Criteri richieste di offerta per Set criteri (tdpur1192m000)
Utilizzare questa sessione per collegare i criteri richiesta di offerta (RFQ) a un set di criteri per richieste di offerta (RFQ).
In questa sessione è inoltre necessario assegnare ponderazioni ai vari criteri per le richieste di offerta.
- Set criteri
-
Elenco di criteri relativi alle richieste di offerta (RFQ) che è possibile collegare a un'intestazione richiesta di offerta. Le righe di risposta vengono confrontate e classificate in base a criteri oggetti e soggettivi specificati nel set di criteri.
- Tipo di criterio
-
Il tipo di criterio collegato a un set di criteri per richieste di offerta.
Valori consentiti
- Obsoleto
-
Il punteggio si basa sul prezzo di acquisto netto. Il prezzo più basso ottiene il punteggio più alto.
- Obsoleto
-
Il punteggio si basa sulla differenza tra la quantità richiesta e la quantità offerta. I valori e i punteggi esatti possono essere specificati nella sessione Schemi di punteggio criteri richieste di offerta (tdpur1193m000).
- Obsoleto
-
Il punteggio si basa sulla differenza tra la data di consegna richiesta e quella offerta. I valori e i punteggi esatti possono essere specificati nella sessione Schemi di punteggio criteri richieste di offerta (tdpur1193m000).
- Obsoleto
-
Il punteggio si basa sulla classificazione fornitore.
- Criterio soggettivo
-
Il punteggio si basa sulla classificazione fornitore. I valori e i punteggi esatti possono essere specificati nella sessione Schemi di punteggio criteri richieste di offerta (tdpur1193m000).
- Obsoleto
-
Il punteggio si basa sul prezzo che include i costi logistici dell'offerente ed esclude i costi logistici di terze parti. Il prezzo più basso ottiene il punteggio più alto.
- Obsoleto
-
Il punteggio su basa sul prezzo netto che include tutti i costi logistici (offerente e terze parti). Il prezzo più basso ottiene il punteggio più alto.
NotaÈ possibile collegare più criteri soggettivi a un set di criteri.
- Criterio
-
Il codice del criterio.
Nota- Se il campo Tipo di criterio è impostato su Criterio soggettivo, è necessario specificare un criterio definito nella sessione Criteri soggettivi per richieste di offerta (tdpur1191m000).
- Se il campo Tipo di criterio è impostato su Obiettivo, è necessario specificare un criterio definito nella sessione Criteri oggettivi RFQ (tdpur1194m000).
- La combinazione di Set criteri, Tipo di criterio e Criterio deve essere univoca.
- Ponderazione
-
Specificare la ponderazione di ciascun criterio in un set di criteri, poiché non tutti i criteri di un set hanno la stessa importanza. Le ponderazioni vengono prese in considerazione durante il calcolo dei punteggi per gli offerenti.
La ponderazione è relativa, quindi non è necessario che la somma di tutte le ponderazioni di un set di criteri sia 100.