Informazioni articolo (tdpct0212s000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare le informazioni relative all'articolo durante la visualizzazione di un catalogo.
È possibile avviare la sessione dalle seguenti posizioni:
- Dalla sessione Struttura catalogo (tdpct0510m100) o Cataloghi con dati articolo (tdpct0601m000) selezionando un articolo e scegliendo Informazioni articolo dal menu appropriato.
- Dalla sessione Dettagli catalogo prodotti (tdpct0504m000) facendo doppio clic su un record con la casella di controllo Indicatore categoria deselezionata.
È possibile immettere una Quantità ordine e fare clic su soltanto se questa sessione è stata avviata da uno dei seguenti elementi:
- Ordine di vendita
- Offerta di vendita
- Modello di ordine di vendita
- Richiesta di acquisto
- Articolo
-
L'articolo selezionato in una delle seguenti sessioni:
- Struttura catalogo (tdpct0510m100)
- Cataloghi con dati articolo (tdpct0601m000)
- Dettagli catalogo prodotti (tdpct0504m000)
- Immagine
-
L'immagine dell'articolo, che per impostazione predefinita deriva dal campo Immagine della sessione Articoli (tcibd0501m000).
- Quantità ordine
-
La quantità ordine dell'articolo.
- Unità ordine
-
L'unità di vendita o l'unità di acquisto.
- Prezzo di acquisto
-
Prezzo pagato per un articolo, espresso nella valuta di acquisto.
- Unità prezzo di acquisto
-
Unità dell'articolo in cui viene espresso il prezzo di acquisto dell'articolo. Tale unità di misura può essere diversa dall'unità di misura scorte dell'articolo.
- Valuta di acquisto
-
Unità monetaria in cui viene espresso il prezzo di acquisto.
- Tipo di articolo
-
Classificazione degli articoli utilizzata per determinare, ad esempio, se un articolo è un articolo generico, un articolo di tipo Servizio o un articolo di tipo Strumento. Alcune funzionalità sono valide solo per determinati tipi di articolo.
- Gruppo articoli
-
Gruppo di articoli con caratteristiche simili. Ogni articolo appartiene a un determinato gruppo di articoli. Per impostare i valori predefiniti dell'articolo vengono utilizzati sia il gruppo di articoli che il tipo di articolo.
- Business Partner 'Origine vendita'
-
Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.
- Produttore
-
Il produttore dell'articolo.
- Classe di prodotti
-
Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente utilizzati per distinguere i diversi gruppi di articoli appartenenti a una linea di prodotti. La classe di prodotti viene utilizzata principalmente come criterio di selezione per la reportistica.
- Linea di prodotti
-
Gruppo di prodotti realizzati dallo stesso produttore e simili ad eccezione di alcuni dettagli, ad esempio la dimensione, la forma, il colore e così via. Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente, utilizzati principalmente come criterio di selezione degli articoli per la reportistica.
- Tipo di prodotto
-
Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente, utilizzati come criterio di ordinamento e di selezione. Il tipo di prodotto viene utilizzato per classificare gli articoli con caratteristiche simili ai fini della produzione.