dei documenti. Il determinatore tasso Immesso manualmente è valido per tutti i tipi di transazioni.

Data di consegna

Se le merci non sono state consegnate, LN utilizza il tasso valido alla data dell'ordine. Tuttavia, se data dell'ordine è una data del passato, LN utilizza il tasso valido alla data corrente.

Se le merci sono state consegnate, LN utilizza il tasso valido alla data della consegna effettiva.

Il determinatore tasso Data di consegna si applica solamente a ordini di vendita, ordini di assistenza e fatture di vendita. Non è possibile modificare il tasso manualmente.

Data ricevimento

LN utilizza il tasso valido alla data e all'ora in cui è previsto il ricevimento delle merci. Il determinatore tasso Data ricevimento è valido solo per ordine di acquisto e fattura di acquisto. Non è possibile modificare il tasso manualmente.

Data incasso prevista

LN utilizza il tasso valido alla data e all'ora in cui è previsto il pagamento della fattura di vendita o della fattura di acquisto.

Data incasso prevista = data consegna/data ricevimento prevista + periodo di pagamento 

Il periodo di pagamento viene specificato nella sessione Termini di pagamento (tcmcs0113s000). Il determinatore tasso Data incasso prevista è valido per tutti i tipi di transazioni. Non è possibile modificare il tasso manualmente.

Il tasso viene aggiornato da Fatturazione alla registrazione della fattura.

Fisso

Questo determinatore tasso può essere utilizzato solo per un sistema valutario dipendente o un sistema a valuta singola. Il determinatore tasso Fisso è valido per tutti i tipi di transazioni.

Se inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute di riferimento sono fissi. In caso contrario, il tasso non è fisso e LN utilizzerà il tasso valido alla data e all'ora di creazione dei documenti.

Tasso fisso definitivo

Questo determinatore tasso può essere utilizzato solo per un sistema valutario indipendente. Il determinatore tasso Tasso fisso definitivo è valido per tutti i tipi di transazioni.

Se inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute di reportistica sono fissi. Il tasso di cambio locale si basa sulla data del documento effettivo.

Se non inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute di reportistica non sono fissi e LN utilizzerà quelli validi alla data e all'ora di creazione dei documenti.

Tasso fisso locale

Questo determinatore tasso può essere utilizzato solo per un sistema valutario indipendente. Il determinatore tasso Tasso fisso locale è valido per tutti i tipi di transazioni.

Se inserito manualmente, il tasso di cambio tra la valuta transazione e la valuta locale è fisso. Gli altri tassi di cambio si basano sulla data del documento effettivo.

Se il tasso di cambio locale non viene inserito manualmente, il tasso non è fisso e LN utilizzerà quello valido alla data e all'ora di creazione dei documenti.

Tasso fisso locale e definitivo

Questo determinatore tasso può essere utilizzato solo per un sistema valutario indipendente. Il determinatore tasso Tasso fisso locale e definitivo è valido per tutti i tipi di transazioni.

Se inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute locali sono fissi. Il tasso di cambio locale si basa sulla data del documento effettivo.

Se non inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute locale non sono fissi e LN utilizzerà quelli validi alla data e all'ora di creazione dei documenti.

Usa tassi di acquisto per ricevimenti

Se la casella di controllo è selezionata, LN utilizza i dati relativi al tasso di acquisto per la colonna dare dell'ordine di acquisto o della transazione di ricevimento.

Nota

Il valore di questo campo viene recuperato dal campo corrispondente nella sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000).

Tasso

Fattore per cui vengono moltiplicati gli importi relativi alle transazioni di acquisto in valuta estera per ottenere gli importi nella valuta locale.

Nota

Per applicare lo stesso tasso di acquisto per l'intera durata di un programma, quando viene creata un'intestazione programma acquisti manualmente o automaticamente il tasso viene recuperato dalla sessione Tassi di cambio (tcmcs0108m000). Finché non viene creata alcuna riga per il programma acquisti, è possibile modificare il tasso di acquisto in questo campo.

Coefficiente del tasso

Coefficiente per cui viene diviso l'importo espresso nella valuta della transazione o della fattura prima che LN lo converta in una valuta locale. Viene solitamente utilizzato per valute a cui corrisponde un prezzo relativamente basso, ad esempio il won coreano.

