Momenti di consegna pianificati (Basati su ricevimento) (tdipu0126m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, inserire ed eliminare momenti di consegna pianificati relativi a programmi basati su ricevimento per una combinazione di magazzino e schema di consegna.
I momenti di consegna pianificati memorizzati nella sessione corrente vengono utilizzati da Pianificazione aziendale per la determinazione dell'intervallo.
È possibile generare automaticamente momenti di consegna pianificati eseguendo la sessione Generazione momenti di consegna pianificati (tdipu0225m000) con la casella di controllo Genera momenti di consegna basati su consegna selezionata.
Per consentire a Pianificazione aziendale di individuare momenti di consegna pianificati validi, è necessario generare momenti di consegna sufficientemente lontani nella sessione Generazione momenti di consegna pianificati (tdipu0225m000).
È possibile inserire momenti di consegna pianificati nella sessione corrente. Se il momento di consegna non è disponibile nel calendario di magazzino, LN genera solo un messaggio di avviso.
- Se in questa sessione vengono inseriti manualmente momenti di consegna pianificati, è possibile sovrascrivere tali momenti quando viene eseguita la sessione Generazione momenti di consegna pianificati (tdipu0225m000).
- Se nella sessione corrente vengono eliminati momenti di consegna pianificati, è possibile inserirli nuovamente quando viene eseguita la sessione Generazione momenti di consegna pianificati (tdipu0225m000).
- È possibile inserire momenti di consegna pianificati solo per combinazioni immesse nella sessione Schemi di consegna per Magazzino/BP/Articolo (tdipu0124m000).
- È possibile inserire solo momenti di consegna pianificati precedenti alla data specificata nel campo Data di fine orizzonte (Basato su ricevimento).
- Magazzino
-
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
- Schema di consegna
-
Lo schema utilizzato per determinare il momento della consegna.
NotaÈ possibile definire gli schemi di consegna nella sessione Schemi (tcccp0690m000).
- Data di fine orizzonte (Basato su ricevimento)
-
L'ultima data utile per la generazione o l'aggiornamento di momenti di consegna pianificati (basati su ricevimento) nella sessione Generazione momenti di consegna pianificati (tdipu0225m000).
NotaI momenti di consegna pianificati (basati su ricevimento) vengono memorizzati per magazzino e per schema di consegna. Di conseguenza, i record della sessione Schemi di consegna per Magazzino/BP/Articolo (tdipu0124m000) con Business Partner 'Origine spedizione', Business Partner 'Origine vendita' e articoli diversi possono essere memorizzati, con un unico inserimento, nella sessione Mom. di consegna pianif. (Basati su ricevimento) (tdipu0126m000). Per questo motivo, è inoltre possibile che il valore del campo Data di fine orizzonte (Basato su ricevimento) venga automaticamente specificato per le nuove combinazioni immesse nella sessione Schemi di consegna per Magazzino/BP/Articolo (tdipu0124m000), sebbene nella sessione Generazione momenti di consegna pianificati (tdipu0225m000) non siano ancora stati generati momenti di consegna.
- Momento di consegna pianificato
-
Data pianificata per la consegna degli articoli indicati nella riga ordine o nella riga programma. La data di consegna pianificata non può essere precedente alla data ordine o alla data di generazione programma.
I momenti di consegna pianificati devono essere sempre precedenti alla data e all'ora specificate nel campo Data di fine orizzonte (Basato su ricevimento).
NotaI momenti di consegna pianificati vengono utilizzati da Pianificazione aziendale per la determinazione dell'intervallo del lead time.