Stampa provvigioni/riduzioni riservate (tdcms2403m000)
Utilizzare questa sessione per stampare le provvigioni o riduzioni riservate approvate, valide per la stessa relazione o ordine. LN stampa le provvigioni e riduzioni con le seguenti caratteristiche:
- Hanno la casella di controllo Riserva selezionata.
- Sono impostate su Riserva approvata, se la casella di controllo Collega a Contabilità è selezionata nella sessione Parametri provvigioni/ribassi (tdcms0100s000).
- Sono impostate su Approvata, se la casella di controllo Collega a Contabilità è deselezionata nella sessione Parametri provvigioni/ribassi (tdcms0100s000).
Dopo la stampa, lo stato della procedura di provvigione/ribasso passa da Riserva approvata a Pronta. Lo stato Pronta consente di inoltrare le provvigioni e i ribassi alla fatturazione nella sessione Rilascio provvigioni/ribassi a Fatturazione (tdcms2201m000). Se la casella di controllo Collega a Contabilità è deselezionata nella sessione Parametri provvigioni/ribassi (tdcms0100s000), lo stato passa da Approvata a Chiusa.
La casella di controllo Riserva è disponibile nelle seguenti sessioni:
- Ribassi (tdcms2550m000)
- Provvigioni (tdcms1550m000)
- Tipo
-
Selezionare il tipo di report da stampare.
Sono disponibili i tipi seguenti:
- Provvigione
- Ribasso
Le opzioni disponibili dipendono dai valori delle caselle di controllo Provvigioni implementate e Ribassi implementati nella sessione Parametri provvigioni/riduzioni.
- Report dettagliato
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa un report dettagliato. Viene stampata una riga per ogni riga di provvigione/riduzione. Se la casella di controllo non è selezionata, LN stampa una riga per ordine e per posizione, in modo da indicare l'importo totale delle provvigioni o delle riduzioni relativo all'ordine e alla posizione in oggetto.
- Stampa documenti già stampati
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono ristampati i documenti che sono già stati stampati.
- Valuta
-
Una delle valute base di una società, utilizzata da LN per la registrazione e il reporting degli importi.
In un sistema multivaluta è possibile definire fino a tre valute locali (home):
- La valuta locale
- Due valute di reportistica