Nota

Per applicare lo stesso coefficiente del tasso per l'intera durata di un programma, quando viene creata un'intestazione programma acquisti il coefficiente del tasso viene recuperato dalla sessione Tassi di cambio (tcmcs0108m000). Finché non viene creata alcuna riga per il programma acquisti, è possibile modificare il coefficiente del tasso in questo campo.

Tasso definito

Il tasso di cambio definito.

Autofatturazione

Se la casella di controllo è selezionata, gli articoli programmati vengono sottoposti ad autofatturazione dalla società.

Se la casella di controllo non è selezionata, la fattura di acquisto viene creata dal Business Partner 'Origine vendita' e ricevuta dalla società dell'utente.

Fatturazione dopo

Per un programma acquisti è possibile indicare quando può essere generata un'autofattura.

  • Ispezione

    È possibile generare autofatture dopo l'ispezione e l'approvazione delle merci.
  • Ricevimento

    È possibile generare autofatture dopo il ricevimento o il consumo delle merci.

Metodo autofatturazione

Se la casella di controllo Autofatturazione è selezionata, utilizzare questo campo per selezionare un metodo di autofatturazione e determinare così la modalità di esecuzione dell'autofatturazione.

Il metodo di autofatturazione determina, tra l'altro, i criteri di composizione della fattura, l'intervallo di fatturazione, il supporto di output e così via.

Pagamento

Utilizzare questo campo per definire i termini di pagamento tra l'ufficio acquisti, che emette il programma acquisti, e il fornitore.

Nota
  • È possibile definire questo campo solo se il programma acquisti è un programma forniture con un ordine quadro di magazzino collegato.
  • Questo campo viene impostato su Pagamento all'utilizzo se la casella di controllo In conto depos. relativa al programma forniture è selezionata.
  • È possibile selezionare Pagamento all'utilizzo o Nessun pagamento solo se al magazzino è collegato un Business Partner 'Destinazione vendita'.

Valori consentiti

Pagamento al ricevimento
Pagamento all'utilizzo
Nessun pagamento
Non applicabile

Pagamento (Interno)

Utilizzare questo campo per definire i termini di pagamento tra l'ufficio acquisti, che emette il programma acquisti, e il magazzino, che riceve il programma.

È possibile definire questo campo solo se il programma acquisti è un programma forniture con un ordine quadro di magazzino collegato.

Nota
  • È possibile definire questo campo solo se la casella di controllo Proprietà interna della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
  • È possibile definire questo campo solo se il programma acquisti è un programma forniture con un ordine quadro di magazzino collegato.
  • Questo campo viene impostato su Pagamento al ricevimento se l'ufficio acquisti è collegato alla stessa unità aziendale del magazzino.
  • Se il Business Partner 'Origine vendita' è un Business Partner interno, non è possibile impostare questo campo su Pagamento all'utilizzo.
  • Questo campo è impostato su Non applicabile se il campo Pagamento è impostato su Nessun pagamento.
  • Questo campo non può essere impostato su Nessun pagamento.

Valori consentiti

Pagamento al ricevimento
Pagamento all'utilizzo
Nessun pagamento
Non applicabile

Pagamento (Consegna diretta)

Utilizzare questo campo per definire i termini di pagamento tra l'ufficio acquisti, che emette il programma acquisti, e il cliente.

Questo campo è valido se viene creato un programma acquisti nell'ubicazione del fornitore per la consegna diretta di merci a un magazzino VMI nell'ubicazione del cliente tramite terze parti.

È possibile definire questo campo solo se il programma acquisti è un programma forniture con un ordine quadro di magazzino collegato.

Nota
  • È possibile definire questo campo solo se la casella di controllo Proprietà esterna della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
  • È possibile definire questo campo solo se il programma acquisti è un programma forniture con un ordine quadro di magazzino collegato.
  • Se al magazzino è collegato un Business Partner 'Destinazione vendita', questo campo deve essere impostato su Pagamento all'utilizzo o Nessun pagamento.
  • Se al magazzino non è collegato alcun Business Partner 'Destinazione vendita', questo campo viene impostato su Non applicabile.
  • Questo campo non può essere impostato su Pagamento al ricevimento, poiché non possono essere generati ordini di vendita per programmi acquisti.

