Programmi sconti (tdpcg0112m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, immettere e gestire le intestazioni dei programmi sconti.
È possibile specificare le righe di un programma sconti nella sessione Programmi sconti (tdpcg0121m000).
Per avviare la sessione Programma sconti (tdpcg0612m000), che consente di specificare le intestazioni e le righe dei programmi sconti, fare doppio clic su un record.
Se le caselle di controllo Usato per contratti di acquisto, Usato per contratti di vendita, Usato per rich. off. e Usato per promozioni sono tutte deselezionate in questa sessione, il programma sconti viene allocato a ordini di vendita o di acquisto standard.
- Programma sconti
-
Entità che consente di archiviare informazioni sugli sconti valide per un determinato periodo di tempo e che viene utilizzata per calcolare sconti per un articolo.
In un programma sconti sono inclusi i seguenti elementi:
- Un'intestazione che include il codice, il tipo e l'utilizzo del programma sconti
- Una o più righe che includono gli sconti
Gli sconti specificati in un programma sconti vengono espressi sotto forma di percentuale o di importo e sono soggetti a una quantità o a un valore minimo o massimo.
A un programma sconti è possibile collegare un registro prezzi.
- Descrizione
-
Specificare un nome per il programma sconti.
- Tipo di programma sconti
-
Il tipo di programma utilizzato per il programma sconti, che può essere Quantità limite o Valore limite in questa sessione.
NotaNella sessione Programmi sconti (tdpcg0121m000) è possibile specificare se gli accordi per la determinazione dei prezzi e degli sconti nella propria società vengono definiti sulla base di un tipo di limite (valore o quantità) minimo o massimo.
Valori consentiti
- Quantità limite
-
La determinazione dei prezzi e gli accordi sugli sconti nella società dell'utente vengono eseguiti sulla base della quantità ordinata.
- Valore limite
-
La determinazione dei prezzi e gli accordi sugli sconti nella società dell'utente vengono eseguiti sulla base del valore dell'ordine.
- Moltiplicatore
-
Questo tipo di programma viene utilizzato per le promozioni. Viene utilizzato per calcolare il numero di omaggi in base alla Quantità limite. Viene assegnato un omaggio ogni n articoli, dove n è il numero di articoli specificato come Quantità limite dell'ordine.
NotaSe la Quantità limite è 10 e la quantità ordinata totale è 30, per questo ordine verrà calcolato un numero di 3 omaggi. Se la quantità ordinata non è un multiplo esatto del valore limite specificato nel programma sconti, ad esempio 10, verrà utilizzato il quoziente della divisione intera e altrettante volte verranno applicati gli articoli omaggio. Ad esempio, per una quantità ordinata compresa tra 31 e 39, verranno forniti tre articoli omaggio.
- Unità di misura quantità
-
L'unità di misura in cui viene espressa la quantità limite.
- Usato per contratti di acquisto
-
Se la casella di controllo è selezionata, il programma sconti viene allocato a un contratto di acquisto e in genere viene collegato a una revisione dei prezzi del contratto.
- Usato per contratti di vendita
-
Se la casella di controllo è selezionata, il programma sconti viene allocato a un contratto di vendita e in genere viene collegato a una revisione dei prezzi del contratto.
- Usato per rich. off.
-
Se la casella di controllo è selezionata, il programma sconti viene allocato a una richiesta di offerta (RFQ).
- Usato per promozioni
-
Se la casella di controllo è selezionata, il programma sconti viene allocato a una promozione.