Valori consentiti

Pagamento al ricevimento
Pagamento all'utilizzo
Nessun pagamento
Non applicabile

Classific. imposta

Un attributo delle intestazioni e delle righe degli ordini che consente di definire le eccezioni relative alle imposte sulle transazioni. LN recupera la classificazione imposte predefinita dai Business Partner 'Origine fattura' e 'Destinazione fattura'.

È possibile, ad esempio, utilizzare la classificazione imposte per indicare quanto segue:

  • Indicare che i pagamenti versati a un Business Partner 'Destinazione fattura' sono soggetti alla ritenuta di acconto e ai contributi previdenziali.
  • Raggruppare i Business Partner soggetti alle stesse regole fiscali della società, ad esempio terzisti o agenti.
  • Indicare che l'imposta deve essere pagata in un Paese diverso da quello dell'ufficio vendite o dell'ufficio di assistenza.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Classificazione imposta Business Partner della sessione Business Partner 'Origine fattura' (tccom4122s000).

Business Partner 'Destinazione pagamento'

Business Partner a cui pagare le fatture. In genere, rappresenta il reparto contabilità clienti di un fornitore. Nella definizione sono inclusi la valuta e il tasso di cambio predefiniti, la relazione bancaria del fornitore, il numero di giorni entro cui pagare le fatture e l'indicazione sull'eventuale utilizzo di una società di factoring da parte del Business Partner.

Indirizzo 'Destinazione pagamento'

Il codice indirizzo del business partner 'Destinazione pagamento'.

Contatto 'Destinazione pagamento'

Il codice contatto del business partner 'Destinazione pagamento'.

Termini di pagamento

Accordi relativi alla modalità di pagamento delle fatture.

I termini di pagamento includono quanto riportato di seguito:

  • Periodo entro il quale è necessario pagare le fatture
  • Sconto concesso se una fattura viene pagata entro un determinato periodo

I termini di pagamento consentono di calcolare quanto riportato di seguito:

  • La data di scadenza di un pagamento.
  • La data di scadenza dei periodi di sconto.
  • L'importo dello sconto.
Posizione

Il numero della riga contratto di acquisto a cui è collegato il programma acquisti.

Ufficio acquisti contratto

L'ufficio acquisti collegato alla riga contratto.

Nota

Se un programma è collegato a un contratto, l'ufficio contratti predefinito per tale programma viene ricavato dalla riga contratto. Se in questo campo viene specificato un valore, l'ufficio contratti deve corrispondere all'ufficio acquisti.

Se un programma non è collegato a un contratto, in questo campo non deve essere specificato alcun valore.

Seq contratto

Il numero del dettaglio riga contratto di acquisto a cui è collegato il programma (forniture) acquisti.

Campo aggiuntivo

Campi di diverso formato e definiti dall'utente che possono essere aggiunti a varie sessioni, all'interno delle quali sono modificabili dagli utenti stessi. Nessuna logica funzionale è collegata al contenuto di questi campi.

È possibile collegare campi di informazioni aggiuntive alle tabelle del database. Quando sono collegati a una tabella, i campi sono visualizzati nelle sessioni corrispondenti alle tabelle del database. Ad esempio, nella sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000) viene mostrato come ulteriore campo un campo definito per la tabella whinh200.

Il contenuto dei campi aggiuntivi può essere trasferito da una tabella all'altra. Ad esempio, le informazioni specificate nel campo di informazioni aggiuntive A della sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000) sono trasferite al campo A corrispondente della sessione Spedizioni (whinh4130m000). A tal fine, nelle tabelle whinh200 e whinh430 (whinh430 corrisponde alla sessione Spedizioni (whinh4130m000)) devono essere presenti campi di informazioni aggiuntive con identico formato e denominati A.

Fare clic su Informazioni aggiuntive estese per visualizzare tutti i campi di informazioni aggiuntive collegati al documento di acquisto nella sessione Informazioni aggiuntive estese (tcstl2110m000).